Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 CIA A TUTTI!Grazie a voi divenderò un nuovo e-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bicichevola
Nuovo Utente

Veneto

21 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 17:33:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bicichevola Invia a bicichevola un Messaggio Privato
Sono Mattia dalla provincia di Padova.
Spero di scrivere nel posto giusto.
Ciao ragazzi, vi ho scoperto ed ora eccomi qui che vorrei farmi la bici elettrica.
Siete grandi e mi state dando un sacco di idee.GRAZIE.
E’ un po’ che vi seguo, ma non mi sono iscritto da tanto, ho letto un sacco di cose qui da voi.
Premetto che la bici la userà principalmente mio papà per andare a lavoro, poi però anche io per qualche bel giro.
Prediligo la coppia, in quanto mio papà avrà circa 6/7 km di pianura e altri 5/6 di salita bella ripida.non mi interessano velocità folli, una volta che raggiunge 30/35 km/h sono più che sufficienti.
Mi servirebbero una 40ina di km di autonomia.
Mi sembra molto adatto alle mie esigenze e buono come prezzo questo kit che vende (joffa credo)
Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W High Torque 26" - PAS credo che il 6x10 o il 7x9 siano adatti.
Bene, qui il punto dolente, me ne intendo poco di elettronica e batterie, credo di aver parlato al telefono con joffa, che mi consiglia le batterie di ping magari una 48 v 15 ah.
Mi sapete dire se posso metterla anche da 36 v ?
Io non so dove comprarla, e vorrei rimanere intorno ai 350 euro con il caricabatterie, cosa mi consigliate? Magari c’è qualcuno di voi che le assembla, non mi interessano più di tanto gli ingombri ed il peso, magari potrei prenderla anche usata, se mi garantiscono che è ok.
Resto per questo consiglio nelle vostre preziose mani.
Premetto che ho sempre corso in bici, ho fatto parecchie gare di downhill e ora corro un po’ con una bici da all mountain,
quanto a manualità non me la cavo male, le bici me le sono sempre assemblate e fatto la manutenzione da me.
Parto da una base di un telaio in alluminio nuovo ammortizzato, che ho reperito apposta per questo progetto ad un prezzaccio, una forcella marzocchi mz race, completa di cerchio ant, con disco e pinza meccanici, pinza freno e disco posteriori, guarnitura, pipa, manubrio che ho in garage.
GRAZIE MILLE A TUTTI INTANTO.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 19:23:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Bicichevola

Se non ti risponde nessuno qui, spostiamo la discussione in Kit (io di kit me ne intendo poco)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 22:49:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso che Joffa ti abbia consigliato una batteria da 48V per il semplice motivo che il motore più adatto per le tue esigenze (il 6*10) se lo alimenti a 36V va veramente piano!
Il 7*9 viaggia anche a 36V, ma non è adatto a salite toste...
Vedo che come mezzo di partenza stai messo bene, il 205 non ti deluderà se gli fornisci la giusta alimentazione, anche se capisco benissimo che il prezzo di una buona batteria da 48V-15Ah è piuttosto elevato.

bicichevola
Nuovo Utente

Veneto

21 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 08:36:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bicichevola Invia a bicichevola un Messaggio Privato
ciao, grazie.
Infatti chiedo a voi dove poterla comprare una batteria cosi.
oppure mi è venuto in mente, perchè non utilizzare delle batterie da scooter. sono da 12 v di solito circa 8 ah, ne prendo 4, 48v 32 ah, se le metto in serie, secondo voi posso? con una 20 di euro l'una me la cavo, mi potete dire i contro di questa cosa.
magari durano meno, c'è qalcuno che ci ha provato? e per caricarle come? io in casa avrei un carica batterie da auto 12/24 v. grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 14:33:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Intanto se colleghi 4 batterie da 12V-8Ah in serie otterrai 48V-8Ah, si somma solo la tensione, poi quelle batterie non sono assolutamente adatte alla trazione elettrica, sono da avviamento e nascono per fornire correnti elevate per pochi attimi.
Se le porti fino alla scarica completa (come si fa con la bici) le puoi buttare...
Per avere una batteria da 48V-32Ah ti occorrerebbero 16 batterie come quelle da te indicate, con un peso di circa 30-35Kg e una spesa (se comperi batterie da trazione) di almeno 400 Euro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.