Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
leonardix
Inserito il - 05/04/2020 : 15:59:01 Bitgym è una app fatta molto bene, per ios ed android, utilizzando la fotocamera dello smartphone o meglio ancora del tablet, ci permette di mantenerci in forma mentre esploriamo il mondo con più di 150 bellissimi percorsi, senza bisogno di nulla di particolare, ma in modo veramente gradevole se possediamo una vecchia cyclette, uno stepper, una ellittica o qualche altro attrezzo da fitness casalingo...
Bene, in solidarietà con chi è chiuso in casa, anziché arricchirsi con gli abbonamenti, che qualcuno avrebbe sicuramente fatto, ci regalano l'accesso full ai percorsi fino a fine maggio...
Chi vuole lo può provare per svagarsi e ridare vita alla vecchia cyclette, è bello e secondo me come secondo qualche altro jobiker che l'ha provato, anche molto accurato...
Ho trovato anche questo, credo fatto da uno degli sviluppatori, ed è di qualche anno fa... si vede il funzionamento dell'algoritmo che c'è dietro... secondo me ha dell'incredibile, soprattutto in considerazione del fatto che funziona benissimo anche con smartphone non recentissimi e non esattamente performanti!
Provatelo e se volete fate sapere nella discussione come vi siete trovati
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
andrea28
Inserito il - 25/04/2020 : 10:59:15 Ormai gli "arresti" mi pesano parecchio ma, mi metto davanti alla tv e mi pedalo un film
Norma
Inserito il - 16/04/2020 : 10:34:56 @leo, è vero, i miei percorsi sono quasi sempre top secret, ma in linea di massima quelli li faccio in macchina
Per il resto, sono come @claudio02: ho la cyclette, ho film da vedere, libri da leggere, foto da sistemare, ma muoio dalla voglia di andare in bici. Ho una nostalgia tremenda perfino di quei regionali anteguerra che mi capita di prendere con la muscolare, quelli che vanno ancora a diesel, con i gradoni altissimi, che mi fanno rischiare la lussazione della spalla ogni volta che ci carico la bici.
edit: questo è il mio messaggio numero 700!
claudio02
Inserito il - 16/04/2020 : 08:50:41 io ho uno step professionale, panca, carrucole, manubri, bilancieri, praticamente una palestra completa in casa.
niente, ho voglia di andare in bici
leonardix
Inserito il - 15/04/2020 : 21:48:01
Norma ha scritto: Ma sai che mi rammarico di non aver mai registrato i miei percorsi? Adesso mi piacerebbe tantissimo riguardarmeli e pedalarli virtualmente.
E anche le sorelle ora devono stare zitte e buone in attesa
E poi, i tuoi percorsi potrebbero essere pubblici solo per usi personali, tuoi e delle tue somigliantissime sorelle!
Per il resto i tuoi percorsi sono da sempre top secret!
Norma
Inserito il - 14/04/2020 : 11:55:30
leonardix ha scritto:
Brava Norma! Ne potresti pubblicare di percorsi particolari tu e le tue tante sorelle! Fatti assumere da bitgym, sarebbero percorsi a tema davvero inusuali ed a loro modo straordinari!
Ma sai che mi rammarico di non aver mai registrato i miei percorsi? Adesso mi piacerebbe tantissimo riguardarmeli e pedalarli virtualmente.
E anche le sorelle ora devono stare zitte e buone in attesa
luc_maz48
Inserito il - 13/04/2020 : 17:10:42
Norma ha scritto:
Finalmente in questi giorni è arrivata la cyclette da Amazon e sono riuscita a fare diversi giri.... con diversi tour che mi ricordano i miei giri nella bassa, lungo l'argine del Po, e pedalo ...... Grazie ancora a leo!
Uff, non si deve uscire! #iorestoacasa!
Svaghiamoci fintanto si può!
Grande Norma #Leonadrix!
leonardix
Inserito il - 13/04/2020 : 16:53:34
Norma ha scritto:
Finalmente in questi giorni è arrivata la cyclette da Amazon e sono riuscita a fare diversi giri con l'app consigliata da leo. Io mi ci trovo benissimo, ho trovato diversi tour che mi ricordano i miei giri nella bassa, lungo l'argine del Po, e pedalo sognando il giorno in cui saremo tutti nuovamente liberi. Malinconie a parte, la trovo molto ben fatta e ho finalmente trovato il modo per riuscire a sopportare un'oretta di cyclette senza morire di noia. Grazie ancora a leo!
Brava Norma! Ne potresti pubblicare di percorsi particolari tu e le tue tante sorelle! Fatti assumere da bitgym, sarebbero percorsi a tema davvero inusuali ed a loro modo straordinari!
Bitgym l'ho pubblicizzata e mi piace, ma in questi giorni la sto usando poco... nonostante la quarantena ho sempre qualcosa da fare e diventa la scusa buona per non faticare!
Norma
Inserito il - 13/04/2020 : 10:27:54 Finalmente in questi giorni è arrivata la cyclette da Amazon e sono riuscita a fare diversi giri con l'app consigliata da leo. Io mi ci trovo benissimo, ho trovato diversi tour che mi ricordano i miei giri nella bassa, lungo l'argine del Po, e pedalo sognando il giorno in cui saremo tutti nuovamente liberi. Malinconie a parte, la trovo molto ben fatta e ho finalmente trovato il modo per riuscire a sopportare un'oretta di cyclette senza morire di noia. Grazie ancora a leo!
leonardix
Inserito il - 06/04/2020 : 21:07:12 Io ho uno stepper davvero basico ed una ellittica presa seminuova... mi trovo molto bene e devo dire che oltre a guidare gli esercizi cardio, distrae e fa passare più "velocemente" il tempo! Bello lo scenario ambientato nell'Italia settentrionale, che oltre che per boschi e valli, ti fa corricchiare in piazza San Marco e per le calli di Venezia!
Steu851
Inserito il - 06/04/2020 : 14:53:11 sulla mia spinbike ho montato i sensori di velocità e cadenza del garmin, devo dire che l'algoritmo è molto accurato, la cadenza rilevata coincide con quella reale misurata dal garmin.
Norma
Inserito il - 06/04/2020 : 12:00:50 Io sto aspettando che Amazon mi consegni la cyclette che ho ordinato (a fatica, perchè ormai sono diventati oggetti introvabili) e poi vi saprò dire
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility