Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 svendo nine 800w per sfiancamento
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

osteomane
Utente Medio


Puglia


126 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 19:52:26  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato
Salve ragazzi, svendo il mio kit usato pochissimo alla modica cifra di 120 euro.
Il kit e' composto da motore ruota 28 centralina 48 36.
Perfettamente funzionante, vendo per passare ad un altra marca.
Non avendo competenze specifiche, e non avendo una adeguata assistenza post vendita, mi arrendo e cambio marca e soprattutto venditore.
Ovviamente le spese di spedizione sono a carico di chi compra.
Il kit e' ancora in garanzia

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Scusa ma a chi ti riferisci come venditore?

Quanti Km hai percorso e cosa ti e' successo per venderlo?

Il motore che cos'è un ht, allroud o hs?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:51:25  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Che problema hai il motore ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

osteomane
Utente Medio


Puglia


126 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:52:19  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato
Km percorsi 500 circa
Lo vendo perche' non sono in grado di gestire i problemini.
Ho cambiato una volta la centralina e il blocco pignoni.
Al motore non e' successo nulla, e solo che quando mi si presenta un problema anche stupido(chi ha un kit lo sa che la manutenzione e' frequente) e mi rivolgo al venditore italiano di quella marca egli mi risponde in modo criptico e incompleto.
L'unica cosa che mi ripete sempre e' che c'e' una garanzia e che devo stare tranquillo.
Per uno che ne capisce poco come me, ho bisogno di una interfaccia piu disponibile.
La disponibilita' non significa solo cambiare il pezzo etc.
Il post vendita di questi kit deve essere gestito come si deve e con tutta la chiarezza del caso.
Se si vendono questi kit al pubblico, si devegarantire anche una certa competenza.
Chi ha avuto a che fare con questa persona (gentilissima e a mio avviso onesta) di sicuro mi capira' di piu'.
Questo non mibasta.
Ricevere mail consolatorie non mi risolve il problema.
Non so se mi sono spiegato
Il motore e' perfetto stai tranquillo.
Se ti interessa fammelo sapere

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:53:45  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
scusa non capisco,avrai anche problemi con il venditore,ma se dici che tutto funziona perfettamente....é strano
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:54:52  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ho postato un'attimo dopo la tua risposta,ok tutto chiaro
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 20:56:09  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
osteomane il criptico qua mi sembri tu, quali sono questi problemini ???
io e i miei amici non abbiamo mai avuto problemi con l'affidabilità dei kit è ovvio che i kit richiedono una maggiore competenza con la meccanica della bicicletta. Non mi sembra giusto sparlare di una persona solo perchè non ti fornisce assistenza meccanica. Se il problema non risiede nel motore ma nella meccanica ti devi rivolgere ad un biciaio.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Modificato da - uuuyea in data 01/06/2011 20:58:30
Torna all'inizio della Pagina

osteomane
Utente Medio


Puglia


126 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:10:52  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato
ribadisco che chi mi ha venduto il kit lo considero gentile e onesto venditore.
Lo so che parlo di qualcuno che vi sta cuore, ma non posso esimermi dall'esprimere la mia esperienza da cliente.
L'intenzione di vendere arriva dopo l'ennesimo problemino(rumore mozzo)
Mi hanno spedito il blocco pignoni nuovo sbagliando il numero dei rapporti nonostante io l'avessi specificato.
Ho chiesto come fare e mi e' stato risposto che aveva solo quelli!
Che risposta e'?
E di fatti analoghi e risposte analoghe ne ho avute riguardo la batteria, la campanatura cerchione, la centralina acquistata che non era quella che avevo chiesto io etc(poi me ne ha spewdita un'altra gratis ma nom era qella che avevo cmq io)
Insomma senza che vis sto ad elencare altro, vendo perche' stanco di combattere con un interlocutore che ripeto e' onesto ma misembra sempre un po distratto quando mi risponde.
Sono stato meno criptico bobzilla?
Non voglio parlare male ma esprimere la mia esperienza post vendita

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:19:18  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Be spezzo una lancia a favore del suddetto venditore che in fondo ha commesso un solo errore sbagliando la centralina le restanti cose non mi sembrano mancanze particolarmente gravi. La campanatura qualsiasi biciaio serio è in grado fartela per meno di 10 euro. Il pacco pignoni non avendolo ha tentato di fornirti un ricambio dell'attuale che avevi già e comunque un pacco pignoni a vite lo trovi da qualsiasi biciaio. Se vuoi un prodotto esente da regolazioni devi essere pronto a sborsare quasi il doppio della cifra spesa. Io se fossi in tè comprerei il pacco pignoni che vuoi dà un biciaio. Inoltre vendere un kit per un rumorino che non si capisca da dove provenga non mi sembra una mossa furba. Potresti anche svendere il kit e comprartene uno più costoso e meglio confezionato ma se non comprendi da dove proviene il rumore potresti ritrovartelo. Smonta il kit e prova a pedalarla con una ruota normale e vedi se il rumore scompare.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:19:25  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Guarda che non sono stato mica io a darti del criptico,almeno io ho capito abbastanza bene la vicenda,mi sono messo nei tuoi panni ed ho immaginato la situazione.
Probabilmente la mia reazione sarebbe simile
Torna all'inizio della Pagina

