Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Saluti ancora da Napoli, e consiglio!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 11:44:20  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

sono Alberto da Napoli, ho 38 anni e mi reputo un appassionato di bici.

Sono approdato a questo forum da google, ultimamente mi incuriosiscono molto le pieghevoli, anche elettrificate.
Allo stato posseggo diverse biciclette, una MB Btwin 5.3, una stradale Scott CR1 pro in carbonio e...ultimamente mi è presa la fissazione per le fisse, ho una Colnago pista anni '80, una Leader da trick ed una Doppietta singlespeed Duedipicche.
Utilizzo la bici anzitutto per andare al lavoro, e sono 5km abbastanza facili, per chi conosce Napoli abito a via filangieri e lavoro al Centro Direzionale...se non fa caldo eccessivo (e qui a Napoli non capita spesso) riesco ad arrivare in ufficio persino asciuttissimo con la fissa :-)

Veniamo al dunque: ciò che manca al mio modesto parco bici è una pieghevole che possa seguirmi in tutti i miei spostamenti in Italia, dove spesso viaggio in Eurostar e talvolta in aereo.
Mi intriga l'idea di portare con me la bici, e viaggiare con bagaglio minimale, ed anche l'idea di partire per la Montagna con la bici in auto mi solletica assaje.
Insomma, a giudicare dalle definizioni che ho letto non cerco l'intermodalità "spinta", ma un'ottima trasportabilità, ed ecco la richiesta di aiuto nella scelta tra un modello tra questi che ho faticosamente individuato dopo ore di spippolamenti di sul forum:

1)Brompton 3 marce, con nano (o ev. attesa Brompton elettrica ufficiale, che sembra imminente);

2) Dahon P8 biammortizzata (si trova qualche buon affare 2010 senza dischi) ma...è possibile elettrificarla con buoni risultati?

3) Hoptown

Purtroppo non ho mai provato alcunchè, nè pieghevoli e nemmeno elettriche, e confido in un vostro illuminato aiuto per la scelta...le mie misure sono 1,86m per 78 kg.

Potrei prendere innanzitutto la bici, e poi elettrificarla...all'inizio avevo pensato a comprare una bicina economica, poi ho pensato che so soldi buttati e che è meglio andare direttamente su qualcosa di solido, collaudato e rivendibile :-)

Ditemi qualcosa, per favore!

Saluti
Alberto

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 12:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.

Ho una Dahon Jetstream P8 che mi stà dando molte soddisfazioni sia in muscolare che elettrificata ma ci sono anche delle ottime trasformazioni di Brompton; il primo consiglio che posso darti e di quantificare la spesa perchè il risultato è legato principalmente a questo fattore.

In questo link trovi la mia prima realizzazione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9489

Antonio

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 13:52:59  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
Grazie della prima dritta, Antonio: in linea di massima non vorrei discostarmi troppo dai 2000 euro complessivi...molto bella la tua realizzazione, che cura certosina!
Certo, io mi accontenterei pure di qualcosa di meno "spaziale",
Se vedessi queste foto senza sapere il contesto penserei ad un'arma nucleare...
Sei un fenomeno!!!

Modificato da - nightfuel in data 30/08/2011 13:56:41

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 13:57:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Benvenuto, cerca l'elettrificazione della Hoptown fatta da NeckNeck nostro compaesano e vedi se ti piace.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 14:07:00  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
Grazie Pino, avevo visto anche la vostra "recensione" della HT da Decathlon, ho alcune perplessità:

- mi par di capire che la HT parta da un peso meggiore, già da muscolare;
- leggendo i commenti di in quel post parrebbe che la posizione di guida è poco adatta alle alte stature, io sono 1,86 e non so se questo possa valere pure per me...

quindi magarila scelta devo restringerla alla Dahon o alla Brompton...

grazie ancora!
Alberto

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 15:34:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
nightfuel ha scritto:

.. in linea di massima non vorrei discostarmi troppo dai 2000 euro complessivi..

..bè, allora non hai grossi problemi.

Hai considerato l'ipotesi di comprarla già elettrificata?
Eviteresti diversi 'problemini' legati alle richiudibili

Dahon Jetstream

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 15:42:34  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Se ti và di spulciare il catalogo Dahoon potrai notare come la HT sia uguale ad un loro modello tanto da farmi pensare che Deca abbia fatto un accordo con loro per vendere con loro marchio.
Ed anche l'ultima fold di Deca un modello molto eco è praticamente uguale ad un'altra dahoon, per cui se non c'entri sulla HT non c'entri neanche su una Dahoon.
Per la purpton Desafinado ne ha una e lui penso sia alto come te, però lo vedo molto inclinato come guida.
Io sono poco meno che 1,80, ho gambe lunghette e mi piace avere una altezza sella che mi permetta di stendere bene la gamba e sulla HT sono sulla 3 tacca del tubo sella per cui c'è ne ancora un pò.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 15:48:32  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
...intendi tipo la Brompton nanizzata in UK?
Ci ho pensato, certo, solo che non avendo mai provato nè la 16" e tantomeno la 20" (e men che meno elettriche) non so che attendermi e quindi sono un pò in stallo...
Mi piacerebbe gurdarne qualcuna da vicino ed ascoltare l'esperienza del possessore, visto che c'è un sacco di gente di Napoli...

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 15:56:37  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Per quanto riguarda l'elettrificazione ti posso dire che la HT è senz'altro più facile e più economica.
Neck (Francesco) ha elettrificato due HT la sua e quella di Maema, altro compaesano, e ha aiutato Desa(Alfredo)con la purpton e la HT si monta senza nessun fastidio. Il kit della purpton non è proprio P&P.

Se vuoi vediamo di organizzare con loro un incontro qui da me cosi ci si conosce pure.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 15:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Per chiarezza, io mi riferivo a questa:
http://www.dahon.com/bikes/2011/boost
e per rimanere in Italia a questa:
http://microbike.it/MicroBike%20Tender%2020.htm

Secondo il mio punto di vista le pieghevoli sono poco comode a soggetti oltre l'1.80 di altezza, trovare la bici che meglio si adatta alle proprio esigenze, accettando compromessi tipo gambe poco distese e busto corretto piuttosto che gambe distese e busto incurvato..

Dahon Jetstream

Modificato da - ik in data 30/08/2011 16:00:17

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 17:27:45  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
Ragazzi grazie infinite dei suggerimenti:

Pino: mi farebbe moltissimo piacere riuscire ad incontrarmi di persona con voi per scambiare 4 chiacchiere e tempestarvi di domande :-) nei limiti delle vostre disponibilità di tempo io sono a disposizione...interessanti le considerazioni sulla HT, che a questo punto scala posizioni nella mia classifica di gradimento...

ik: grazie dei link, ci ho dato uno sguardo, le soluzioni sono di rilievo- sopratutto la Microbike tender, mi piacerebbe saperne di più da chi ce l'ha o l'ha avuta...ma è una Dahon? devo dire in tutta onestà che invece la linea della Boost non mi fa impazzire, sono d'accordo che la pieghevole è un compromesso ma quella, personalmente, non la trovo granchè attraente.

Della Brompton continua ad affascinarmi il peso contenuto, da elettrificata, e la rivendibilità a prova di bomba, visto che nel mercatino ed in giro è difficile trovarne una.

alberto

Modificato da - nightfuel in data 30/08/2011 17:31:56

Peppecol
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 22:59:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Peppecol Invia a Peppecol un Messaggio Privato
Messaggio di nightfuel

Ciao a tutti,

sono Alberto da Napoli, ...

Ciao Alberto vorrei acquistare una bici sai indicarmi dove posso andare a vedere in Napoli o provincia? per il momento ho messo occhio su questa che mi dici?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11040

Grazie per le info

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 23:28:37  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
nightfuel ha scritto:

Ragazzi grazie infinite dei suggerimenti:
Alberto:

Sabato io vado al critical mass con la mia dahon elettrificata...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 02:24:12  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
nightfuel ha scritto:
Mi piacerebbe gurdarne qualcuna da vicino ed ascoltare l'esperienza del possessore, visto che c'è un sacco di gente di Napoli...

Mmmmm, non hai problemi di budget sei piu' alto di 180cm e ti interessa una pieghevole piccina. Probabilmente e' la Brompton che fa al caso tuo. Ma, come ti anticipava Pino T4R, la modifica nano non e' proprio elementare (beninteso, si puo' fare, eh?)
Se vuoi provare la ht sono a disposizione. Siamo anche vicini di casa... E facciamo quasi gli stessi percorsi!...

Modificato da - necknecks in data 31/08/2011 02:31:15

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 10:14:23  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:
Sabato io vado al critical mass con la mia dahon elettrificata...

ti ringrazio, alex, però io sabato sono impegnato, cmq mi documento su cosa sia il "critical mass" :-)

necknecks ha scritto:
...Probabilmente e' la Brompton che fa al caso tuo. Ma, come ti anticipava Pino T4R, la modifica nano non e' proprio elementare

ahia ...certo si potrebbe comprare anche già elettrificata ma sai, vorrei comprarla dapprima muscolare, qualsiasi sia la folding che sceglierò...
necknecks ha scritto:
Se vuoi provare la ht sono a disposizione. Siamo anche vicini di casa... E facciamo quasi gli stessi percorsi!...

magari!! io in generale dopo le 18 sono libero ed in zona, oppure al mattino prima delle 9:30...ovviamente sono in bici quindi spostarmi non mi è difficile :-)

Peppecol ha scritto:
... vorrei acquistare una bici sai indicarmi dove posso andare a vedere in Napoli o provincia?

Peppe non so aiutarti, mi spiace...i modelli che cerco io sono pieghevoli e i marchi Brompton e Dahon sono poco degnamente rappresentati sul territorio, credo, ma sarei felice di essere smentito da chi ne sa più di me! L'unico consiglio che posso darti se vuoi comprare in zona è di cercare qualcuno che sappia metterci le mani in caso di bisogno, altrimenti vale la pena comprare online secondo me, miglior rapporto qualità/prezzo

alberto

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 12:45:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Alberto dai un'occhiata al mercatino c'è Raffaele che vende la sua Bromptom anche lui Napoletano.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 23:04:37  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
ok alla fine ho preso la Brompton!!!

adesso inizia il dilemma: nano o non n'ano?

Cioé: uk o israele?

da un lato uk, lette le prestazioni......israele per la relativa facilità d'installazione, vista la mia scarsissima manualità!
che fare??
H E L P !

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 07:59:42  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
nightfuel ha scritto:
che fare??
H E L P !

... spulciare la vastissima bibliografia già presente sull'argomento in questo magnifico forum!....

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 08:15:57  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
...talmente vasta, difatti, che abbisogna di un compendio

tendenzialmente monterei il nano, se fossi in grado, per la pedalata assistita, ma temo appunto di non esserne capace...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.