V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
baldiniantonio |
Inserito il - 28/05/2016 : 14:50:17 Tour de Belgique: La 3ème étape arrêtée après une collision entre une moto et des coureurs. http://www.rtbf.be/sport/cyclisme/detail_le-tour-de-belgique-a-l-arret-apres-une-collision-entre-une-moto-et-des-coureurs?id=9310309
si possono rimpiazzare con bici elettriche |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Steu851 |
Inserito il - 31/05/2016 : 11:09:21 in pianura l'aiutino è utile per ritornare velocemente a velocità di crociera quando si deve rallentare o ci si deve fermare. |
pacap |
Inserito il - 31/05/2016 : 03:51:44 | pixbuster ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
... Comunque lo dico sempre che in pianura perfetta la bici elettrica non serve a molto.... meglio una muscolare molto scorrevole..
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io la pianura proprio piatta non l'ho mai trovata: ci sono sempre falsopiani, piccole pendenze, cavalcavia anche qui nella "bassa veronese" che è così piatta che si vedono gli appennini modenesi
e poi c'è il ventoooooooooooo, che c'è sempre ed è sempre contrario !
Io l'assistenza la uso anche in pianura
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Quoterei Andrea, almeno per chi vuole pedalare sul serio facendo anche una certa velocità. E' vero che la pianura perfetta non esiste, infatti in BDC muscolare faticando parecchio nei rettilinei all'andata vado ai 25-30 e al ritorno ai 32-40, stesso percorso: ne deduco che la strada non sia proprio in piano (o il vento tiri sempre dalla stessa parte). In entrambi i casi senza "aiutino" la bipa mi serve solo melle partenze e nelle salite in quanto sopra i 25 non c'è paragone con la BDC. Con l'"aiutino" non si va necessariamente ai 50 (bisognerebbe allungare i rapporti e aumentare la batteria), ma, in modalità ECO ci si toglie qualche soddisfazione lo stesso ;D |
pixbuster |
Inserito il - 29/05/2016 : 22:42:24 | andrea 104KG ha scritto:
... Comunque lo dico sempre che in pianura perfetta la bici elettrica non serve a molto.... meglio una muscolare molto scorrevole..
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io la pianura proprio piatta non l'ho mai trovata: ci sono sempre falsopiani, piccole pendenze, cavalcavia anche qui nella "bassa veronese" che è così piatta che si vedono gli appennini modenesi
e poi c'è il ventoooooooooooo, che c'è sempre ed è sempre contrario !
Io l'assistenza la uso anche in pianura |
Steu851 |
Inserito il - 29/05/2016 : 22:40:57 Il fatto è che per poter stare dietro, o anche davanti ai professionisti in una tappa da 250 km, o più breve ma con 4000 metri di dislivello trasportando o il cameraman o rifornimenti o ruote di ricambio, caro baldiniantonio la tua bicicletta elettrica diventerebbe una moto elettrica, e quindi secondo la tua logica non andrebbe bene, non è che essendo elettrica può far meno male se investe qualcuno. Insomma visto che hai citato un episodio dove c'è chi si è fatto molto male hai perso un'occasione per tacere. |
andrea 104KG |
Inserito il - 29/05/2016 : 02:04:20 O se vai in pianura prendi un hub con cui puoi fare una falsa pedalata. Se metti l'aiuto al bosch vai a 45 kmh.. pericoloso per una bici, allora vai di scooter. Comunque lo dico sempre che in pianura perfetta la bici elettrica non serve a molto.... meglio una muscolare molto scorrevole.. |
pacap |
Inserito il - 29/05/2016 : 01:30:13 Mhhhh, ci va qualcosa di molto + veloce e scattante dei professionisti della pedalata, e con un'autonomia di almeno 200 Km... a medie di 60 Km/h. Direi moto elettrica!
Ho rimesso in sesto una BDC muscolare anni '80 e con essa il percorso casa-lavoro (16 km) lo copro in 36 minuti circa (tirando come un matto e soffiando come una mantice sulla salita dura prima di casa). Stesso percorso (tirando come un matto uguale) col bosch legale in 37 minuti circa, stessa fatica (tranne il Km in salita che è una goduria).
Morale: o vendo il bosch nuovo o gli compro un "aiutino" x la pianura...
Per seguire i professionisti e per potergli anche scattare davanti all'occorrenza xò non ci sono aiutini o hub illegali di sorta che possano farcela, non per + di poche decine di Km comunque. |