osteomane
Utente Medio


Puglia


126 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:20:30  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato
La risposta era a uuuyea non a bobzilla!
Uuuyea bello vedere che difendi a spada tratta pero qua nessuno vuole screditare nessuno.
Se vedi la discussione della centralina di tempesti73 io ho difeso il nostro venditore da allusioni di un certo tipo.
Voglio cambiare kit perche' sono stanco di ricevere risposte del c..volo.
Se vuoi ti posso mandare qualche mail cosi ti rendi conto.
Non pulisco mai la mia casella e ce l'ho tutte conservate..

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:23:01  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Se permetti puoi mandarla anche a me?grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:25:15  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Le risposte del cavolo le ricevi perchè stai chiedendo assitenza meccanica ad un fornitore di kit che non dà assitenza meccanica. Se hai un rumore nella trasmissione e dici che il motore funziona perfettamente non puoi pretendere che ti risolvano il problema quando al 90% il problema non è di tipo elettrico. Con tutta probabilità è di competenza di un biciaio io avevo fatto l'ipotesi del cambio altri ti avevano detto di controllare una maglia forse troppo rigida hai controllato hai chiesto aiuto al tuo biciaio di fiducia ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:39:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
un momento però,prima di ricominciare la "tiritera botta e "risposta,vorrei fare una precisazione perche ho avuto il modo d il tempo di riflettere.
Voi saprete benissimo a quale venditore italiano mi sono rivolto all'inizio,persona disponibile,ha sempre cercato di rimediare gli errori fatti:motore ord.hs spedito ht,charger non in grado di erogare la carica max ad una nuova conf. batterie ecc.
Ripeto ancora,gli avrò rotto le scatole come solo io sono capace,comunque le cose bene o male si sono risolte. Ma il vero punto é questo.se non ti rimbocchi le maniche,non ti "scervelli" a risolvere una cosa per conto tuo,sei fritto. Stiamo parlando di kit cinesi in situazioni a volte "da pioniere o sperimentatore".
C@@@@ate gravi,non sono ammesse,ma certe imprecisioni su un kit possono benissimo essere risolte dal cliente. Tutto sta nell'approccio venditore-cliente,se c'è un rapporto di fiducia ok,ma basta poco per rovinare tutto.
Torna all'inizio della Pagina

osteomane
Utente Medio


Puglia


126 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:46:00  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato
Il discorso del rumore esula il venditore in questione.
La spedizione di un prodotto che non avevo richiesto e la mancata risposta alle domande di chiarimento, hanno fatto trabboccare il vaso.
Le mie perplessita con il mio amico risalgono a quasi un anno e mezzo fa.
La prima delusione fu quando mi decisi di comprare il kit.
Contattai il nostyro amico e richiesi kit piu batteria.
Mi rispose che il kit era disponibile e che le batterie erano ina rrivo.
Io acquostai il kit e ordinai/prenotai le batterie.
Dopo un mese di silenzi mandai una mail con i miei datichiedendfo della batteria.
l'amico mi rispose con una frase stringata : la scorta delle baterie e' finita.
Io scrissi :ma come l'avevo prenotata?!
Lui rispose che dispiaceva ma il prox carico era da definirsi.
Allora potete capire come io mi posso essere sentito?
Non capivo niente di ste cose e non sapevo a chi chiedere.
Dopo aver riscritto all'amico egli mi mando da ping ed ho aspettato quasi un mese ed una cifra che non avevo previsto perche mi ero fattyo i conti con il prezzo del nostro amico.
In pratica sono salito in bici dopo 90 gg che avevo gia montato il kit.
Poi sono successe altre cose e le rispostye che ricevevo e che ho ricevuto fino a stamane sono state su quello stile.
Uuuyea, scusa lo sfogo ma ora sono sfiancato.
Saro stato l'unico cvaso forse, forse con voi che ne capite e' diverso ma credimi mi sono un po rotto.

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:52:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Pur avendo la potenziale bici e batterie (36v bosch litheon) da poter utilizzare, quello che mi ha fatto desistere dalla strada del kit è proprio il necessario "spirito di avventura" che deve accompagnare questo genere di realizzazioni.
Massima ammirazione (e un pizzico di invidia) per chi, forse anche con più tempo a disposizione di me, invece, avventurandosi, si diverte e realizza qualcosa di unico. Non è escluso che in futuro....

