Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 richiesta consigli su Bottecchia BE2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessandrodiclemente
Nuovo Utente


Abruzzo


5 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 11:55:56  Mostra Profilo Invia a alessandrodiclemente un Messaggio Privato
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, vi premetto che non sono molto pratico e dunque vogliate scusarmi se ho inserito la discussione in maniera non corretta o per alrti eventuali errori.
Andando al sodo, ho estremamente bisogno di consigli in merito alla mia e bike acquistata da poco; si tratta di una Bottecchia BE2 a 7 velocità motore senza spazzole 250W e batteria al litio 24V. La bici funziona bene ma ho provato una Adriatica, praticamente uguale alla mia, ma con batteria a 36V e devo dire che in salita ( io abito in collina con pendenza intorno al 13%), sembra estremamente più potente e veloce.
Il mio quesito è: può solo la batteria da 36v fare tutta questa differenza? può dipendere anche dalla centralina?
Vi chiedo cortesemente di darmi qualche consiglio su eventuali modifiche da apportare alla mia bici, indicandomi anche i siti dove poter reperire il materiale, dato che qui da lle mie parti ( Pescara -Abruzzo), pare che non ci capisca niente nessuno.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
P.S. inserisco una foto della mia bici.[img]

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 14:39:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto sul Forum...
La differenza che hai notato tra le due bici è dovuta alla diversità sia del motore che della batteria (ambedue nati a 36V) e forse anche della centralina più performante.
Infatti le bici che nascono a 24V e con batterie come la tua (presumo sia 24V-12Ah) sono volutamente poco performanti in modo da ottenere un'autonomia decente, mentre le bici con batteria da 36V vengono settate più sportivamente.
Naturalmente potresti fare alcune modifiche alla tua, adottando l'alimentazione a 36V e magari sostituendo la centralina ma di fatto questo porterebbe la bici ad eccedere i limiti di velocità stabiliti per legge, rendendola passibile di forti multe.
Torna all'inizio della Pagina

alessandrodiclemente
Nuovo Utente


Abruzzo


5 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 19:40:01  Mostra Profilo Invia a alessandrodiclemente un Messaggio Privato
Grazie Barba per il tuo intervento, a me non interessa che la bici superi i limiti di legge, ma vorrei solamente ottenere più potenza in salita,anche a scapito dell'autonomia, altrimenti sarò costretto a cambiare bici. magari cambiando solo la centralina con una settata diversamente, pensi sia possibile?,se si, proverò a fare delle foto o ad inserire i dati di quella che monto ora, per essere consigliato sull'eventuale cambio.
Ti ringrazio molto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/08/2011 : 23:17:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se riesci a rilevare i dati della centralina ci facciamo un'idea più precisa su eventuali modifiche.
Torna all'inizio della Pagina

alessandrodiclemente
Nuovo Utente


Abruzzo


5 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 16:04:07  Mostra Profilo Invia a alessandrodiclemente un Messaggio Privato
Ciao Barba 49, finalmente sono riuscito a fare le foto delle targhette alla centralina, al motore, alla batteria e a tutti i componenti elettrici, vorrei inserirle sul forum ma non riesco, posso contattarti tramite mail per farti vedere le foto? Attendo notizie. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

alessandrodiclemente
Nuovo Utente


Abruzzo


5 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 16:16:13  Mostra Profilo Invia a alessandrodiclemente un Messaggio Privato


Immagine:

2643,61 KB

Immagine:

318,62 KB

Immagine:

247,48 KB

Immagine:

216,25 KB

Immagine:

251,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

alessandrodiclemente
Nuovo Utente


Abruzzo


5 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 16:19:21  Mostra Profilo Invia a alessandrodiclemente un Messaggio Privato

ORA HO CAPITOhttp://www.jobike.it/forum/immagini/icon_mi_1.gif



Immagine:

214,39 KB

Immagine:

222,06 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.