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Elris
Utente Normale
Piemonte
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Inserito il - 22/09/2011 : 13:42:57
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Buongiorno, mi chiamo Massimo e scrivo da Torino. Mi interessa acquistare un paio di bici elettriche per me e per mia moglie da utilizzare in collina, sia in città che al mare, per qualche giro nei parchi e in qualche sentierino di montagna. Abbiamo due figli di due e quattro anni, che ci piacerebbe portare sui seggiolini. In particolare al mare, la salita per arrivare a casa nostra non è particolarmente lunga, ma è piuttosto ripida. Mi piacerebbe infine comprare delle pighevoli, in modo da poterle caricare comodamente nel bagagliaio del suv.
Prendendo punto dalla vostra scheda potrei scrivere:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Sia città sia escursioni. Il percorso è genteralmente collinare. Al mare la userei ogni giorno.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Corporatura media sia io sia mia moglie, con due bambini piccoli da portare
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Potente in salita. Al mare la salita è breve, ma ripida. In collina in città è più dolce, ma si va su per chilometri.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Ammortizzata è meglio.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Non penso di fare tantissimi chilometri al giorno.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Non saprei...
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Se provassi a dedicare cinque minuti mettere le mani sulla bici, i figli mi salterebbero addosso.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
La Gocycle G2 è fantastica.
Attualmente ho provato a Torino la Bh Emotion Smart e su Web ho trovato interessanti la Gocycle G2 e le Flyer (tutte pieghevoli...)
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alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 16:27:37
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la flyer pieghevole è ottima, vedi anche la bh emotion volt. Quella che hai provato tu non mi piace tanto...mi sa che per stare appresso al motore ad una velocità decente devi muovere le gambe tipo frullatore.
Poi per il peso che devi trasportare (voi più bambini) ci vuole una pieghevole con motore centrale. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 18:06:59
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quoto --- dal momento che hai lasciato vuoto il campo del budget, perché non prendere il meglio? con la flyer vai sul sicuro - considera anche la i:sy, che non è pieghevole ma poco ingombrante, specie se smonti la ruota anteriore della bh sono d'accordo, meglio la versione panasonic la gocycle pare che vada bene ma è un po' plasticosa e non so come regge il tempo ci sono poi delle pieghevoli di qualità elettrificate, dalla birdy col bionx alla brompton col tongxin alla dahon boost col sunstar... la birdy ha un'ammortizzazione superiore ma costa davvero tanto, probabilmente per il tuo uso è sufficiente montare pneumatici comodi
una volta che hai individuato quello che ti piace riparliamone per verificare pro e contro |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Elris
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 18:21:31
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| alexbike ha scritto:
la flyer pieghevole è ottima, vedi anche la bh emotion volt. Quella che hai provato tu non mi piace tanto...mi sa che per stare appresso al motore ad una velocità decente devi muovere le gambe tipo frullatore.
Poi per il peso che devi trasportare (voi più bambini) ci vuole una pieghevole con motore centrale.
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Quando ho provato la Bh Smart, poco prima ho fatto un bel giretto con la Bh Neo Xtrem del negoziante. E' stato fantastico. Ho percorso la distanza tra due ponti senza nessun problemi, poi ho provato la salitina dei Murazzi e non l'ho sentita neppure, infine sono salito al Monte dei Cappuccini ed è stato incredibile. Mettendo la giusta marcia, sono salita senza alcuna fatica. Sono tornato al negozio che il tempo era volato, mi sono divertito tantissimo e ho fatto due ponti e una salita senza neppure accorgermene. Al telefono, quando mi diceva che con questi nuovi modelli si può salire tranquillamente a Superga, pensavo che stesse tranquillamente esagerando. Invece, la prova sul campo è stata più che convincente.
Tornando alla Smart, è esattamente come dici tu! Pedali pedali e sembra di star fermi ;) |
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Elris
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 18:33:27
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| elle ha scritto:
quoto --- dal momento che hai lasciato vuoto il campo del budget, perché non prendere il meglio?
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Come caratteristiche tecniche la Faltrad e la Bh Volt che differenze sostanziali hanno? (ho letto le schede, ma fatico un po' ad approfondire...)
| con la flyer vai sul sicuro - considera anche la i:sy, che non è pieghevole ma poco ingombrante, specie se smonti la ruota anteriore
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La i:sy mi piacerebbe molto. Il problema è che mi ritroverò spesso e volentieri a portare nel bagagliaio due bici per adulti più due da bambini. Per questo motivo due pieghevoli sarebbero molto più comode per l'uso quaotidiano
| della bh sono d'accordo, meglio la versione panasonic la gocycle pare che vada bene ma è un po' plasticosa e non so come regge il tempo
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Parli della prima versione o della G2 in uscita a Novembre? Ci sarà in giro in anteprima qualcuno che abbia provato quest'ultima? |
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Elris
Utente Normale
Piemonte
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alexbike
Utente Senior
Campania
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Inserito il - 22/09/2011 : 19:08:53
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Sono due bici completamente diverse.
