Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Scelta Bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rejuan
Nuovo Utente

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 18:20:27  Mostra Profilo Invia a rejuan un Messaggio Privato

Salve a tutti,
mi sono avvicinato da poco al mondo delle bici elettriche.
Iniziamo:

1 - La bici mi serve essenzialmente in città e come mezzo di trasporto abituale di brevi tragitti

2 - Io peso 75 kg e ogni tanto potrei avere spesa e bambino (circa 15kg)

3 - La pedalata va benissimo assistita

4 - Vorrei una bici che mi facesse senza problemi le salite che posso trovare, solitamente brevi ma ripide (cavalcavia, uscita garage)

5 - Non importa che sia ammortizzata.

6 - Posso ricaricare solo a casa. Un autonomia sui 50km andrebbe benissimo

7 - Penso di utilizzarla sempre con la batteria carica a meno di inconvenienti

8 - Assistenza tecnica e garanzia sono importanti.

9 - Un po' conterebbe ma ho visto che quelle più belle costano non poco

10 - 800-900 euro

L'unica che forse è adatta alle mie esigenze è la frisbee Euro 7 o la mobility (anche se non capisco quale è la differenza).
Nono sono molto belle ma conta anche la sostanza.
Che dite?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 19:27:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la differenza tra la euro7 e la mobility è che la prima ha il cambio e la seconda no, e nel tuo caso (ma secondo me in generale) il cambio ci vuole... con i tuoi parametri - anzitutto di budget - la frisbee al piombo è una forte candidata... un'alternativa più leggera (ma con autonomia e prestazioni in salita un po' minori) è l'elettrica di decathlon, se ce l'hai nelle vicinanze,

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 22:33:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sono daccordo con Elle
Confermo che la presenza del cambio consente di salire meglio su ogni eventuale salita e che consente di adattare assai meglio il proprio ritmo di pedalata alla velocità che si desidera

(ne ho una col cambio e una senza: quella senza mi "consuma" un 10% di più)

Oltre a quelle dette, prendi in esame anche le Dinghi che ora hanno praticamente la stessa componentistica delle Frisbee

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

rejuan
Nuovo Utente

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 08:45:17  Mostra Profilo Invia a rejuan un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte, diciamo che la frisbee con le marce è al primo posto. Vediamo a che prezzo la trovo. Quale secondo voi sarebbe una cifra giusta?
Per la dinghi il tipo che le vende mi ha detto che la componentistica è peggiore della frisbee (che infatti costa un poco di più).
Come affidabilità le frisbee (sempre il venditore) mi ha detto che sono migliori e che comunque si trovano facilmente i pezzi di ricambio.
Per la batteria poi sono sempre a tempo quando voglio di prenderla al litio after market.

Che ne dite della Atala Ecolife man? Sul sito Atala si trova a 1150 Euro e magari è migliore della frisbee....oltre ad avere una linea più bella
Poi ci sarebbe anche questa http://cgi.ebay.it/Mountain-Bike-Bicicletta-elettrica-pedalata-assistita-/310307784397?pt=Biciclette&hash=item483fc906cd#ht_2844wt_905

Modificato da - rejuan in data 20/05/2011 09:04:55

rejuan
Nuovo Utente

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 09:33:04  Mostra Profilo Invia a rejuan un Messaggio Privato
Trovata ATALA a 970 Euro su e-bay
Che dite?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 10:06:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sulla ecolife guarda il pix-test: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4279

io non comprerei a distanza bici di questo tipo : spesso hanno bisogno di qualche piccolo intervento e parte del loro costo è giustificato da garanzia e assistenza

secondo me devi mettere meglio a fuoco le esigenze: vuoi una bici con batteria al litio, cioè più leggera e più costosa da sostituire? ti servono davvero 50km di autonomia o 20 ne basterebbero? quanto dev'essere robusta l'assistenza in salita, cerchi un aiuto o che faccia lei il più possibile?

la frisbee è robusta, ha autonomia e personalmente mi convince più al piombo

dell'atala mi piace la e-green, mentre non vedo il vantaggio della ecolife sulla bici decathlon, che costa meno e gode di un ottimo servizio di assistenza

lascerei perdere quella su ebay

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

rejuan
Nuovo Utente

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 13:46:57  Mostra Profilo Invia a rejuan un Messaggio Privato
Ciao Elle, grazie per i tuoi consigli....orma sono nel trip delle bici elettriche.

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=10391&Itemid=870

L'Atala Ecolife l'avrei trovata anche da un rivenditore vicino casa.

Che differenze essenziali (a parte l'estetica) ci sono secondo te con la frisbee?
E' vero la batteria è al litio ma la danno per un autonomia di 50-60km...come la frisbee.

Modificato da - rejuan in data 20/05/2011 13:49:32

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 14:15:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sull'autonomia non so risponderti

rispetto alla ecolife la frisbee ha un'assistenza un po' più energica e la possibilità di graduarla col manettino; la ecolife invece ha un'assistenza piuttosto dolce e regolata meno finemente (ma più ciclisticamente?) col sensore di pedalata

le batterie al litio sono molto meglio delle piombo: sono leggere, hanno una maggiore stabilità di carica, ingombrano meno, consentono prestazioni migliori e una guida più piacevole... ma sono molto costose - su una bici del genere almeno metà del valore totale credo, e quando dopo un po' bisogna cambiarle si sente

in questa tipologia ti suggerivo la decathlon (ma è la terza volta che lo faccio e smetto) perché ha una batteria più piccola, che dà certo minore autonomia ma è anche meno costosa da sostituire, il che per una bici economica mi pare più equilibrato

se non sbaglio le batterie frisbee sono garantite due anni a scalare, cioè ogni sei mesi il 25% del valore in meno; le batterie atala sono garantite sei mesi e quello decathlon un anno --- ma verifica queste informazioni col venditore

l.

rejuan
Nuovo Utente

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 17:14:54  Mostra Profilo Invia a rejuan un Messaggio Privato
Ciao, elle
scusami ma quando mi hai suggerito la decathlon sono andato su internet a cercarla....ma non l'ho trovata...sono andato a vedere sul sito della decathlon ma proprio non la vedo. Puoi mica mettermi il link?
Grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 17:21:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

eccolo
http://www.decathlon.it/bici-a-pedalata-assistita-bici-bebike-5-w-id_DUP13233_8180033.html

se ne parla anche qui, guarda con attenzione per capire se fa il caso tuo e semmai fai domande mirate a chi ce l'ha:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9533

l.

rejuan
Nuovo Utente

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 18:07:23  Mostra Profilo Invia a rejuan un Messaggio Privato
Ok, forse la frisbee fa più al caso mio....solo che ce l'ha la mia ragazza e ha sempre qualche problema....ogni mese deve chiamare l'assistenza perché, non si sa come, la bici non funziona...anche con la batteria carica al 100%. Può essere un problema alla centralina? Per adesso è sempre in garanzia....ma ogni mese è la stessa storia.
Che può essere?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 17:31:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Urca Rejuan, ma che problema ha? non parte del tutto il motore?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 19:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
@¨rejuan:
e non ti hanno mai fatto sapere che tipo di intervento è necessario per farla ripartire ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.