Autore |
Discussione |
|
Mimmo 54
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 16:38:38
|
Buongiorno a tutti, mi aggiungo al vostro bellissimo forum. Devo acquistare una bici assistita e chiedo un consiglio. Mi piacciono alcune Flayer e Kalkhnoff... La mia scheda è questa: 1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Utilizzo quotidiano per raggiungere il lavoro a circa 15+15 km con salite. La userei anche per escursioni e viaggi. 2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Peso 68 kg e nell'uso quotidiano, oltre uno zainetto, solo di tanto in tanto ho bisogno di trasportare pesi. 3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Sicuramente assistita, come da legge.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Sicuramente prediligo la potenza in salita. Napoli è piena di salite.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Ammortizzata sicuramente 6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Con una buona autonomia (tra salite e pianure almeno 30 o 40 km o più senza ricaricare) 7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Leggera e ben pedalabile, anche senza assistenza. 8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Non sono estremamente pratico.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Si conta. Vengo dal mondo delle pedalabili ed ho una bici da corsa, una Cinelli ibrida che trovo bella e una mountin bike.
10 - a che spesa hai pensato? Fino a circa 3.000 euro
|
Mimmo 54 |
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 18:13:32
|
Benvenuto Mimmo!
Da quanto leggo vedo che sei uno sportivo e pertanto la bipa la userai oltre che per recarti al lavoro, anche per qualche bella escursione e come allenamento.
Diciamo che se vai su Flyer e Kalkhoff comunque non sbagli, in quanto hanno entrambe il collaudatissimo motore Panasonic. Tieni presente che la Kalkhoff (Pro Connect che uso da oltre 2 anni) ha come pregio maggiore la scorrevolezza a motore spento ... In una delle mie uscite a lungo raggio, ricordo di aver fatto gli ultimi 70 Km a motore spento .... senza poi andare al pronto soccorso ...
Credo anche che questo autunno sia il momento buono per prendere una bipa Kalkhoff in quanto facilmente potrai trovare dei validissimi modelli 2011 (o 2010) ben scontati, dato che per l'anno prossimo (2012) ci sarà un rinnovo totale della gamma con motori da 36V ...
Comunque queste bici col Panasonic hanno il loro punto di forza oltre che sul motore centrale (che consente un ottimale distribuzione dei pesi e di regolare col cambio il suo regime di rotazione), anche sul sensore di sforzo che consente di pedalare su una bici elettrica avendo l'impressione di stare su una muscolare, tanto il motore riesce ad essere discreto e assecondare il ciclista nella sua pedalata ...
Per quanto riguarda l'eventuale acquisto a distanza, io non mi farei problemi, in quanto si tratta di bici (Flyer e Kalkhoff) affidabilissime che mai hanno dato problemi (per quanto mi risulta e per esperienza personale) ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 28/08/2011 18:15:38 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2011 : 23:45:48
|
Benvenuto Mimmo
Concordo con Bengi: uso quotidiano, presenza di salite, ben pedalabile e utilizzabile sportivamente anche col motore portano ad indicarti quelle marche ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Mimmo 54
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:08:54
|
Cari amici, grazie del conforto al mio primo acquisto. Altri due quesiti: 1) Sono alto m. 1,70. Che misura prendonel catalogo Kalkhoff? 2) Per l'acquisto on line ci sono problemi? Ci sono rivenditori a Napoli o almeno a Roma? Per la spedizione è costosa? Vi rin grazio ancora...
|
Mimmo 54 |
|
|
Mimmo 54
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 15:41:06
|
Cari amici, sono andato sul catalogo Kalkhoff. Le Pro connet S hanno motorizzazioni da 300w, minor autonomia e maggior potenza e velocità (non sono illegali in Italia?. Le Pro connet C, invece hanno più autonomia, ma sono meno veloci e, credo, legali in Italia. Tra i modelli Agattu, Impulse e Immage, non riesco bene a capire le differenze vere. Alcuni modelli hanno l'Extreme sincher: cosa sono?. Altri modelli hanno lo stop and go: cos'è? Alcuni altri hanno il disco come freno. Infine per nessun modello riesco a capire i pesi: quali sono le più leggere? Dunque, alla fine quale mi consigliate sulle mie esigenze? Vi ringrazio per la vostra preziosa consulenza... |
Mimmo 54 |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 16:39:45
|
compra kalkhoff. quella che ti piace di piu, ammortizzata se fai fuoristrada normale se stai sull asfalto. 18 ah minimo però!
