Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bipa: ma di che misura?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andreak1100
Nuovo Utente

Puglia

8 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 00:29:49  Mostra Profilo Invia a Andreak1100 un Messaggio Privato
Salve a tutti i frequentatori di questo interessante forum!
Io ho deciso di acquistare come prima pedelec una Agattu xxl.
Spero che il detto " chi piu' spende meno spende " si adatti bene
al mio acquisto. D'altronde da fotografo mi sono sempre trovato
bene con i macchinari tedeschi e giapponesi.
Pero' ho un dubbio che riguarda la misura della bici.
Io, per ragioni di praticita' d'uso, avrei scelto il telaio "da donna".
Sono alto 1,85mt e credo che la misura L faccia al mio caso
Ma mentre per il telaio da uomo la L e' 57, per l'altro la L e' 53
e 57 e' laXL. Secondo voi compro la XL femminile
che sembrerebbe grande come la L maschile?
O mi sto facendo troppi problemi? Capisco bene che la risposta
Piu' logica e': provala! Ma dalle mie parti il nome kalkhoff
E le ebike in generale sono cose sconosciute e quindi non
Posso provarle. Spero che fra voi ci sia qualcuno che voglia
Togliermi questi dubbi...
Ciao e grazie

Andreak1100
Nuovo Utente

Puglia

8 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 21:25:47  Mostra Profilo Invia a Andreak1100 un Messaggio Privato
Bè, a quanto pare sto per battere il record di disinteresse tra i post del forum!
Eppure a me pareva che la misura della bicicletta fosse un argomento interessante.
Sentirò cosa mi dice il venditore.
Saluti a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 22:57:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Posso solo dirti che qualunque venditore è in grado, anche attraverso apposite tabelle, di consigliarti il telaio della giusta misura... gli aggiustamenti fini (posizione e altezza del manubrio, posizione e altezza della sella) li farai tu man mano che la userai!

Andreak1100
Nuovo Utente

Puglia

8 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 01:24:01  Mostra Profilo Invia a Andreak1100 un Messaggio Privato
Grazie Barba per l'intervento. E' che sono andato
In confusione per via del telaio femminile e maschile.
Vedro' che dice il venditore.
Che ne pensi della Agattu XXL? C'e qualcuno che ce l'ha?
E' giustificato il prezzo piu' alto rispetto alla C8?
Ciao buona domenica

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 08:03:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le bici a scavalco basso, impropriamente definite "da donna", hanno una scala di misure diversa ma penso che tu abbia bisogno di una XL visto che secondo i parametri classici con i tuoi 185Cm saresti da taglia XL anche per il telaio da uomo.
Dipende anche molto da come sono distribuiti questi centimetri, in particolare se hai le gambe molto lunghe con il telaio L da donna saresti costretto a sfilare completamente il cannotto della sella per avere una buona distenzione della gamba durante la pedalata, rischiando di danneggiare alla lunga il telaio.
Naturalmente tutto questo perde un pò di valore quando la bici è elettroassistita, visto che non devi fornire tu tutto lo sforzo, ma avere un telaio che calza bene ha la sua importanza comunque...

Modificato da - Barba 49 in data 04/09/2011 08:03:56

Andreak1100
Nuovo Utente

Puglia

8 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 10:12:46  Mostra Profilo Invia a Andreak1100 un Messaggio Privato
Ottimo Barba, seguiro' il tuo consiglio. Domani mi mettero'
all'opera. Spero che abbiano disponibile la misura XL senno'
chissa' quanto mi tocchera' aspettare...
Adesso visto che c'e' un mare bellissimo vado a farmi una nuotatina
Con i figlioli. Ciao

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 09:00:23  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di Andreak1100

Salve a tutti i frequentatori di questo interessante forum!
Io ho deciso di acquistare come prima pedelec una Agattu xxl.
Spero che il detto " chi piu' spende meno spende " si adatti bene
al mio acquisto. D'altronde da fotografo mi sono sempre trovato
bene con i macchinari tedeschi e giapponesi.
Pero' ho un dubbio che riguarda la misura della bici.
Io, per ragioni di praticita' d'uso, avrei scelto il telaio "da donna".
Sono alto 1,85mt e credo che la misura L faccia al mio caso
Ma mentre per il telaio da uomo la L e' 57, per l'altro la L e' 53
e 57 e' laXL. Secondo voi compro la XL femminile
che sembrerebbe grande come la L maschile?
O mi sto facendo troppi problemi? ...

