Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 convertire una Mtb in elettrica consigli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aleceol
Nuovo Utente

Veneto

9 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 22:57:39  Mostra Profilo Invia a aleceol un Messaggio Privato
Ciao a tutti
sono nuovissimo del forum e vorrei da vuoi esperti qualche consiglio.
Per gli spostamenti cittadini da solo o con la famiglia uso quasi esclusivamente una normale bicicletta.
Ho la fortuna di vivere in una città (Vicenza) che si presta moltissimo all'uso di questo mezzo di locomozione.
Da un po' di tempo a questa parte mi è venuta l'idea di trasformare la mia MTB, da troppo tempo appesa in garage, in una MTB elettrica. Mi piacebbe riusciure ogni tanto a fare qualche escursione in montagna segna distruggermi dalla fatica, anzi il massimo sarebbe riuscire a padalare senza fatica come se fossi in pianura o meglio ancora in discesa e riuscire a godermi il panorama in tutta tranquillità:)))))))
Ovviamente userei la MTB anche in modalità muscolare perchè comunque mi piace pedalare. Non userei il sistema elettrico per gli spostmenti quotidiani.
Per farmi un'idea sono andato a trovare alcuni amici i quali mi hanno consigliato il sistema BionX che però costa € 2000. Secondo loro è il migliore attualmente sul mercato.
Secondo voi ci sono sistemi più economoci ed altrettanto efficienti?
Da chi posso andare a Vicenza per farmi installare il kit?
Vi ringrazio in anticipo

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 23:05:46  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Il sistema bionx non è il migliore sul mercato !
Il bionx è un kit di alta gamma gearless che secondo me è troppo pesante per essere messo su di una mtb. Ti consiglio un geared dal peso contenuto ed una batteria generosa. Il punto è che se vuoi tutto pronto preparati ad aprire il portafoglio e se vuoi anche che vada tutto liscio al primo colpo prepara il libretto degli assegni. Se invece ci metti pazienza perseveranza e un pò di sano sudore otterrai un mezzo personalizzato per le tue esigenze e dalle performance strabilianti con una spesa più che contenuta. Fai una sana ricerca sul forum e illustraci quali sono le tue scelte.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 15:12:40  Mostra Profilo Invia a ieiaiel un Messaggio Privato
La mia prima ( e unica ) elettrificazione fu una mountan bike.

Presi un kit nine continent e batterie al piombo, spesi un totale di 350 euro circa con materiale nuovo, e in due ore circa di montaggio da me eseguito la mia mountan bike era pronta per andare su strada in elettrico.

Poi ... ovviamente col tempo sono state eseguite diverse modifiche, ma la cosa é effettivamente più semplice di quello che credevo che fosse.

Modificato da - ieiaiel in data 08/06/2011 15:16:57

Alberto67
Utente Normale

Veneto

89 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 16:06:11  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato
Messaggio di aleceol

Ciao a tutti ....

Ciao, anch'io di Vicenza e novellino dei Kit.
Dopo aver letto un pò di tutto su questo bellissimo forum e dopo aver girato un po' di vendibici della zona ho fatto la mia scelta.
Più meno le mie esigenze sono identiche alle tue e... diciamo la verità... mi è un pò cresciuta la "scimmia" da pedelec (ma da quanto ho capito non sono l'unico).
Oggi alle 15.00 mi è arrivato uno scatolone con dentro il mio Kit per MTB (non so se si può dire il venditore) e mi accingo a montarlo in questi giorni.
Avrò modo di postare la mia esperienza a breve.
Ciao
ALberto

- Hop Town Green muscolare
- Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto).
- E-Kastle XCF 900 (in costruzione)
- Orbea Alma 29 S30

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 16:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
"..dentro il mio Kit per MTB (non so se si può dire il venditore.."

Lo 'devi' dire secondo me, noi sul forum ci diciamo tutto caro

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 17:51:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si, puoi, anzi "devi", dire tutto, sia in positivo che in negativo, con sincerità e nessuna remora; altrimenti a che serve il forum?

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 18:18:49  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
Certo che puoi! Ma il kit lo monterai sulla scott racing?

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic

Alberto67
Utente Normale

Veneto

89 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 00:15:41  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato
cecco ha scritto:

Certo che puoi! Ma il kit lo monterai sulla scott racing?

Si,il kit lo monto sulla scott "racing" dove racing è il nome del modello del 2008 (mi pare) ma è una normale MTB ammortizzata sull'anteriore che stò urbanizzando un pò con pneumatici piu stradali (sono indeciso tra i big apple e i marathon supreme) con un manubrio un pò piu confortevole e qualche altro particolare...
Non essendo pratico di elettronica e al primo assemblaggio mi sono rivolto a chi mi sembrava più disposto a rispondere alle mie domande più banali (che stresserò ancora un pò visto che ho qualche difficolta a montare il PAS).
Insomma o preso un kit da Alcedo il Kit posteriore 36V mod BPM 250watt con batteria 11,5AH panasonic.
Mi sembrava il più collaudato e relativamente semplice da assemblare.
Stasera ho montato i freni, domani andrò dal biciaio per il PAS ma mi sembra che non ci sia spazio sufficiente tra la pedivella e il telaio. Consigli ?
Ciao
Alberto

- Hop Town Green muscolare
- Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto).
- E-Kastle XCF 900 (in costruzione)
- Orbea Alma 29 S30

Barba 49
Utente Master

Toscana

36196 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 08:04:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se non c'è spazio sufficiente tra la pedivella e il movimento centrale devi modificare il supporto del sensore: Lo devi smontare da quello originale e applicarlo anche con della colla sull'esterno del tubo che alloggia i cuscinetti.
Non sei l'unico ad avere questo problema, quasi nessuna delle bici moderne ha la ghiera smontabile che permette di inserire il Pas così com'è, e anche lo spazio è sempre più ridotto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.