La volt ha il motore centrale panasonic (che sfrutta il cambio)
inoltre ha un cambio integrato nel mozzo con il quale potrai cambiare da fermo (importante nelle salite improvvise) e che ti da possibilità di arrampicarti sui muri o pedalare anche in discesa.
Io ho provato la Pieghevole BH emotion precedente ed era ottima.
L'unico limite forse è che è un po pesante, ma per l'utilizzo che ne vuoi fare tu non è un problema.
La smart è una bici con hub nel mozzo, e con una corona a mio avviso troppo piccola. Puoi avere al massimo un 44-14 come rapporto.
Io per andare bene con l'elettrica devo avere un 54-11
Vedi tu....
Se rientra nel tuo budget vai con la Volt, non te ne pentirai! |
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elle
Utente Master
fondatore
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Inserito il - 22/09/2011 : 19:11:40
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le flyer sono più curate delle bh, ma la concezione delle due bici è analoga: motore centrale panasonic, del quale puoi leggere moltissimo sul forum, mi pare però che la bh costi meno anche perché è proposta con una batteria leggermente meno capiente... la flyer c'è anche, se ben ricordo, in una versione con cambio esterno
attenzione che sono un po' diverse come sensazione rispetto alla bh neos, che monta un motore posteriore piuttosto potente: meno potenti ma inarrestabili in salita e molto naturali
per la gocycle parlo della precedente versione, che è l'unica che ho visto, mi pare però che anche questa nuova abbia ruote speciali, carrozzeria stile ipad e una ripiegaura non agilissima...
la beixo non la direi una bici da salita |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Elris
Utente Normale
Piemonte
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Inserito il - 22/09/2011 : 19:37:18
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| elle ha scritto:
le flyer sono più curate delle bh, ma la concezione delle due bici è analoga: motore centrale panasonic, del quale puoi leggere moltissimo sul forum, mi pare però che la bh costi meno anche perché è proposta con una batteria leggermente meno capiente... la flyer c'è anche, se ben ricordo, in una versione con cambio esterno
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Dunque, queste sono le caratteristiche della Faltrad:
http://www.flyer.ch/m/mandanten/145/download/Falt_Tandem_Preise_EUR.pdf
e queste quella della Bh:
http://www.bh-emotion.com/catalogo/volt/
Mi sembra che la Faltrad abbia la possibilità di avere anche una batteria da 10Ah.
La Ks dovrebbe essere più adatta per le salite, giusto?
http://www.flyer.ch/m/mandanten/145/download/Modelluebersicht_faltrad.pdf
| attenzione che sono un po' diverse come sensazione rispetto alla bh neos, che monta un motore posteriore piuttosto potente: meno potenti ma inarrestabili in salita e molto naturali
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Ottimo! |
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alexbike
Utente Senior
Campania
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Inserito il - 22/09/2011 : 20:12:00
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La Ks monta un cambio a deragliatore mentre la Ns monta il cambio interno al mozzo.
Quello a deragliatore dovrebbe essere più robusto
quello al mozzo ti permette di cambiare anche da fermo e hai una catena sempre pulita che non ti sporca vestiti e auto.
Entrambe hanno una corona molto piccola, evidentemente sono fatte per arrivare massimo a 25 km/h
Il fatto positivo però è che ti potrai arrampicare anche sulle stradine di montagna grazie al motore che sfrutta il cambio.
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Elris
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 20:25:45
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| alexbike ha scritto:
La Ks monta un cambio a deragliatore mentre la Ns monta il cambio interno al mozzo.
Quello a deragliatore dovrebbe essere più robusto
quello al mozzo ti permette di cambiare anche da fermo e hai una catena sempre pulita che non ti sporca vestiti e auto.
Entrambe hanno una corona molto piccola, evidentemente sono fatte per arrivare massimo a 25 km/h
Il fatto positivo però è che ti potrai arrampicare anche sulle stradine di montagna grazie al motore che sfrutta il cambio.
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Grazie Alex ed Elle, siete molto gentili.
Da quanto dici Alex mi sembra che la Ns in teoria dovrebbe essere più adatta per le salite, in quanto in grado di cambiare da ferma con il cambio a mozzo. Come mai invece secondo te la Flyer indica la Ks come versione più adatta per le salite?
http://www.flyer.ch/m/mandanten/145/download/Modelluebersicht_faltrad.pdf |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 20:36:08
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il cambio esterno in genere è un po' più sportivo, almeno perché è un po' più efficiente e leggero... forse ha anche uno sviluppo maggiore in questo caso (dal pdf linkato non lo vedo, dovresti cercare dei dati tecnici)... però non sono sicuro che il capreo sia più robusto del nexus, ricordo di qualche problema in passato sul vecchio modello della flyer pieghevole
non è una scelta facile, vedi di procurarti delle specifiche tecniche complete... in generale il maggior vantaggio del cambio interno secondo me è che non chiede quasi manutenzione, come anche i freni a tamburo che vi accoppiano, e questo è molto comodo su una pieghevole, mentre in compenso il cambio e i freni esterni sono gestibili da qualunque meccanico
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l.
