Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 il mio desiderio si è realizzzato
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 11:59:36  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Finalmente, dopo tanti consigli da parte vostra e tanti ripensamenti da parte mia... ho acquistato la mia prima ebike, lo presa usata da uno di noi del forum, il modello è Kalkhoff Agattu pedelecc 8g nexus, appena ci sono salito sopra per provarla ho capito che era quella adatta a me, come prima sensazione il confort di marcia e la frenata efficace all'anteriore (gli è stato montato un magura idraulico) sono da paura!
Oggi che ho un pò di tempo provo il fantastico mezzo per capire al meglio il cambio in sintonia con il motore, appena ho più tempo faccio qualche giro che ho in mente e vi faccio sapere i pregi e difetti secondo me,
nel frattempo ho qualche consiglio da chiedervi (consigliate pure!!!), devo cambiare i copertoni, quelli che monta adesso sono i continental city ride, da 28, esiste qualcosa di meglio, considerando che la vorrei utilizzare il più possibile e che abito a Roma.
Qualcuno di voi ha il manuale in italiano della bici in questione oppure sapete se nei vari forum posso trovarlo, non sono riuscito a capire come funziona la ricerca
Abito in zona talenti, qualcuno conosce un bravo biciaio in zona o dintorni!
Allego una foto

Un saluto a tutti, a presto

Immagine:

219,82 KB

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 12:30:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hai fatto un ottimo acquisto!

in che cosa non ti soddisfano i continental? sono buoni copertoni...
l'antiforatura però non è al livello degli schwalbe marathon plus

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 14:04:59  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
veramente i continental che sono montati sulla bici sono molto consumati,
quindi visto che li devo cambiare...
credo anche io che gli schwalbe marathon plus fanno al caso mio,
grazie per il consiglio
a presto

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 14:16:30  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Bravo, ottima scelta; ci vorrà un pò di studio per capire bene il sistema e poi andrai a mille

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 16:32:23  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ottimo acquisto,vai tranquillo..................

KALKHOFF AGATTU

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 22:46:19  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Ciao a tutti
oggi in serata ho avuto poco tempo a disposizione ... ma quel poco è stato abbastanza sufficiente per rendermi conto che le salite sono un'altra storia con questa bici!!!
avevo provato a noleggio altre marche per rendermi conto della pedalata assistita in base alla mia zona e in particolare all'ultimo tratto di casa mia ma non c'era niente da fare da fermo o a metà salita si piantavano tutte! appena sono salito in bici ero abbastanza scettico ma come ho spinto sul...pedale....che goduria.....sale che è una meraviglia... e per strada non avverto le asperità, che spettacolo non vedo l'ora di fare qualche percorrenza che ho in mente, anche perchè il limite maggiore sarà quello della distanza, chi mi ha venduto il mezzo mi ha spiegato che in posizione "media" lui faceva circa 30 km e in "hard" circa 22 km, ma io peso molto meno di lui e quindi sarà tutto da verificare

a presto

trommy
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 15:19:40  Mostra Profilo Invia a trommy un Messaggio Privato
Che bella bici! Anche io avrò bisogno di una bici in grado di andare in salita e su strade un po' "sgarrupate": per non parlare dei chili, i miei 90 più i quasi 20 della creatura. Questa bici potrebbe farcela? Io pensavo di potermi rivolgere solo alle fresbee...

Trommy

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 16:06:28  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
trommy ha scritto:

Che bella bici! Anche io avrò bisogno di una bici in grado di andare in salita e su strade un po' "sgarrupate": per non parlare dei chili, i miei 90 più i quasi 20 della creatura. Questa bici potrebbe farcela? Io pensavo di potermi rivolgere solo alle fresbee...

