Autore |
Discussione |
|
le0nett0
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 15:48:13
|
Salve a tutti! E' il primo post che invio, complimenti e grazie. Mi sono accostato da pochissimo al mondo delle bici elettriche. Non so niente della materia: so solo che sono ecologiche, e non sottoposte a bollo, assicurazione o spese di carburante. Vorrei acquistarne una già elettrificata e che non abbia un prezzo esorbitante: non pongo limiti a priori, vorrei qualcosa di accettabile spendendo il giusto. Peso 90 kg circa e sono alto 185 cm; mi propongo di percorrere un tragitto di setto o otto km giornalieri (a volte magari anche di più), affrontando una salita leggera ma abbastanza lunga, su strade asfaltate ma non in ottime condizioni.Vorrei avere qualcosa con pedalata assistita, che mi consenta però di non arrivare sudato (ci vorrei andare a lavoro). La velocità non mi interessa, mi interessano di più potenza ed affidabilità. E l'omologazione al codice della strada. Se poteste consigliarmi amche qualche rivenditore fidato nella mia zona (prov. Napoli sud, come detto), sarebbe cosa gradita. Inoltre ho letto che si corre il rischio di acquistare una bicicletta per la quale non si trovino i pezzi di ricambio, all'occorrenza; vorrei evitare questo problema, ed anzi andare su qualcosa per cui l'assistenza sia semplice. Non escludo un giorno, casomai la necessità diventasse passione, di mettermi a smanettare con i pezzi: volendo, me la cavo. Ovviamente prima dovrei fare una certa esperienza del mezzo. Vi sarò grato per qualsiasi consiglio vorrete darmi. Ciao!
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 21:30:02
|
Benvenuto, se cerchi nel forum c'è un sorta di questionario che se compilato fornisce una buona base per poterti consigliare al meglio. Se poi vieni il 19 in via Caracciolo alla rotonda Diaz (anche qui c'è un post in pedelecafè dove fare riferimento) stiamo organizzando un mini incontro degli utenti Napoletani, in quella occasione potrai provare un pò di bici. Provincia sud ci dici il paese, io sono di San Giorgio a C.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 07/09/2011 21:30:59 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|