Autore |
Discussione |
|
neshidani
Nuovo Utente
Lombardia
8 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 18:34:15
|
ciaooooooooooooooooooooooo
vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
2/3 giorni alla settimana
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? a parte i miei 80 kg nient'altro
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
va bene assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
percorso in piano o falso piano
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
non necessito di particolari accorgimenti
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
sarebbe da utilizzare 4 volte per 5/6 km al giorno (andata e ritorno dall'ufficio mattina e pomeriggio)
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
no la userei solo per l'assistenza attiva (salvo imprevisti :()
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
beh non sono mc gyver
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
ha la sua parte
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
sinceramente vorrei restare sotto i 1000 visto che è la prima esperienza ho visto la B'ebike 7 Uomo ora girando in internet. Cerco qualche recensione ma a 700 € non mi sembra male. Le batterie non sono al piombo vero?
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 21:27:23
|
da quello che racconti mi sembra che la decathlon potrebbe andar bene... le batterie sono al litio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 22:27:33
|
Ciao
In pro e contro trovi un pò di esperienze fatte con le bici di decathlon, poco per la 7, di più per la 5.
Sebbene la bici da te individuata appaia adatta alle tue esigenze, il mio consiglio è di leggere, meditare e se possibile provare prima di decidere. |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|