Proprio stamattina ho avuto modo di fare un bel giro, dovevo fare delle consegne è ho approfittato del nuovo mezzo di locomozione (non vedevo l'ora) ho fatto la bellezza di 26 km e ho constatato che nei tratti in salita è inarrestabile e la cosa che più mi ha impressionato e il cambio nexus in tratti veloci e in discesa pedalavo e continuava a spingere fino a 42/45 km/h...che sensazione...(in pratica io ero abituato a sentire la bici andare fuori pedalata, se cosi si puo dire), tieni presente che io giro per Roma, dopo questi 26 km ho ancora due tacche sul display e se controllo sulla batteria ho ancora 3 led (vedrò di capire quanti km riesco a fare con una carica) tieni presente che ho viaggiato sempre con l'assistenza media e solo verso il ritorno al lavoro ho sfruttato l'assistenza massima,
per quanto riguarda la frisbee, anche a me piaceva molto e va molto bene (l'ho anche noleggiata un paio di volte) certo adesso che ho avuto modo di fare un confronto, ruote da 28 per la mia e ruote più piccole per la frisbee (magari orientati sul modello Dinghi Ixelle che è una 26 e chiaramente allestimento export)
tieni anche presente che la mia l'ho presa usata e ho avuto la fortuna di trovare il telaio adatto alla mia statura e nuova ha un prezzo decisamente più alto della frisbee, non so se hai un badget massimo di spesa, cmq su questa bici si viaggia con un'assistenza molto diversa da quella della frisbee ma comincio ad abituarmici e sono proprio soddisfatto del mio acquisto,
spero di esserti stato d'aiuto
a presto

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 18:35:11  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
ciao donbike anche vivo vicino a talenti, e sto per fare l' acquisto
sono un po indeciso tra microbike e agattu xxl,
ormai per probblemi di schiena sono piu di due anni che non mi faccio una bella
escursione al parco della marcigliana.....
in merito al ciclista mi trovavo molto bene sia con l'assistennza plurimarca
al quartiere africano sedia del diavolo ma anche a via delle cave fiscali
ma ci sono anche su via di casal di san basilio vicino l' ACI e un altro
a viale gottardo pero quest ultimo mi sembra che si dedica alle moto,
Spero al piu presto di poterci icontrare in giro
Poris64

Cannondaile S-Series man

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 23:27:29  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
poris64 ha scritto:

ciao donbike anche vivo vicino a talenti, e sto per fare l' acquisto
sono un po indeciso tra microbike e agattu xxl,
ormai per probblemi di schiena sono piu di due anni che non mi faccio una bella
escursione al parco della marcigliana.....
in merito al ciclista mi trovavo molto bene sia con l'assistennza plurimarca
al quartiere africano sedia del diavolo ma anche a via delle cave fiscali
ma ci sono anche su via di casal di san basilio vicino l' ACI e un altro
a viale gottardo pero quest ultimo mi sembra che si dedica alle moto,
Spero al piu presto di poterci icontrare in giro
Poris64

Grazie per gli indirizzi, cmq nel frattempo ho conosciuto ronconi a via s. leo (continuo del viadotto gronchi) e devo dire che è una brava persona e competente
gli ho chiesto per la sostituzione dei copertoni e mi ha consigliato gli schwalbe marathon plus
anche io ho qualche problema con la schiena e ho scelto questa bici anche per il confort che ho provato e che confermo...
per la microbike so che le noleggiano in fondo a via nazionale, in via quattro novembre questo è il link: http://www.ebike-rent.it/
magari fai una prova prima, la prendi per una giornata e via!!! verso la marcigliana...
per l'agattu io sono pochi giorni che c'è l'ho e sinceramente posso dirti che per me è ottima,
domani dovrei rifare una bella uscita, ti posso tenere informato sulle prestazioni della bici e in generale su quello che provo io usandola
appena la compri fammi sapere magari metti una foto della bici e chissà che non ci si incontra per davvero
a presto

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 18:23:48  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
ok
appena ho deciso la metto nel forum
sai ho contatatto la focus italia mi ha dato
tre concessionari probike olmo e effetti ma nessuno
de tre vende kalkhoff ma sono distributori focus
.... buona "E"scursione informami che giro Hai fatto
e come si è comportata la bici

Cannondaile S-Series man

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 13:07:41  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Oggi ho fatto 40 km e la destinazione era "un caffè allo zodiaco"
chiaramente salitona di viale dei cavalieri di vittorio veneto da piazzale clocdio, per provare la bipa,
soddisfazione totale in media assistenza e 5/4/3 marcia
comincio a pedalare sui tratti in piano con assistenza minima
e cmq la batteria ha ancora una tacca, credo 10/15% di autonomia
l'assistenza alta la uso solo nell'ultimo tratto di strada per casa
al ritorno ho fatto anche un tratto dentro villa ada
e devo dire che la bici si presta anche a escursioni su sterrato abbastanza bene
allego una foto dalla zodiaco (notare che hanno finito il ponte sul tevere e quindi hanno tolto le transenne sulla ciclabile)

