Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 (MI) Bici elettrica E solex Originale
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pegaso71
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 02:19:49  Mostra Profilo Invia a pegaso71 un Messaggio Privato
Ricordate il Velosolex, quello tutto nero e con la trasmissione a rullo sulla ruota anteriore? Torna tale e quale, ma con una ventata di novità impressionante: si chiama ESolex, ha il design Pininfarina ed è elettrico.

Il primo era tutto nero, sottile come una bici e un po bruttino, ma era il 1946 e i due inventori Marcel Mennesson e Maurice Goudard lanciarono un mito: fu prodotto in milioni di esemplari e resistette anche allinvasione dei ciclomotori italiani, della Vespa e degli scooter giapponesi. Poi negli anni Ottanta e Novanta loblio, fino al 2004, quando il gruppo Cible, francese ovviamente, rileva il marchio e inizia il rilancio. Realizza tanti prototipi e poi si rivolge a Pininfarina per lo stile.

Inutile dirlo che a Torino realizzano un piccolo capolavoro: design minimalista con una strumentazione che sembra sospesa nel vuoto e vere furbizie. A partire dallalloggiamento delle batterie: sono sulla ruota anteriore in un bauletto che simula il vecchio motore a rullo. Il nuovo ESolex ha infatti il propulsore elettrico nascosto nel tamburo della ruota posteriore.

Due le marce disponibili, la prima consente una velocità massima di 35 km/h e unautonomia 45 km, la seconda arriva solo a 22 km/h ma regala un funzionamento di 60km.

Le idee però non finiscono qui: le batterie sono nascoste nel vecchio bauletto dove prima cera la trasmissione a rullo (il motore elettrico è nel tamburo della ruota posteriore), si possono smontare per caricarle facilmente a casa, mentre tutto lESolex è un capolavoro di tecnologia: pesa solo 40 kg, ha il freno a disco, un piccolo computer di bordo Le batterie pesano 5 kg, sono agli ioni di litio e si ricaricano completamente in 8 ore, ma in 4 ore sono già al 70%. E durano per 700 ricariche complete.
IL prezzo e 1600€ trattabile le foto sono reali 1 Gioiello esclusivo
x contatti veloci 329 3999666

Immagine:

90,94 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.