Ciao,
" chi piu' spende meno spende " vale anche per le Pedelec!

per le misure:
io ho avuto una Kalkhoff Agattu telaio a scavalco basso misura 53 e mi sono trovato bene, io sono alto 178 quindi per te dovrebbe andare bene quella da 57cm (la XL).
Ora ho un'altra Agattu ma con telaio alto, naturalmente sempre da 53cm.

L'impostazione di guida è molto diversa, sulla versione a scavalco basso tutta la posizione di guida è orientata alla massima comodità, busto poco inclinato manubrio leggermente piegato, mi è stato molto utile il fatto di poter montare il seggiolino per bimbo sia davanti che dietro, mentre quella da "uomo" è di impostazione decisamente più sportiva.
Rispetto alla Agattu normale la XXL è tutta rinforzata: i freni sono ottimi (magura HS11), il regisella ha un ammortizzatore migliore specie per persone pesanti (SR Suntour NEX XXL), anche la forcella cerchi e copertoni sono rinforzati . Credo sia indistruttibile perchè già la Agattu normale è decisamente molto robusta!
Purtroppo nel catalogo 2012 la Agattu XXL con motore Panasonic sembra non sia più proposta.
Penso che se la riesci a trovare non ti pentirai della scelta!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 05/09/2011 09:06:29

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 09:39:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Ciao,
" chi piu' spende meno spende " vale anche per le Pedelec!............se ti sente imavoda..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 10:01:04  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

Ciao,
" chi piu' spende meno spende " vale anche per le Pedelec!............se ti sente imavoda..

Claudio,
io con Imayoda mi sono già chiarito quando Linuxianox ha gettato la spugna: entrambi siamo rimasti delle rispettive opinioni...
Sono straconvinto che chi si avvicina alla bici elettrica con la voglia di risparmiare spesso si trovi pentito, nel migliore dei casi butta dei soldi ma capisce che l'idea è ottima (e mette di nuovo mano al portafogli).

Visto che te lo sei perso:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7955
dipigi ha scritto:

imayoda ha scritto:

bici! bici! bici!

Leggo questo Thread in successione a quello, di una esperienza splendidamente opposta, di Job che festeggia la sua Flyer.
Comprendo pienamente la decisione di Linuxianox che sostanzialmente ha mandato a quel paese il suo elettrociclo e lo ha adeguatamente motivato. Luxianox in questo momento della tua vita devi dedicare il massimo alla tua formazione e ci sarà tempo, se riterrai che comunque il viaggio compiuto nell'elettrociclismo è stato più importante della meta raggiunta, per tornarci in un momento più opportuno.
Quanto alla conclusione di passare alla motoretta indiana quoto in pieno Imayoda per ragioni che, credo, in questo forum non abbiano bisogno di essere esplicitate.
Comunque, proprio in un contraddittorio con Imayoda (esattamente qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7600 ) in tema di affidabilità in rapporto ai costi, non solo economici, dei nostri mezzi mi ero già espresso

imayoda ha scritto:

dipigi ha scritto:

imayoda ha scritto:

w i kit e chi ha la pazienza di montarli... io con 2000 euro mi compro 4 bici e le elettrifico

W i kit siamo daccordo
ma messa così la tua uscita mi ha ricordato una antipaticissima vecchia pubblicità di fustini per lavatrici.
Scherzi a parte: non escludo di cimentarmi anch'io, quando avrò il tempo e la voglia, ho già pronta la bici e le batterie potenziali candidate (Bosch Litheon 36v), ma non mi sogno minimamente di approssimarmi al livello di sofisticatezza, qualità, confort ed affidabilità di una Pedelec Panasonic.
Comunque il tema era "Le bici a pedalata assistita si vendono bene?"