un consiglio a tutti quelli che iniziano da poco a macinare km, un pò di streching al rientro, anche molto semplice, tipo punte dei piedi su uno scalino non molto alto e talloni ben piantati a terra....tendere le gambe con la schiena dritta e il sedere che va in avanti...cmq su internet si trovano

a proposito

a Poris64
per il parco della marcigliana, l'entrata è alla fine di via tor san giovanni, dritto
i sentieri sono fattibili con la bipa....
fammi sapere, cha appena ho un pò di tempo...pedalo....
grazieeee

Immagine:

[size=1] 141,14 KB[/size=1
prima ero li sotto!!!

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 14:42:18  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
Grande ....
certo che l'ultimo tratto per arrrivare in cima allo zodiaco
deve essere stata dura no ?
Ma dimmi della tua schiena ?
sai mal comune ......
come ti sei trovato con il canotto ammortizzato
io ho un po di dubbi sulla sua efficenza visto il mio peso non proprio
piuma 103 kgs infatti forse per me e la mia schiena prevedevo
il reggisella suntour a parellogramma.....
si il parco dellle marcigliana inizia da via di tor san giovanni
o da via della marcigliana e va da via salaria a via nometana
poi circa 1 km dalla centrale elettrica vi è un sentiero che si spinge fino a monterotondo
bei giri e bei tempi con lamia 460sl ma non desisto e so che tra un po .......

Cannondaile S-Series man

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 15:14:59  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Bella uscita donbike!

Non conosco i luoghi, ma mi sembra di capire dalla foto che sono molto panoramici!

Complimenti anche per i progressi: vedrai che il Panasonic più lo usi e più ti farà divertire!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 16:54:27  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
a Bengi,
si devo dire che più pedalo e più apprendo...certo non sono hai tuoi livelli...cmq mi difendo...
quello che noto è l'autonomia, che potrebbe lasciarmi a piedi..anzi peggio a pedalare con la bipa bella pesantuccia...
approfitto per un consiglio, io ho la batteria da 10a (lo stato sembra ancora al massimo, se tengo premuto per 10s si accendono tutti i led) sai consigliarmi, chi ha delle batterie più capaci al giusto prezzo.
La foto l'ho scattata a Roma in zona Monte Mario (praticamente accanto all'osservatorio, sopra lo stadio olimpico)
se ti piace puoi vedere il posto con il satellite di google, e cmq ho visto anche il Mercato Vecchio e non per niente male!

a Poris64,
per la salita è stata meno impegnativa di quello che mi aspettavo, anche se davanti a me avevo un ciclista con una bici da corsa
e all'inizio eravamo a pochi metri, anzi pensavo di poterlo raggiungere, ma come la salita è diventata più ripida, lui a continuato tranquillamente come prima...io devo dire che lo vedevo sempre più lontano
per la schiena devo dire che ero abbastanza pessimista prima di mettere in pratica le uscite, considera che io peso 70 kg,
chiaramente quando ci sono dei tratti un pò troppo sconnessi modero la velocità e mi aiuto alzandomi un pò da sella
è capitato che ho preso delle belle buche e mi sembra tutto ok, anche a distanza di 2 giorni non nonto niente di fastidioso
io se posso consigliarti, prima acquista la bipa e se già è ammortizzata provala cosi, poi vedi quello che è meglio,
cmq sul forum trovi tanti utili consigli, io personalmente non conosco molto bene gli accessori come il suntor...
Per il sentiero è segnalato oppure no, e che tu ti ricordi, si può fare con una bipa senza esagerare ma comunque senza neanche rischiare di scendere a spingerla

a presto

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 17:30:03  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@donbike, purtroppo non saprei consigliarti sull'acquisto di una batteria più capiente ...
Credo comunque che se non hai fretta con l'autunno ci potrà essere qualche buona offerta anche sulle 18Ah-26V di Kalkhoff, dato che ora quasi tutti i nuovi Panasonic sembrano andare a 36V ...