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Mimmo 54
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 17:55:19
|
Caro Claudio, grazie per il consiglio sui 18 ah: secondo questo suggerimento non resta che la Pro connect C disc 11 con alimentazione 18 ah. Ha la porta usb: a che serve? |
Mimmo 54 |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 18:52:50
|
credo la usino per il check nei centri autorizzati, sicuramente non per metterci l'mp3 se nel frattempo che siamo qua a discutere fanno la batteria da 24ha compra quella! l'energia non è mai abbastanza..e la salita cattiva che non finisce mai ...e il giro che diventa piu lungo del previsto.. e la batteria che perde d'efficienza col tempo..e ti sei dimenticato di ricaricare completamente l'ultima volta che hai fatto una piccola uscita ..e questo e quello ... e quell altro... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 11:48:21
|
Io invece sono convinto che serve proprio per alimentare qualcosa tipo il GPS... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 12:31:05
|
| Mimmo 54 ha scritto:
Cari amici, sono andato sul catalogo Kalkhoff. Le Pro connet S hanno motorizzazioni da 300w, minor autonomia e maggior potenza e velocità (non sono illegali in Italia?).
|
Si per il nostro C.d.S sono illegali
| Mimmo 54 ha scritto: Le Pro connet C, invece hanno più autonomia, ma sono meno veloci e, credo, legali in Italia.
|
Si sono legali, bici stupende e performanti.
| Mimmo 54 ha scritto: Tra i modelli Agattu, Impulse e Immage, non riesco bene a capire le differenze vere. .
|
La Impulse ha un motore centrale non Panasonic e di particolare ha il freno a contropedale che non la rende molto attrattiva; la Image ha motore Bionx.
Agattu secondo me è la scelta perfetta per un uso anche intensivo in ambito urbano, ho avuto la versione a scavalco basso ed è comodissima da tutti i punti di vista (punto debole freni), ora ho la versione da uomo, meno comoda nell'impostazione di guida ma più sportiva ed esteticamente più appagante, con le opportune modifiche ai pignoni diventa anche veloce e sfiziosa negli spostamenti (sempre i freni da cambiare magari con i Magura idraulici);
| Mimmo 54 ha scritto: Infine per nessun modello riesco a capire i pesi: quali sono le più leggere?
|
Una differenza di pochi chili su queste bici direi che è insignificante, risparmiare una paio di chili per aver poi una forcella non ammortizzata ....
| Mimmo 54 ha scritto: Dunque, alla fine quale mi consigliate sulle mie esigenze? Vi ringrazio per la vostra preziosa consulenza...
|
Come avrai capito c'è l'imbarazzo della scelta visto anche il tuo budget: se pensi di acquistarla subito informati sui modelli disponibili della tua misura (eventualmente anche Flyer) e poi chiedici un parere ragionato; se invece stai guardando il listino 2012 ti puoi sbizzarrire ma dovrai aspettare... Direi Agattu C7 o C8 come base di partenza siamo sui 1800-1900€ (in versione telaio alto o basso lo fanno in tutte le misure) A salire le Proconnect C9 con cambio esterno e freni Magura HS11 (2300€) http://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/modelle/2012/category/e-bike-2012/subcategory/e-performance-2012/model/pro-connect-c9-9-g-lx.html o la C8 con v-brake e cambio interno, o la versione 36v con freni a disco (sempre cambio interno) http://www.kalkhoff-bikes.com/de/de/modelle/2012/category/e-bike-2012/subcategory/e-performance-2012/model/pro-connect-c8-disc-8-g-alfine.html e arrivi quasi a 3000€ anche con quest'ultima ci stai ampiamente con il tuo budget. Spendere di più? Sempre se escludiamo quelle fuori norma puoi valutare la versione con cambio interno Alfine da 11 rapporti e freni a disco Shimano
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 30/08/2011 12:32:11 |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 15:53:51
|
se lo dice dipi quoto anch'io.. | dipigi ha scritto:
Io invece sono convinto che serve proprio per alimentare qualcosa tipo il GPS...
|
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 23:54:01
|
Concordo con Dipigi
E anche i nuovi telefonini avranno la ricarica col connettore USB |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Mimmo 54
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 17:31:43
|
Cari amici, che dire? Siete tutti preziosi ed esaustivi,tu soprattutto dipigi. Credo che mi orienterò su Pro connet disc 11 da 18 Ah. Qualcuno può consigliarmi la misura per me? Sono alto 1,70 m. e sono normilineo. La M va bene? A Roma sono in vendita da qualche parte? Com'è la vendita on line? Non sono esperto di queste forme di acquisto. |
Mimmo 54 |
|
|
Mimmo 54
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2011 : 20:33:24
|
Amici in linea, Qualcuno può consigliarmi la misura di una bici per me della per me della Kalkhoff? Sono alto 1,70 m. e sono normilineo. La M va bene? |
Mimmo 54 |
|
|
|
Discussione |
|