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 21:56:22  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
No ti capisco perfettamente purtroppo, conosco le difficoltà a cui può andare incontro chi non ha esperienza in merito. Sappi che il forum è sempre a disposizione per aiuti di ogni tipo. Anche se considero attualmente la nine continent la marca con la migliore qualità prezzo, mi rendo conto che il prodotto è orientato a clienti già avviati nel campo e con più abilità manuali. Non penso che la svendita del kit ti risolva i problemi incontrati. Parliamone e vediamo di risolverli...

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Modificato da - uuuyea in data 01/06/2011 22:13:19
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Che dire, ognuno di noi potrebbe dire di tutto e di più sull'E-commerce ma un consiglio è d'obbligo: cerchiamo di tenerci buoni i nostri!!

Sono anch'io nel commercio, anche se diametralmente opposto, ho a che fare con realtà multilingue e multirazziali, posso assicurarvi che tra tutti, gli ITALIANI sono i migliori, sopratutto nel postvendita!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Modificato da - ik in data 01/06/2011 22:05:50
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:10:00  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Concordo appieno:mi sono iscritto a dicembre 2010,prima nemmeno sapevo dell'esistenza delle e-bikes = esperienza -0. Sulla meccanica mi dovete lasciare stare,ma sull'elettronica se so qualche cosa(ma proprio poco) é grazie a questo forum che ho avuto un notevole aiuto. Qualsiasi problema,dubbio,considerazione,soddisfazione,ca@@@ate fatte ho sempre chiesto o reso pubblico,e tanti tantissimi mi hanno risposto con competenza. Mi sento al sicuro con voi,altrimenti nemmeno una cinesaccia della coop mi sarei comprato..................
Vi abbraccio tutti compreso uuuy naturalmente
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:12:05  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
uuuyea !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:13:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
OT:Antò...con l'analyst come é andata a finire?
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:16:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
@ uuuyea: uuuy era un amichevol-confidenziale...tipo Fred=Freddy ecc,se vuoi mantengo le distanze
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

OT:Antò...con l'analyst come é andata a finire?

Chiesto e ricevuto il rimborso!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:26:00  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Beh,già é qualcosa,meglio se partiva dal magazzino "un pochino controllato" dato secondo me gli analyst hanno rogne endemiche
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Rispondo indirettamente con il mio ultimo acquisto: ordino e ricevo da Mario Ecopolis un C.A. ultimo modello, alimentato correttamente non funziona, chiesto il cambio mi è stato detto che bisognava aspettare mesi, chiesto il rimborso, effettuato, ho ricevuto un disservizio certo ma almeno il mio referente era serio e mi ha restituito l'intero importo!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:31:19  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
No vedi come con parole scritte non si riesca a trasmettere il messaggio. Ho ripetuto il mio nome per trasmettere un sentimento di approvazione positiva.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

Beh,già é qualcosa,meglio se partiva dal magazzino "un pochino controllato" dato secondo me gli analyst hanno rogne endemiche


Difatti questo era il disservizio lamentato, purtroppo Mario era occupato e non ha potuto fare nessun test, pazienza, proverò oltreoceano.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

osteomane
Utente Medio


Puglia


126 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:37:14  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato
GRAZIE UUUYEA, PROVVEDERO' A SCRIVEVERE ALL'AMMINISTRATORE PER RIMUOVERE QUESTA DISCUSSIONE, SE NON ALTRO PER EVITARE DI FAR VENIRE FUORI COMMENTI O CONSIDERAZIONI NEGATIVE SUL VENDITORE, CHE RIPETO, E' A MIO AVVISO ONESTO E GENTILE.
CONTINUERO' ACHIEDERVI AIUTO CON PIACERE..

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:42:04  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
era meglio quando il tuo nick era vonluger....almeno quello era e non potevano crearsi situazioni ambigue come questa(notare faccine,quindi nessun attacco alieni dal Lazio)
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:53:50  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Mi scuso con osteomane per la mia "uscita di percorso" dall'argomento da lui postato. Comunque non desistere e, come ti é stato consigliato:chiedi per qualsiasi cosa,ognuno di noi potrà aiutarti in base all'esperienza
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 22:57:52  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Purtroppo ho letto in ritardo lo script di osteomane.
forse é la cosa migliore da farsi ciao

Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 23:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Penso che il vecchio e caro consiglio del comprare pedelec di fabbrica e non kit sia piu' che mai valido per tutti coloro che non voglio nessun tipo di pensiero,
possibilmente con concessionario vicino !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.