l'affidabilità ed il comfort stanno in proporzione alle tue doti di assemblatore e meccanico, credimi
le mie creazioni sono per certo 10 volte più affidabili per un semplice presupposto.. se si rompe, lo riparo; nessuno conosce meglio l'anatomia della mia bici, di me stesso

la proporzione prezzo/qualità è potenzialmente pendente sui kit assemblati... potenzialmente, ricorda!

e avevo ritenuto di concludere così:
dipigi ha scritto:

Ti credo
e comunque elettrociclismo ci accomuna e la pluralità di opinioni nel nostro forum è una cosa assolutamente positiva!

La diversità di visione è dovuta, ipotizzo, al dato anagrafico, agli impegni di lavoro e familiari, tempo a disposizione etc., probabilmente nella tua condizione soggettiva la penserei come te e investirei le mie risorse nell'affinare le mie scarse (ma non troppo) risorse di assemblatore e meccanico e ne trarrei la tua stessa grande soddisfazione (e con risparmio di soldi).

Uso la mia Agattu con continuità tutti i giorni anche sotto i temporali per andare al lavoro da due anni e l'unico problema che mi ha dato me lo sono procurato io appunto per trascuratezza (sempre per la mancanza di tempo non ho fatto la raggiatura pur sapendo di doverla fare urgentemente); in quasi 7000km quindi mi sono trovato solo a dover sostituire un raggio e qualche piccolo upgrade per migliorare la sicurezza della frenata, l'impianto luci, i pignoni del motore e del cambio nexus.
Volevo un prodotto "care-free", un mezzo performante, in grado di affrontare ogni condizione atmosferica, affidabilissimo e senza noie impreviste e mi ritengo soddisfatto anche se l'ho pagato la cifra di cui sopra;
tu conoscerai senz'altro bene la tecnologia Panasonic e non hai bisogno di approfondirla ma per chi ci legge aggiungo questi due link di eletrociclisti entusiasti del Panasonic che entrano più nel dettaglio:
Emmanuel http://moteur-pedalier.over-blog.com/pages/La_motorisation_Panasonic-1595841.html
Flecc http://myweb.tiscali.co.uk/flecc/newpanunit.html

Aggiungo anche che, con le dovute ecccezioni (VEDI NOTA) , produttori di kit di qualità (Panasonic, Yamaha, Sunstar e tra qualche mese la stessa Bosch e Shimano) vendono solo a produttori di biciclette per ragioni commerciali, è evidente, ma in queste ragioni commerciali sono comprese anche le ovvie considerazioni pratiche che ho espresso.
Fermo restando, ribadisco affinchè sia definitivamente chiaro che non c'è ragione di polemica, che l'autocostruzione è un campo stimolante e permette di ottenere risultati veramente unici!

Nota:
anche Bionx mi pare si stia orientando verso il canale prioritario dei produttori di biciclette con gli accordi con KTM, TREK ed altri.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 05/09/2011 10:06:52

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 11:16:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Andreak1100
Nuovo Utente

Puglia

8 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 17:29:57  Mostra Profilo Invia a Andreak1100 un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda, mi sto orientando verso una bici di questo livello anche perchè io con pinze e cacciaviti
non ci sò proprio fare, per non parlare poi della parte elettrica.
All'inizio pensavo di comprare una bella bici muscolare per poi applicarci un bel kit...
poi mi sono immaginato alle prese con bulloni che non riesco ad avvitare, pezzi avanzanti...
Insomma io sono per la filosofia del MAC nel campo dell'informatica: usare il mezzo
senza dover necessariamente essere capaci di costruirselo. Poi non metto in dubbio che costruirsi
una macchina da sè dia molte soddisfazioni.
Saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.