In ogni caso tieni presente che le batterie agli ioni di litio sono molto costose e che invecchiano anche se rimangono inutilizzate ... quindi prima dell'acquisto valuta bene se ti serve proprio un'altra batteria ...
Ti dico per esperienza: all'inizio si ha la tendenza a sfruttare molto il motore della bipa (con relativo alto consumo di batteria), ma poi con l'uso (e il miglioramento della tua forma fisica) vedrai che ti basterà sempre meno aiuto dal motore ...
Attualmente io uso la seconda batteria solo quando devo fare uscite superiori agli 80Km in piano o 60Km con salite oltre i 1.000 m di dislivello ... Così prima di fare un'uscita, se conosco le caratteristiche del tracciato (e questo è sempre utile specie in caso di uscite a medio-lungo raggio) riesco a capire se mi può bastare una batteria o meno ...

All'inizio poi è abbastanza difficile fare una previsione sull'autonomia della batteria. Il consiglio è quello di dotarti di GPS che calcoli oltre al chilometraggio delle uscite, anche il dislivello totale, così puoi fare di test in base ai quali ti puoi regolare per le uscite future. E poi nei primi test in cui rischierai di rimanere a secco, se puoi, cerca sempre dei percorsi che alla fine prevedano delle discese, o quanto meno che non abbiano delle salite finali ...

Per il mal di schiena, visto che anch'io ne soffro essendo già stato operato ad un'ernia discale, il consiglio è quello di non avere una posizione troppo eretta sulla bipa (contrariamente a quello che di solito si pensa) e quindi di abbassare un po' il manubrio e alzare un po' la sella. In questo modo si caricano un po' di più le braccia e si scarica la schiena. Già fatto e funziona!

P.S. Sì Mercato Vecchio è un borgo carino, ma niente a che vedere con la città eterna, che è unica!
E' da un po' che vorrei tornare a visitarla ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 29/07/2011 17:40:57

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 21:36:53  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
Per Donbike
il sentiero che porta a monterototdo non è segnato
solo che è strada bianca pero il percorso che va dalla salaria fino allla nomentana non e male cisono dei tratti di saliscendi che non sembra di essere a Roma.
Io comunque contiuo ad allenarmi 1 ora ogni due giorni di ciclette
non è lo stesso però è un inizio poi da quando sono in ferie tutti i giorni 70
vasche dorso al virgin club.

Per Bengi
mi unisco agli altri e ti aguro nel più breve tempo possibile di tornare
in forma .... ma leggo che ogni giorno fai progressi
Ti ringrazio per i consigli per la schiena vedo che non son da solo
poris64

Cannondaile S-Series man

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 16:44:08  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

@donbike, purtroppo non saprei consigliarti sull'acquisto di una batteria più capiente ...
Credo comunque che se non hai fretta con l'autunno ci potrà essere qualche buona offerta anche sulle 18Ah-26V di Kalkhoff, dato che ora quasi tutti i nuovi Panasonic sembrano andare a 36V ...

In ogni caso tieni presente che le batterie agli ioni di litio sono molto costose e che invecchiano anche se rimangono inutilizzate ... quindi prima dell'acquisto valuta bene se ti serve proprio un'altra batteria ...
Ti dico per esperienza: all'inizio si ha la tendenza a sfruttare molto il motore della bipa (con relativo alto consumo di batteria), ma poi con l'uso (e il miglioramento della tua forma fisica) vedrai che ti basterà sempre meno aiuto dal motore ...
Attualmente io uso la seconda batteria solo quando devo fare uscite superiori agli 80Km in piano o 60Km con salite oltre i 1.000 m di dislivello ... Così prima di fare un'uscita, se conosco le caratteristiche del tracciato (e questo è sempre utile specie in caso di uscite a medio-lungo raggio) riesco a capire se mi può bastare una batteria o meno ...

All'inizio poi è abbastanza difficile fare una previsione sull'autonomia della batteria. Il consiglio è quello di dotarti di GPS che calcoli oltre al chilometraggio delle uscite, anche il dislivello totale, così puoi fare di test in base ai quali ti puoi regolare per le uscite future. E poi nei primi test in cui rischierai di rimanere a secco, se puoi, cerca sempre dei percorsi che alla fine prevedano delle discese, o quanto meno che non abbiano delle salite finali ...

