Autore |
Discussione |
|
max55555
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 12:58:15
|
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Mi avete trasmesso la passione per la bipa. Tornato dalle vacanze mi hanno rubato lo scooter e adesso sono ad un bivio, rifarmi lo scooter o comprarmi la bici a pedalata assistita ? Io vorrei chiaramente andarci a lavoro.Abito a Roma faccio 12 km totali tra andata e ritorno, soprattutto pianeggianti. Non penso di trasportare carichi particolari tranne una piccola borsa. Peso 63 kg. A Roma esiste microbike ma spendere più di 1000 euro per la prima bici elettrica mi sembra troppo. L'atala adesso vende la ecostreet a 650 euro ma non ne ho sentito parlare un granchè.Qualcuno la conosce ? Mi date un consiglio ? Una pieghevole potrebbe andar bene ? Attendo con ansia, vista la mia imminente decisione. grazie Massimiliano
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 13:39:19
|
Per il tuo percorso va bene praticamente ogni tipo di bici elettrica
però considerando la Roma moderna, io aggiungerei che devi almeno averla ammortizzata (almeno la forcella anteriore). Fallo perché ti vuoi bene
Io valuterei anche qualche bici da supermercato, sacrificabili, customizzabili, a volte già ammortizzate e sopratutto economiche; conosco bene la Roma moderna
(p.s.) benvenuto! |
|
|
max55555
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 18:47:30
|
Intanto grazie mille per la risposta. Io ho una mountain bike. Mi dici questo per montarci magari un kit e renderla elettrica ? Ma quanto mi verrebbe a costare ? Ci vuole un tecnico per montarlo ? ciao |
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 19:49:39
|
prova a dare un occhiata nel mercatino: se vuoi risparmiare ci sono un sacco di belle offerte di kit e batterie ..
altrimenti vai da decathlon, hanno un buon modello elettrico con pila al litio.. ma per i tuoi Km basterebbe forse anche una bici al piombo.. quelle che vendono i vari centri commerciali..
per i kit ci vuole un minimo di abilità per montarli.. dai una letta al forum; è pieno di esperienze interessanti.. |
|
|
otttoz
Utente Medio
Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 20:30:56
|
decathlon a 600 euro e garanzia 2 anni |
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 10:04:46
|
qui forse trovi una discussione interessante http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8520 |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
max55555
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:05:59
|
Ancora grazie a tutti. Ormai ho in mente solo la bipa. Quella di decathlon potrebbe effettivamente fare al caso mio. Ieri però ho trovato una persono che vende una Frisbee E 7 a 400 euro ma mi ha detto che la batteria a breve è da sostituire. Cosa mi consigliate di fare ? Scusate la mia ignoranza ma io posso montare qualsiasi batteria su qusta bici ? Bisogna fare modifiche ad esempio alla centralina. Quanto costano le batterie per questo modello ? grazie ancora ciao Massimiliano
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 12:56:02
|
Le batterie originali della Frisbee ( tre batterie da 12V-14Ah) credo che costino da 150 a 200 Euro montate e le puoi naturalmente sostituire con altre, ma il risparmio (se vuoi batterie di qualità) sarà molto poco... Se invece vuoi togliere le batterie al Piombo e montare quelle al Litio dovrai trovare chi te le assembla nella forma giusta per il contenitore di serie e sostituire anche il caricabatteria, mentre la centralina può tranquillamente essere lasciata. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 00:23:27
|
.... puoi anche comprare una batteria al litio direttamente dalla TCM-Frisbee, che costa di più che farsi assemblare un pacco ma che poi è garantita
(ciao e benvenuto ! )
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|