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zato
Utente Normale
Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 11:59:36
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Cambio bici ed ho deciso di farmi una BIPA! Subito pensavo di elettrificarne una che già ho per dare sfogo a tutti gli istinti dell'uomo di trafficare nel garage "e qui sul forum sicuramente molti capiscono a cosa mi riferisco!!!" A breve rinsavito, conscio dei miei limiti soprattutto elettronici, mi son dirottato sullo scegliere una bipa già fatta! Inizio la ricerca "il mercato e' veramente vastissimo" e mi attirano da subito le Kalkhoff, tutti ne parlano bene! Ora entra in gioco la vostra esperienza-conoscenza-passione. Io la userei spesso per il paese al posto dell'auto ma anche qualche bel giretto (50-60 Km) ogni tanto me lo voglio fare, preferisco l'autonomia alle prestazioni. Pensavo ad una pro connect c 26v 12/18 ah del 2011 quando mi hanno esibito una pro connect s (300w)26v solo 10ah di un negozio che usa per prova clienti con 200 km allo stesso prezzo! Immagine:
28,45 KB Dubbi: e' data con 50km di autonomia, ma se io la uso a ritmi più tranquilli 25/30km/h mi si allunga di un po, perche' non voglio portare le batterie ad esaurimento per arrivare a casa, si rovinano! In un domani posso sostituire la 10 ah con una 18ah? Penso di si senza alcun problema!
Avrei trovato anche quest'altra su internet, qualch' uno la conosce o meglio l'ha provata, perchè non so neppure dove le vendono in nord italia! Immagine:BH e-motion sport max + 26v 12ah
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Vi ringrazio per i consigli che mi vorrete dare.
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Flyer S Street 2500km |
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 12:50:07
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Benvenuto Zato Con le Kalkhoff non sbsgli di sicuro! hai scritto | Pensavo ad una pro connect c 26v 12/18 ah del 2011 quando mi hanno esibito una pro connect s (300w)26v solo 10ah di un negozio che usa per prova clienti con 200 km allo stesso prezzo! |
Ti eri già risposto da solo | preferisco l'autonomia alle prestazioni. |
con la S da 10A a fronte di un lieve aumento di prestazioni, e conseguente aumento di consumo, avresti meno della metà di autonomia!
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2011 : 18:44:04
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Dovessi io acquistare oggi una bipa (senza nulla togliere alle altre) non avrei dubbi: ProConnect 250W-26V con batteria da 18Ah! Avresti così una bici a codice, ma che all'occorrenza potresti adattare alle tue esigenze configurandola con pignoni adatti (percorso urbano, pianura, salite medie, salite toste, fuoristrada, ecc....) Inoltre essendo una fine serie avresti la possibilità di spuntare un prezzo particolarmente conveniente ...
Lascierei perdere la 300W che tutto sommato è superflua in quanto già con 250W avresti un livello di assistenza più che adeguato ...
Tieni presente che le bipa col Panasonic sono molto allenanti perciò è naturale che all'inizio si cerchi la massima assisenza (1:1,5 o 1:2), ma poi con l'uso vedrai che ti basterà (e avanzerà) l'assistenza media (1:1) o addirittura la minima (0,5:1) ... il tutto a favore di una pedalata più "naturale" e una maggiore autonomia che ti consentirà uscite a più lungo raggio ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 11/09/2011 18:46:15 |
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zato
Utente Normale
Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 14:29:17
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| Bengi ha scritto:
Dovessi io acquistare oggi una bipa (senza nulla togliere alle altre) non avrei dubbi: ProConnect 250W-26V con batteria da 18Ah!
La mia scelta e' anche stata un po' influenzata dai tuoi vari giudizi lusinghieri sulla Kalkhoff in questione nel forum! Ma questa bh "che non mi sembra male" non l'ha provata nessuno per aver un giudizio o confronto?
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Flyer S Street 2500km |
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