Per il mal di schiena, visto che anch'io ne soffro essendo già stato operato ad un'ernia discale, il consiglio è quello di non avere una posizione troppo eretta sulla bipa (contrariamente a quello che di solito si pensa) e quindi di abbassare un po' il manubrio e alzare un po' la sella. In questo modo si caricano un po' di più le braccia e si scarica la schiena. Già fatto e funziona!

P.S. Sì Mercato Vecchio è un borgo carino, ma niente a che vedere con la città eterna, che è unica!

In effetti è proprio come dici te, per adesso sfrutto quella che ho e poi se trovo qualche offerta.
per la schiena in effetti ho già adottato questo assetto e devo dire che mi trovo molto bene, tra l'altro, questa mia prima bici è principalmente un bel mezzo di lavoro e quindi chissà che magari a Natale sotto l'albero non ci trovo una bella bipa che mi permetta di fare delle belle escursioni

Per la visita a Roma, quando sarà, fammi sapere chissà che magari sono libero quel giorno e ti posso fare da cicerone

a presto

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 16:49:32  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
poris64 ha scritto:

Per Donbike
il sentiero che porta a monterototdo non è segnato
solo che è strada bianca pero il percorso che va dalla salaria fino allla nomentana non e male cisono dei tratti di saliscendi che non sembra di essere a Roma.
Io comunque contiuo ad allenarmi 1 ora ogni due giorni di ciclette
non è lo stesso però è un inizio poi da quando sono in ferie tutti i giorni 70
vasche dorso al virgin club.

Per Bengi
mi unisco agli altri e ti aguro nel più breve tempo possibile di tornare
in forma .... ma leggo che ogni giorno fai progressi
Ti ringrazio per i consigli per la schiena vedo che non son da solo
poris64

Domani se riesco vado a fare un giretto di perlustrazione per il sentiero
70 vasche di dorso...io si è no ne faccio 30... complimenti!
fare nuoto per la schiena abbinato a della ginnastica posturale è ottimo, però andare in bici è troppo bello!!!

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 17:11:57  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Una cosa divertente che mi stà succedendo da quando esco con la bipa
non c'è giorno che qualcuno appena la vede mi chiede qualcosa in merito

chissà che se continua così...cambio lavoro e mi metto su una bella attività..
(visto anche i continui aumenti del carburante delle assicurazioni ecc e mettici pure la passione, che non è poco)

Da donbike!!! vendita, noleggio, ricambi, bici a pedalata assisitita
se lo faccio siete tutti invitati all'inaugurazione!!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 23:16:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se vuoi puoi avere in me un socio povero di capitali ma ricco di entusiasmo

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 23:19:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Naturalmente puoi contare sulla mia Agattu in comodato, Roma in bici è fantastica!

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 23:40:59  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Se vuoi puoi avere in me un socio povero di capitali ma ricco di entusiasmo

beh, come inizio per la società non c'è male....
abbiamo sia i capitali che l'entusiasmo alla pari
ci serve solo un bello sponsor...
da chi cominciamo....
papà kalkhoff o mammma flyer

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 23:59:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Direi Flyer
se dobbiamo sognare tanto vale farlo alla grande...
metti che la nostra onirica impresa abbia un eccezionale successo... forti dei nostri numeri potremmo anche diventare i distributori ufficiali per l'Italia (ce l'hanno in Grecia in Spagna e, incredibilmente, in Italia no.... :che stiano aspettando che il nostro sogno si avveri?)

;

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 12:58:41  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
a quando la telefonata o la mail alla flyer

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 13:11:08  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
Hey non dimenticatevi che se anche non la posseggo la
cosa mi intriga certo avrei anche visto il locale giusto
l' unica cosa che mancherebbe il denaro .... ma poi secondo voi
quanti eco euro servirebbero per l'impresa ?

Cannondaile S-Series man

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 14:19:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Per un minimo di magazzino 10-15ml€ da raddoppiare per tutto il resto e avere ossigeno per una stagione.
Il locale sarebbe veramente di troppo basterebbe un garage, un minimo di marketing, un sito semplice ma efficace e un un biciaio di riferimento per l'assistenza (a cottimo).
Tenendo basso il budget non credo che le chance di successo si riducano di molto anzi... invece il rischio sarebbe proporzionalmente basso.
Ma nessuno di noi ha credenziali gestionali-imprenditoriali vero?
Continuiamo a sognare?

