Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici, acquisto entro agosto...Urgenteeee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fundador70
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 19/08/2011 : 14:18:46  Mostra Profilo Invia a fundador70 un Messaggio Privato
Ciao a tutti dopo aver negli anni comprato 3 mtb e 2 city bike, a causa di un problema ad un ginocchio ho iniziato a pedalare sempre meno.......poi ho conosciuto voi ed il mondo delle bici elettriche.
Abito in una località di mare dove tutto è pianeggiante tranne il mio ufficio e la mia casa. dislivelli misurati in modo approssimativo sui 12/15 gradi. di seguito le mie risposte per chiarire cosa cerco.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
utilizzo quotidiano per raggiungere il lavoro a circa 15+15 km con salite per un totale di circa 2+2
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
peso 90 kg e nell'uso quotidiano non ho bisogno di trasportare pesi, saltuariamente mia figlia 15kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? sicuramente assistita, ma in salita......

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? penso sia utile per me una via di mezzo

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? ammortizzata sarebbe meglio ma viaggio su strade asfaltate

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) autonomia sufficiente per andare e tornare da lavoro (tot 30 km) conto di pedalare anch'io, senza sudare troppo, posso cmq ricaricare in ufficio

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? leggera, perchè in piano se posso pedalo ioooooooo

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? non so regolare nemmeno un freno, in zona dinghi,bianchi, wayvel, italwin

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? non sono un esteta ne tantomeno un tecnico, ma ho visto delle bici che mi piacciono: Puch Going, Italwin eagle elite o eagle lux, wayvel one city

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) posso arrivare a 1000 euro (+/- 200 o 300 euro)

spero di acquistare nei prossimi giorni, il cuore dice italwin, ma anche la puch è molto bella. ho visto il test di pix sulla elite, ma non riesco atrovare niente in rete sulla puch going.

aiutooooooooooooooo

Fundador

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 19/08/2011 : 21:35:23  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Ciao, qulla che vendo risponde solo parzialmente alle tue esigenze, decidi tu

Ciao!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10923

Torna all'inizio della Pagina

fundador70
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 12:06:31  Mostra Profilo Invia a fundador70 un Messaggio Privato
grazie ma moooolto oltre le mie aspettative.

Aggiorno chi volesse darmi consigli per l'acquisto della mia prima bipa.

Ho provato la italwin eagle elite ma l'ho trovato troppo alta (leggasi scomoda) anche se sono alto 1,88.
Ho provato anche la eagle lux sempre da uomo ma con scavalco facilitato e pur essendo meno spinta (24v vs 36v) mi è sembrata confortevole.
La puch going by Bianchi (ho visto il mod. da donna) ha una batteria 37v a 10Ah litio motore 250w e sembrerebbe ben fatta (almeno ad un occhio inesperto come il mio) ma vorrei avere dettagli in più che non riesco a trovare nè via internet nè via email (non ho ancora ricevuto risposte dalla Bianchi).

Ho avuto modo di entrare in un frisbee point ed in uno atala, la mente si è offuscata ed a questo punto non so più decidere.

C'è qualcuno in questo caldo, caldo mese di agosto disposto ad aiutare un povero indeciso?

Ricapitoliamo
Altezza 1,88 peso 91kg.
tragitto abituale in città tutto pianura tranne 500mt/1km in salita per arrivare a casa.
Ufficio a circa 15km di cui 2km in salita(possibile ricarica in ufficio).
In città giro con muscolare con sediolino avanti e dietro per le due bimbe (totale circa 30kg) ma quando c'è da tornare a casa i 500mt diventano 500km.

Fundador

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 12:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato
dove abiti?

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

fundador70
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 12:19:16  Mostra Profilo Invia a fundador70 un Messaggio Privato
pescara

Fundador

fundador70
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 11:07:38  Mostra Profilo Invia a fundador70 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, detto fatto!!!
Come preannunciato ho acquistato la mia prima e-bike entro Agosto.
Dopo vari tentennamenti ho preso la Dinghi Special 7v mod.2011 batt.piombo da un rivenditore ufficiale Frisbee/Dinghi (una garanzia su Pescara).
Sto percorrendo sistematicamente circa 40km al giorno per il tragitto casa-lavoro anche con pendenze importanti (non misurate). La batteria è sempre bastata indipendentemente dal tipo di assistenza richiesta.
La bici è fantastica anche se sin da subito ho sentito la mancanza di ammortizzatori. A risentirne (ovviamente) braccia e fondo schiena.
Avevo pensato di sostituire a breve la sella, la forcella, e le coperture originali con i big apple ma per queste ultime ho trovato solo la misura 24 x 2,00 (si possono montare al posto delle 24x1,75???)

Si accettano consigli per migliorare il confort di marcia.

Fundador

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 22:04:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti e benvenuto fra gli elettropedalatori !!!!!!!!

Le BigApple 2" ci stanno senza problemi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

fundador70
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 12:56:45  Mostra Profilo Invia a fundador70 un Messaggio Privato
Grazie pix, sei un mito. Ho visto e rivisto tutti i test, ho girato tra negozi, rivenditori e......decathlon. poi la scelta è ricaduta su un marchio italiano e ben assistito.

ho in mnete di ordinare le big apple ed il sigma 1609. hai qualche indicazione in merito a sella, canotto sella e forcella??

Fundador

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 00:20:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm per gli accessori non sono davvero esperto

Posso dirti che un consiglio per la sella è, a parer mio, quasi completamente inutile: deve adattarsi alla propria anatomia posteriore che ognuno ha diversa; per capirci qualcosa bisognerebbe poter provare la sella per un pò di giorni (una breve prova non serve perchè spesso le selle inizialmente comode diventano infernali dopo un'ora)
L'unico parametro quasi universale è che deve avere almeno un pò di scavo nella zona centrale per evitare "addormentamenti" agli attributi maschili

Personalmente preferisco il cannotto-sella ammortizzato rispetto alla forcella ammortizzata: sulle bici elettriche si spinge meno sui pedali delle muscolari e il peso grava di più sulla sella che sul manubrio
Ma attento al diametro del tubo-sella nell'ordinare eventualmente l'ammortizzatore (dovrebbe essere da 25mm ma è meglio verificare)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.