Autore |
Discussione |
|
michele s
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 07:20:42
|
Ciao a tutti,mi sto guardando intorno per aquistare una bici elettrica ma non sapendo quasi nulla in merito,chiedo consiglio a voi esperti.con questa bici devo andare al lavoro,4 viaggi da 4 km,quasi tutto in piano se non l'ultimo strappetto per arrivare a casa,ma nulla di mostruoso.io peso 78 kg e puo' capitare che debba portare a casa la borsa della spesa.navigando mi sono imbattuto in questo sito e ho notato questa offerta http://www.cicloone.it/biciclette%20elettriche.html secondo voi che biciclette sono?possono andare bene per le mie esigenze?Altrimenti che biciclette mi consigliate di aquistare,considerando che vorrei un prodotto che non mi dia problemi,anche perche'se comincia a dare rogne mi viene gia' voglia di segarla a meta'e considerando un badget di 1500€?
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 08:01:56
|
Ciao Michele, benvenuto. Le bici della Cicloone, come peraltro tutte quelle di questa fascia di prezzo, sono fabbricate in Cina e poi vendute un pò dappertutto. Visto che per le tue esigenze possono andare bene, devi solo avere l'accorgimento di acquistarle presso un negoziante che ti garantisca l'assistenza futura, altrimenti al primo (non improbabile) problema rimani fermo per mesi. Non ti accontentare di belle promesse, fai un giro in negozio e vedi se ha un laboratorio con bici elettriche in riparazione: La maggior parte dei ciclisti cura solo la vendita e poi spedisce le bici altrove per la riparazione, oppure in caso di guasto non sa proprio dove mettere le mani e sei a piedi.
|
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 13:04:30
|
Quoto Barba. Fai un giro per negozi, valuta anche le bici elettriche di Decathlon e le Italwin. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
michele s
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 13:44:11
|
per il momento grazie per le dritte appena ho un attimo faccio un qualche giro e vedo il da fare.c'e' qualcuno che se la sente di consigliarmi un modello in particolare che in base alle sue esperienze ritiene adatto alle mie esigenze? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 14:06:17
|
Come ti ho detto, per le tue esigenze qualunque bici elettrica è adatta, quindi scegli secondo il tuo gusto e la tasca... La discriminante è l'assistenza! |
|
|
michele s
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 19:02:41
|
navigando oggi ho trovato delle bici sia mono che bi motore rispettivamente da 1000 e 2000 watt di potenza,che fanno velocita' fino ai 50 km/h e hanno un autonomia di circa 50 km.le bici normali ho notato che viaggiano tutte come potenza sui 250 watt e fanno una velocita' di circa 25 km/h,ne vale la pena di investire magari qualche cosa in piu'e prendere qualche cosa di piu' potente?vi pongo tutte queste domande perche'siccome voglio vendere lo scooter perche' diventato troppo dispendioso e lo vorrei sostituire con una bici elettrica sicuramente meno dispendiosa o almeno per il momento,che mi faccia le veci dello scooter. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 19:24:42
|
la potenza di 250W continui, velocità assistita max di 25kmh e assistenza solo durante la pedalata sono i limiti legali: tutte le bici elettriche che li superano non possono andare come tali su strada legalmente
l'uso di bici con potenze e prestazioni maggiori di quelle ammesse dal cds è piuttosto diffuso ma in caso di controlli le sanzioni possono essere molto pesanti
per le esigenze che hai indicato nel primo post non c'è alcuna ragione tecnica per prendere un mezzo non a norma
in particolare quelle bici mono o bimotore che indichi sono illegali in modo molto vistoso (oltre a porre potenzialmente problemi di sicurezza)
quoto il consiglio di guardare da decathlon per esempio, o comunque in zona... se vuoi un mezzo un po' più prestante c'è p.e. la atala e-green
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
michele s
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 09:18:49
|
grazie elle,ora do un occhiata ai modelli che mi hai consigliato...... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 22:49:14
|
Ti direi di prendere in esame anche le Frisbee che, fra le bipa che ho testato, sono fra quelle con la più alta velocità di crociera (27.5 km/h che è il massimo dei massimi dei limiti di legge)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 23:15:24
|
la microbike (che per michele non è la bici giusta, meglio la frisbee lì) non era più veloce?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 00:34:49
|
| elle ha scritto:
la microbike (che per michele non è la bici giusta, meglio la frisbee lì) non era più veloce?
|
In effetti sono molto vicine
la Microbike viaggia a 27 (nella prima metà della scarica della batteria); e a 32 con il pulsante turbo (che va tenuto premuto)
La Frisbee viaggia a poco più di 27 col manettino al massimo (((( ma raggiunge i 32 se si disinserisce il controllo tachimetrico ))))
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
lillone62
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 14:11:25
|
Io utilizzo una B"Twin7 percorrendo circa 8km al giorno la carica dura una settimana, batteria al litio da dicembre ad oggi non ho mai avuto problemi. Comprata a Milano da decathlon la consiglio |
|
|
lillone62
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 14:16:28
|
Nota importante peso 112kg |
|
|
Tecnos
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
22 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 09:31:49
|
Ciao, io dopo solo un mese mi trovo in difficoltà per l'assistenza. Il consiglio che posso darti è: assicurati che dove compri la bici facciano una vera assistenza tecnica ed abbiano strumentazione (tipo le concessionarie auto) - IO NON L'HO FATTO -o la fabbrica vicina a casa. Altrimenti...rinuncia perchè se tutto non va liscio spendi un mucchio di soldi e ti rovini il fegato come sta capitando a me.
Frisbee Euro 7 Nuova portata personalmente in fabbrica con 2 viaggi ed ancora senza esito. |
Tecnos, Frisbee Euro 7 |
|
|
|
Discussione |
|