;

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 15:29:19  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Allora....Proviamo a materializzare il sogno...
Io intanto posso parlarme al mio commercialista,
e la cosa che secondo me andrebbe fatta prima di tutto incontrarci per conoscerci...
siamo anche coetanei, quindi oltre all'entusiasmo e ai capitali, alla passione per le bipa, essere vicini di zona,
eccone un'altra di cosa che ci accomuna!!!
una bella uscita in bici con aperitivo al seguito,
sarebbe un'ottima occasione e male che vada si diventa compagni di uscite....
e cosa da non sottovalutare continuare a sognare...sempre!!!

A riguardo dei sogni...per i soldi che servirebbero per cominciare, una volta che ci siamo conosciuti si potrebbe provare a giocare qualche sistemino al supernalotto o lotto...chissà....

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 23:40:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
donbike ha scritto:
...e la cosa che secondo me andrebbe fatta prima di tutto incontrarci per conoscerci...

Io e poris64 ci siamo conosciuti oggi per la prova della mia Agattu, tu quando torni dalle ferie ?

;

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 23:48:47  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Magnifico, manco solo io
cmq io sono ancora qui, a roma
fino a venerdi...

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 16:18:38  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
ciao donbike,
anche se in ferie sempre a Roma e disponibile
ieri grazie a Dipigi ho finalmente provato il sys
Panasonic
ECCEZIONALE..... fluibile ineccepibile veramente stupendo
........GRAZIE NUOVAMENTE DIPIGI...
La scelta ormai è fatta Kalkhoff Agattu XXL ( visto il mio peso e alcuni particolari )
anche per il telaio L
non resta che trattare
come ricordavo che bello pedalare

Cannondaile S-Series man

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 17:04:30  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
a dipigi e a poris64
Oggi ho sentito il commercialista (l'ho "beccato" con l'ombrellone sotto braccio...e famiglia al seguito)
gli ho spiegato tutto e mi ha detto che a settembre ci possiamo vedere per valutare il tutto (business plan)

stamattina sono uscito presto a fare il giro della via marcigiliana e dintorni, ne è valsa proprio la pena
ho incontrato molti ciclisti e son arrivato fino alla salaria e ho fatto dietrofront
alla fine ho fatto 32 km, come autonomia ho ancora 2 led sulla batteria e in alcuni tratti ho pedalato con assistenza minima
ma in altri in salita con l'assistenza media è stata tostarella

a poris64 avevi ragione proprio bei posti, per il sentiero davanti alla centrale elettrica, non c'è...
però in compenso c'è un bel laghetto per la pesca (se a qualcuno può interessare)
la cosa divertente è stata quando mi sono affiancato ad un ciclista e gli ho chiesto se conosceva un sentiero lì vicino e mi ha detto che lui ci passa tutti i giorni li, ma di sentierni nisba,
poi abbiamo fatto un tratto insieme e lui in discesa mi dava una pista poi io in salita l'ho ripassavo

allego fotina del posto

a presto

Immagine:

129,28 KB

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 19:07:34  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
ciao donbike,
mi fa piacere che la marcigliana
ti sia piaciuta .... il sentiero si trova
passata la centrale elettrica andando verso la salaria
trovi dopo circa 600 800 metri un casale sulla sinistra
a lato del casale vedrai una leggera pendenza da li inizia il
sentiero ..... sei entrato da via della marcigliana o da via
di tor San giovanni ?
dai pazienta un poco che appena arriva si parte

Cannondaile S-Series man

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 22:49:00  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
ciao poris64
da via di tor san giovanni
...ordinata....

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 00:23:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Giornata elettrizzante (è il caso di dirlo) soprattutto per me, da oggi sono legittimo proprietario di una fiammante Flyer !!!
Prime impressioni e foto nei prossimi giorni.

