Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Mi presento e chiedo...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 00:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono Massimiliano e nonostante mi sia appena registrato vi seguo da molto e mi congratulo con tutti voi.

Avrei da fare una domanda se possibile:
Sto impazzendo, vorrei acquistare una bici ma al momento non ho un budget per poter soddisfare i miei desideri (Grace, Stromer, Shnell, Ktm, Gocycle) .
Poiché sono sull'isola di Ischia vorrei divertirmi tra piccoli sterrati e salite...
Ho travato d'occasione Le seguenti bipa: Aprilia Enjoy (che a leggere i vostri commenti mi passa la voglia) trovata a 180€ + modellino a scoppio oppure u a frisbee a 250€ che mi sembra vecchiotta oppure ancora una cinesona a 180€ identica alla frisbee.
In verità ne vorrei una nuova tipo quella dell'enel o a Minirate ma qui nessuno le ha!!!

Grazie a tutti

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 08:31:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Benvenuto Massimiliano, conosco la tua splendida isola, ho fatto li vari cicli di cure termali.
La Enjoy che hai trovato ha il prezzo molto invitante, ed è una bici che si arrampica bene ma mi pare troppo pesante e grande per poter fare del fuori strada, anche la Frisbee è una buona arrampicatrice ma da asfalto, salvo pesanti modifiche...
Vediamo gli altri amici quale asso tirano fuori dalla manica!
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Ciao Barba 49, grazie della risposta,
Preciso che non pretendo chissà che... Giust il gusto di girare tra le ville comunali con percorso leggermente sterrato...
La Aprilia mi è sempre piaciuta ma a leggere i vari post sembra che siano tutte difettose di centralina, pesanti, e che una volta finita la carica a motore spento ci vuole un mulo per farla camminare...
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:23:57  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Il concessionario Aprilia di Ischia di Enjoy ne ha vendute un botto!...
Io stesso sono venuto sull'isola per comprato la prima (ne ho due).
Effettivamente è un mezzo divertentissimo, ma lo consiglierei solo agli amici pronti a metterci su le mani.

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08

Modificato da - necknecks in data 17/05/2011 11:24:35
Torna all'inizio della Pagina

SuperZ83
Utente Attivo



Abruzzo


517 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:28:16  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato
Penso che per sterrati e salite per forza su di un centrale devi andare oppure un buon geared con parecchi ampere.

Il prezzo è sempre un problema, però ti posso assicurare che se riesci a trovare qualcosa in più non te ne pentirai.

Ti chiedo: Hai la possibilità/abilità/conoscenze per kittarti una bici o vuoi per forza prenderne una assemblata?

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Grazie delle risposte. Ho la possibilità di assemblarla io, ma è l'estetica che mi frena un pò.
Certo che 180€ per un enjoy mi alletta tantissimo. Il fatto è che se dopo ho problemi??????
Torna all'inizio della Pagina

dezzo
Nuovo Utente


Veneto


29 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 11:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dezzo Invia a dezzo un Messaggio Privato
considera anche che 180€ è quasi il costo di una batteria nuova al Pb.

LaBiciVolante vendita e assistenza bici elettriche Haibike Winora Sinus Kalkhoff Frisbee www.labicivolante.com
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 01:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
HELP ME!
Aprilia Enjoy Racing
Frisbee vecchia
Cinesona simile identica alla frisbee

Quale scelgo????
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 08:31:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ovviamente la migliore è la Enjoy, ha il motore centrale che ti permette di cambiare rapporti e il sensore di coppia sui pedali, utilissimo per le partenze in salita, ma la Frisbee ha dalla sua una grande semplicità della parte elettrica.
La cinesona simil Frisbee la lascerei perdere...
Prova la Enjoy, e se non presenta i difetti che erano tipici di quel modello acquistala pure.
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Grande Barba49, grazie. Ultimissima cosa. Cosa dovrei guardare come difetti? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 13:51:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Generalmente la Enjoy aveva la centralina che andava in blocco durante le partenze e sulle salite, e occorreva spegnere l'interruttore generale per poter ripartire. Se dovesse presentare questo difetto (lo scopri percorrendo qualche chilometro di strada mista) non ti conviene acquistarla, la centralina è introvabile e dovresti fare modifiche profonde all'elettronica della bici, ad esempio montando un accelleratore e una centralina cinese...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 22:49:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per completezza di informazione aggiungo che la mia Enjoy ha avuto tre guasti alla centralina : ad un certo punto si bloccava tutto e non c'era più altro da fare che sostituirla

(peccato perchè era una bipa che andava come un treno)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 00:11:13  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
aggiungo, oltre al benvenuto di rito, che se non prendi la Enjoy (cosa che io farei, ma sono uno smanettone inguaribile) , potresti passarmi in pm il contatto di chi la vende? potrebbe interessarmi

Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 22:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Grazie raga. Ho contattato il tipo. Domani mi vedo. :-) :-)
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Grrrr.... non si è presentato all'appuntamento!!!

Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Per caso qualcuno a Napoli o provincia vende una Dinghi / Frisbee per affare?
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 08:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Purtroppo per quella cifra secondo me trovi solo bici con problemi.
Per 180 euro, so che è brutto da dire, ma forse conviene una muscolare usata di qualità decente. Forse fai un poco di fatica in più, ma ti eviti beghe. Se va bene, le bici da te citate hanno le batterie sfiancate (il che ti obbliga a spendere ancora) e se va male, allora ti tocca investire ancora di più.
Fai conto che la bici più economica di mia conoscenza è quella della coop che costa nuova quasi 400 euro.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 09:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Ciao Daniele, grazie del consiglio, ma per quanto riguarda l'Aprilia Enjoy c'era un accordo con il titolare dove io gli davo la mia autovettura a scoppio scala 1:10 funzionante e completa di molti accessori (costo indicativo 650€) più 180€ e lui mi dava l'Enjoy...

Vorrei spendere di più ma non molto. Considera che una Dinghi Xelle nuova di zecca la pagherei 870€ circa da negozio. Ma al momento non arrivo a quelle cifre :-(

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

cincymax
Nuovo Utente


Campania


33 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 09:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cincymax Invia a cincymax un Messaggio Privato
Scusate, per chi è di Napoli, aggiungo che qualora foste interessati, Ho un Piaggio Beverly 200 grigio da riparare (costo riparazione 150€) che non uso e che cambierei volentieri con una BIpa decente anche Frisbee, Dinghi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.