Autore |
Discussione |
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 00:20:03
|
Salve a tutti, sono Massimiliano e nonostante mi sia appena registrato vi seguo da molto e mi congratulo con tutti voi.
Avrei da fare una domanda se possibile: Sto impazzendo, vorrei acquistare una bici ma al momento non ho un budget per poter soddisfare i miei desideri (Grace, Stromer, Shnell, Ktm, Gocycle) . Poiché sono sull'isola di Ischia vorrei divertirmi tra piccoli sterrati e salite... Ho travato d'occasione Le seguenti bipa: Aprilia Enjoy (che a leggere i vostri commenti mi passa la voglia) trovata a 180€ + modellino a scoppio oppure u a frisbee a 250€ che mi sembra vecchiotta oppure ancora una cinesona a 180€ identica alla frisbee. In verità ne vorrei una nuova tipo quella dell'enel o a Minirate ma qui nessuno le ha!!!
Grazie a tutti
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 08:31:25
|
Benvenuto Massimiliano, conosco la tua splendida isola, ho fatto li vari cicli di cure termali. La Enjoy che hai trovato ha il prezzo molto invitante, ed è una bici che si arrampica bene ma mi pare troppo pesante e grande per poter fare del fuori strada, anche la Frisbee è una buona arrampicatrice ma da asfalto, salvo pesanti modifiche... Vediamo gli altri amici quale asso tirano fuori dalla manica! |
|
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 11:14:05
|
Ciao Barba 49, grazie della risposta, Preciso che non pretendo chissà che... Giust il gusto di girare tra le ville comunali con percorso leggermente sterrato... La Aprilia mi è sempre piaciuta ma a leggere i vari post sembra che siano tutte difettose di centralina, pesanti, e che una volta finita la carica a motore spento ci vuole un mulo per farla camminare... Grazie |
|
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 11:23:57
|
Il concessionario Aprilia di Ischia di Enjoy ne ha vendute un botto!... Io stesso sono venuto sull'isola per comprato la prima (ne ho due). Effettivamente è un mezzo divertentissimo, ma lo consiglierei solo agli amici pronti a metterci su le mani. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
Modificato da - necknecks in data 17/05/2011 11:24:35 |
|
|
SuperZ83
Utente Attivo
Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 11:28:16
|
Penso che per sterrati e salite per forza su di un centrale devi andare oppure un buon geared con parecchi ampere.
Il prezzo è sempre un problema, però ti posso assicurare che se riesci a trovare qualcosa in più non te ne pentirai.
Ti chiedo: Hai la possibilità/abilità/conoscenze per kittarti una bici o vuoi per forza prenderne una assemblata? |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
|
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 11:40:48
|
Grazie delle risposte. Ho la possibilità di assemblarla io, ma è l'estetica che mi frena un pò. Certo che 180€ per un enjoy mi alletta tantissimo. Il fatto è che se dopo ho problemi?????? |
|
|
dezzo
Nuovo Utente
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 11:55:25
|
considera anche che 180€ è quasi il costo di una batteria nuova al Pb. |
LaBiciVolante vendita e assistenza bici elettriche Haibike Winora Sinus Kalkhoff Frisbee www.labicivolante.com |
|
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 01:56:43
|
HELP ME! Aprilia Enjoy Racing Frisbee vecchia Cinesona simile identica alla frisbee
Quale scelgo???? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 08:31:07
|
Ovviamente la migliore è la Enjoy, ha il motore centrale che ti permette di cambiare rapporti e il sensore di coppia sui pedali, utilissimo per le partenze in salita, ma la Frisbee ha dalla sua una grande semplicità della parte elettrica. La cinesona simil Frisbee la lascerei perdere... Prova la Enjoy, e se non presenta i difetti che erano tipici di quel modello acquistala pure. |
|
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 11:06:36
|
Grande Barba49, grazie. Ultimissima cosa. Cosa dovrei guardare come difetti? Grazie |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 13:51:26
|
Generalmente la Enjoy aveva la centralina che andava in blocco durante le partenze e sulle salite, e occorreva spegnere l'interruttore generale per poter ripartire. Se dovesse presentare questo difetto (lo scopri percorrendo qualche chilometro di strada mista) non ti conviene acquistarla, la centralina è introvabile e dovresti fare modifiche profonde all'elettronica della bici, ad esempio montando un accelleratore e una centralina cinese... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 22:49:28
|
Per completezza di informazione aggiungo che la mia Enjoy ha avuto tre guasti alla centralina : ad un certo punto si bloccava tutto e non c'era più altro da fare che sostituirla
(peccato perchè era una bipa che andava come un treno) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 00:11:13
|
aggiungo, oltre al benvenuto di rito, che se non prendi la Enjoy (cosa che io farei, ma sono uno smanettone inguaribile) , potresti passarmi in pm il contatto di chi la vende? potrebbe interessarmi |
|
|
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 22:14:32
|
Grazie raga. Ho contattato il tipo. Domani mi vedo. :-) :-) |
|
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 00:23:13
|
Grrrr.... non si è presentato all'appuntamento!!!
|
|
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 00:58:39
|
Per caso qualcuno a Napoli o provincia vende una Dinghi / Frisbee per affare? |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 08:59:08
|
Purtroppo per quella cifra secondo me trovi solo bici con problemi. Per 180 euro, so che è brutto da dire, ma forse conviene una muscolare usata di qualità decente. Forse fai un poco di fatica in più, ma ti eviti beghe. Se va bene, le bici da te citate hanno le batterie sfiancate (il che ti obbliga a spendere ancora) e se va male, allora ti tocca investire ancora di più. Fai conto che la bici più economica di mia conoscenza è quella della coop che costa nuova quasi 400 euro. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 09:39:17
|
Ciao Daniele, grazie del consiglio, ma per quanto riguarda l'Aprilia Enjoy c'era un accordo con il titolare dove io gli davo la mia autovettura a scoppio scala 1:10 funzionante e completa di molti accessori (costo indicativo 650€) più 180€ e lui mi dava l'Enjoy...
Vorrei spendere di più ma non molto. Considera che una Dinghi Xelle nuova di zecca la pagherei 870€ circa da negozio. Ma al momento non arrivo a quelle cifre :-(
Grazie |
|
|
cincymax
Nuovo Utente
Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 09:40:52
|
Scusate, per chi è di Napoli, aggiungo che qualora foste interessati, Ho un Piaggio Beverly 200 grigio da riparare (costo riparazione 150€) che non uso e che cambierei volentieri con una BIpa decente anche Frisbee, Dinghi. |
|
|
|
Discussione |
|