;

Modificato da - dipigi in data 05/08/2011 00:25:40

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 14:11:47  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Prime fotine (con il cellulare) della T8, praticamente nuova poichè ora l'odometro segna meno di 100km:
Immagine:

875,66 KB

in evidenza il numero di telaio
Immagine:

687,78 KB

dettaglio del cambio Shimano SG-8R36 con Roller brake con generosa ventola di raffreddamento
Immagine:

784,48 KB

Manubrio con Speedlifter (di cui ancora devo capire l'utilità)
Immagine:

855,11 KB

;

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 14:25:59  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
Ragazzi l' ho vista e provata grazie a dipigi
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per Donbike
non ancora lunedi pomeriggio riapre cmq ti faro saper
ero appena uscito dalla virgin dopo 90 vasche salgo
in macchiana e chi ti incontro Dipigi
con la sua nuova creatura Stupenda nuova fiammante
--- mi fa la vuoi provare ..... neanche ci penso su pur con
i muscoli a pezzi e dopo un ora e mezzo di nuoto
Grazie dipigi fantastica-

Cannondaile S-Series man

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 16:21:49  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
L'ho provata prima io!!!
proprio ieri sera
che bella

a digipi
forse questo ti può servire
l'ho trovato con la ricerca su google

www.youtube.com/watch?v=MuHulBu8XAo

a poris64
stamattina altri 20 km... alla grande, sulla via marcigliana,
il sentiero l'hanno chiuso con una catena e c'è un bel campo di girasoli

a presto

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 16:27:10  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
donbike ha scritto:

il sentiero l'hanno chiuso con una catena e c'è un bel campo di girasoli

a presto

e' vero ci sono andato anche io stamattina, peccato non essersi incontrati!

;

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 17:04:23  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
prossimamente ci sentiamo prima e poi tutti a raccogliere i girasoli...magari uno fa da palo

sono in partenza...bipa e ciclista a riposo

batteria a metà carica e al fresco

cmq lo spirito non va a riposo...ho con me il portatile e quindi mi dovrete sopportare

ciaooooooooo a tutti

buone vacanze

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 17:31:21  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
buone ferie donbike,
ci vediamo al rientro divertiti
in merito al sentiero ...... bisognera trovarne un altro

Cannondaile S-Series man

poris64
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 09:36:14  Mostra Profilo Invia a poris64 un Messaggio Privato
Ciao don,
una ? vedo che hai montato una borsa centrale
che dipo di attacco Ha e quanti litri contiene
ciao a presto poris

Cannondaile S-Series man

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 09:46:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

dipigi ha scritto:

Prime fotine (con il cellulare) della T8, praticamente nuova poichè ora l'odometro segna meno di 100km:
Immagine:

875,66 KB

in evidenza il numero di telaio
Immagine:

687,78 KB

dettaglio del cambio Shimano SG-8R36 con Roller brake con generosa ventola di raffreddamento
Immagine:

784,48 KB

Manubrio con Speedlifter (di cui ancora devo capire l'utilità)
Immagine:

855,11 KB

te la rubano dipi te la rubano è troppo bella.. sono sicuro. cancella le foto, mettila in casa. persiane abbassate, scrivi che sei della valle d'aosta.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 10:30:22  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato
@ donbike: chi produce o rivende quella bella borsetta fotografata sul portapacchi posteriore?
grazie Mario

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

quintino
Utente Normale

Lazio

50 Messaggi

Inserito il - 17/09/2011 : 12:08:35  Mostra Profilo Invia a quintino un Messaggio Privato
DONBIKE, conosci qualche indirizzo per acquistare una bici simile? grazie

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 10:24:06  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
a Poris 64
e a mario 68
la borsa l'ho trovata già sulla bici che ho acquistato
so che è stata acquistata a londra
cmq la marca dovrebbe essere TOPEAK e il modello Quick MTX Track (almeno così c'è scritto)
devo dire che io la trovo veramente funzionale (oltre che a essere fatta veramente bene)
ci metto la batteria e altre cosette e me la porto ovunque
in giro fino a ora non ho trovato niente di simile

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 10:36:26  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
quintino ha scritto:

DONBIKE, conosci qualche indirizzo per acquistare una bici simile? grazie

Ciao quintino
mi piacerebbe risponderti che le vendo io
cmq ti posso dire che la mia è stata acquistata da ferroni sergio (uno di noi)
il sito è www.ilsitodieva.it
poi facci sapere cosa compri di bello

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 14:59:20  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
mario68 ha scritto:

@ donbike: chi produce o rivende quella bella borsetta fotografata sul portapacchi posteriore?
grazie Mario

Trovata stavo dando un'occhiata alle bici scott e...sorpresa!!! è identica anche se cambia il marchio
http://www.scott-sports.com/us_en/category/11553/urban_concept

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 17:11:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Incredibile...
è proprio lei!

Ciao Don,
a presto!

;

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.