Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 acquisto bici elettrica o kit...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 11:03:18  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
ciao a tutti, come vedete sono nuovo anche se è già da un pò che seguo le vostre discussioni, che trovo molto interessanti e d'aiuto, vengo al punto, vorrei acquistare una bipa, per uscire qualche volta, abito a roma in periferia e per arrivare in centro devo fare circa 10 km di cui un bel tratto in pendenza credo del 7/10%, il modello che mi piacerebbe è la btwin 7 (perchè biammortizzata e costa circa 300,00 €, per l'utilizzo che ne farei mi va più che bene) quello che volevo sapere se qualcuno lo sa, se esiste un kit abbastanza semplice ed economico che mi permetta di affrontare solo i tratti in salita (nel senso che in pianura, sulle ciclabili per il mio caso neanche mi serve l'assistenza del motore, ho provato a noleggiarle, in particolare la freesbe dinghi, e in pianura non ho problemi a pedalare) diciamo per non arrivare troppo sudato a destinazione, oppure se conoscete qualche modello di bici elettrica già pronta ma ben ammortizzata, ho avuto problemi con la schiena, grazie a tutti anticipatamente

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 13:13:36  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Visto che ti piace la Btwin 7, visto che io e un mio collega ne abbiamo una a testa, te la consiglio sicuramente come una delle più godibili una volta elettrificata e aggiungo che, visto l'ammortizzamento posteriore a semplice molla, per ridurre sollecitazioni e saltellamenti, è bene tenere bassa la massa del motore (da montarsi al posteriore sia per miglior aderenza sia per non sollecitare la forcella anteriore, valida ma economica).
Quindi ti consiglierei un Bafang a 36V, che nella versione più leggera dovrebbe raggiungere capacità di salita del 10% circa con sforzo muscolare trascurabile, mentre nella versione BPM (che cosa un po' di più e pesa un kg in più) si sciroppa tranquillamente il 15% e su pendenze minori permette di tenere velocità di crociera più alte.
Io mi son trovato bene da Alcedo, che tra l'altro ha disponibili anche delle belle batterie con celle Panasonic molto leggere e poco ingombranti.

Bici complete già ammortizzate ci sono ma con reggisella ammortizzato, che spesso abbinato a gomme di grossa taglia fa già un buon lavoro di salvataggio della schiena; sui 1000 - 1300 euro si trovano modelli di diverse marche tutte piuttosto valide. Unica raccomandazione è di preferire motorizzazioni a 36V piuttosto che a 24V, perché in genere danno un maggior aiuto in salita. Il reggisella ammortizzato è comunque un accessorio che nel 99% dei casi si può anche aggiungere in un secondo momento, anzi così facendo ne puoi cercare anche uno di una certa qualità ed escursione, visto che di solito quelli di serie sono economici.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.