Autore |
Discussione |
|
Bruno
Utente Normale
74 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 09:43:19
|
Ciao a tutti, la ricerca continua ma questa volta forse sono arrivato a trovare un prodotto che potrebbe andarmi bene: A questo indirizzo ho trovato due bei mezzi: http://stores.ebay.it/mehranitaly Il primo ha il vantaggio del costo, ma ha come principale svantaggio il peso. La seconda ha il telaio in alluminio e pesa quindi molto meno. Abitando relativamente vicino ho preso contatti telefonici e si sono dimostrati disponibili. A questo punto fisserò un appuntamento e andrò direttamente da loro a provarle. Non c'è niente di meglio di questo! Vedere e toccare con mano... Nel frattempo approfitto ancora una volta di voi: conoscete queste biciclette? qualcuno le sta usando?
Grazie ancora a tutti!
Ciao Bruno
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 11:06:15
|
be' bruno, fai bene a provarle - e il fatto che il venditore non sia lontano è una buona cosa data la frequente fragilità delle cinesi
a occhio il modello pesante avrà un'assistenza potente, probabilmente la pedalata servirà soprattutto ad avviare il motore... delle tre mi pare la più convincente come rapporto prezzo-qualità... ovviamente con quel peso e col motore a spazzole sarà scomoda da pedalare senza assistenza, ma questa forse non è una priorità per te... concettualmente è più un motorino che una bici, quindi fai attenzione a quanto ci vuole perché parta l'assistenza: in cina sono dotate di un acceleratore illegale da noi che consente di partire (e anche di andare) senza pedalare, la trasformazione in pedelec potrebbe rendere l'avvio faticoso, ossia solo dopo qualche pedalata, e con questi carichi può essere dura, specie in caso di stop&go in salita
le altre due avranno un'assistenza più debole (24v vanno alla grande per un motore centrale, ma salvo raffinatezze sono un po' poco per un motore alla ruota) e non so quanto il minor peso avvantaggi in pedalabilità dato il tipo di motore, tecnicamente sembrano identiche tra loro e a prima vista non particolarmente economiche per quel che sono
se le provi, devi assolutamente farlo anche in salita e con fermata e ripartenza in salita - poi prova in piano anche come vanno senza motore... se la compri fatti spiegare bene la procedura per smontare la ruota posteriore (spesso su queste bici si deve tagliare qualcosa) e cosa fare se la bici si bagna sotto la pioggia
credo che nessuno qui le abbia provate, se poi ci dai una breve impressione d'uso ci fa piacere |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
dido
Utente Medio
438 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 20:05:24
|
Un saluto a tutti gli amici del forum,sono sette mesi che vi seguo. Riguardo alla cinese che l'amico Bruno vuole provare un pensierino devo dire che l'avevo fatto anchio, anche perché l'ho confrontata con la cinese che vende la VELECTRIS e secondo me hanno tanto in comune. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 20:41:54
|
benvenuto dido sette mesi? non qui allora, noi esistiamo da meno non ho capito esattamente a quale modello della velectris ti riferisci, io non lo so con certezza ma credo che loro importino solo i motori dalla cina, ossia i collaudati crystalyte, mentre le bici su cui li installano dovrebbero essere di marche europee (se questo ancora significa qualcosa ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
dido
Utente Medio
438 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 20:58:40
|
Si vi seguivo prima del nuovo forum,secondo me questa è un purosangue cinese http://www.velectris.com/velo-electrique-eazymouv.html |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 23:34:44
|
sì, hai ragione tu, è una cinese (d'altra parte stesso velectris lo dice: "Fabriqué en Asie suivant nos spécifications"), io avevo presenti i modelli superiori
sostanzialmente è questa, con opportuni miglioramenti dell'elettronica: http://okay.en.alibaba.com/product/50332196/51492655/electric_bicycle/New_Electric_Bicycle_with_All_Aluminum_Alloy_Structure/showimg.html
però anche così è una bici visibilmente più curata di quella proposta su ebay, guarda soltanto come corrono i cavi... quella con cui paragoni la velectris infatti è questa, con qualche variazione: http://cnjhbest.en.alibaba.com/product/50329432/51473888/Electric_Bicycles/Electric_Bicycle/showimg.html
mentre quella più pesante, che a me a prima vista sembra più onesta, è quest'altra: http://tianandoors.en.alibaba.com/product/50260532/51046605/electric_bicycle/Electric_Bicycle/showimg.html |
l.
|
|
dido
Utente Medio
438 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 00:16:26
|
il titolo della discussione è(La ricerca della cinese perfetta continua...)ma la cosa piu importante è l'assistenza,se non ci sono i pezzi di ricambio sono guai,secondo me è la prima cosa da cercare. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 01:46:22
|
be', noi qui abbiamo sempre detto che le cinesi economiche sono adatte a chi ci sa mettere mano tecnicamente, se no rischiano di trasformarsi in una delusione... comunque bruno si trova non troppo distante dal venditore, a quanto ho capito, ed è appunto il tipo giusto per far fronte a qualche problema...
|
l.
|
|
|
Discussione |
|
|
|