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Elris
Utente Normale
Piemonte
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alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:29:33
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Io andrei per il nexus. poichè il capreo ho letto che su questa bici ha qualche problema di deragliamento della catena.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8824
Magari lo hanno risolto, ma magari no.
E poi il fatto di poter cambiare da fermo in salita è una comodità. |
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Elris
Utente Normale
Piemonte
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Inserito il - 23/09/2011 : 17:01:18
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| alexbike ha scritto: E poi il fatto di poter cambiare da fermo in salita è una comodità.
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Ma, in effetti avete senz'altro ragione voi. Continua ad incuriosirmi il perché indichino la Ks con il Capreo più adatta per i percorsi in salita.
http://www.flyer.ch/m/mandanten/145/download/Modelluebersicht_faltrad.pdf
Ma secondo voi tra la Bh Volt e la Flyer Faltrad quale può essere più adatta alle mie esigenze?
Una negoziante di Torino oggi mi ha proposto La Dahon Boost. Cosa ne pensate?
http://www.dahon.com/bikes/2011/boost
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elle
Utente Master
fondatore
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Inserito il - 23/09/2011 : 17:30:23
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bisognerebbe capire qual è lo sviluppo del capreo in questo caso, cioè avere il numero di denti della corona e della cassetta, salvo imprevisti però non credo che con una sola corona abbia un'ampiezza superiore al nexus... a questo punto il vantaggio sarebbe solo nel minor peso (e nella efficienza leggermente superiore), ma credo sia poca cosa...
bh/flyer: direi che dipende da quanto la usi, la flyer ha un vantaggio di solidità secondo me, contro un prezzo che può non essere giustificabile da un uso sporadico
dahon - a quanto te l'hanno offerta? c'è in sconto su chainreaction ultimamente, la logica di funzionamento è molto simile alle altre due ma il sunstar è un po' meno potente... anche la batteria è più piccola credo
(questa flyer è una dahon come telaio)
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l.
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alexbike
Utente Senior
Campania
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Inserito il - 24/09/2011 : 11:55:35
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Il capreo ha una corona 45 e un pignone 9-26
quanto a escursione non credo avrebbe problemi... |
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Elris
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:33:14
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il portapacchi da gancio è più adatto a diverse bici elettriche, che pesano di più delle normali muscolari
qui leo20 è molto contento del suo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5339
ci sono anche molte bici nuove adesso, con motorizzazione bosch e bionx soprattutto, e poi ci sono come hai già intuito le panasonic, alcuni modelli disponibili con motore potenziato (non street legal in italia)... diciamo che adesso parte un nuovo brain storming e forse devi anche ridefinire bene le esigenze - magari in una nuova discussione
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Elris
Utente Normale
Piemonte
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Elris
Utente Normale
Piemonte
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Inserito il - 04/10/2011 : 14:57:46
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Probabilmente lo avete già visto, ad ogni modo a questo indirizzo è disponibile il listino ufficiale Flyer con informazioni anche relative alla X di cui stiamo scrivendo:
http://www.flyer.ch/topic9963/story37947.html |
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mac
Utente Normale
Campania
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Inserito il - 01/12/2012 : 00:52:38
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| elle ha scritto: dahon - a quanto te l'hanno offerta? c'è in sconto su chainreaction ultimamente, la logica di funzionamento è molto simile alle altre due ma il sunstar è un po' meno potente... anche la batteria è più piccola credo
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Scusate se mi inserisco in questa discussione (non aperta da me) ma ero stato molto colpito da questa bici, anche perché l'ho trovata in vendita sulla baia a meno di 1000 euro (prezzo alquanto più basso di quello che fa chainreaction) La casa è una garanzia e, da quanto si riesce a capire girando per la rete, le finiture sono di ottimo livello. Il motore mi sembra di capire sia un centrale con potenza nella norma; non ho, però trovato maggiori dati caratteristici. La batteria appare di dimensioni piccole, e, quindi, penso che non debba avere una grande autonomia (anche quì non sono riuscito a trovare in giro dati probanti). Considerato che la userei a Napoli per tragitti Vomero - Ferrovia (e viceversa) e, nei fine settimana, per spostamenti che potrebbero arrivare (al più) a Pozzuoli, pensate che potrebbe supportarmi a sufficienza? Nel caso è proponibile portarsi dietro una batteria supplementare o, al limite, montarne in ausilio una più performante? Scusatemi per le domande da neofita ma mi stò avvicinando solo ora a questo bellissimo mondo e non nascondo di essere alquanto confuso.
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mac |
Modificato da - mac in data 01/12/2012 00:59:04 |
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