Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Comprata Bottecchia Be3
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gordio
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 20:39:21  Mostra Profilo Invia a Gordio un Messaggio Privato
Un saluto a tutti. Sono nuovo del forum che ho molto apprezzato per i consigli e le informazioni che vi si possono trovare.
Vivo in provincia della Spezia e da circa due settimane ho acquistato una Bottecchia Be3. E' la mia prima bipa e dopo un uso quasi quotidiano in un tragitto casa-ufficio (circa 6 km (in gran parte pianeggiante e per un breve tratto in salita piuttosto decisa) posso dire di essere molto soddisfatto della scelta: davvero non pensavo di potere tornare a casa in bici senza sudare neanche un po'. Ho praticamente messo da parte lo scooter.
La scelta per la Be3 è stata orientata in modo decisivo dalla possibilità di poterla vedere e provare e di poter contare in futuro sull'assistenza di un ciclaio vicino casa. Tutte le atre bici di cui si parla nel forum, specie quelle tedesche, personalmente nei negozi della mia città non le ho mai viste. L'unica alternativa concreta nel mio caso era l'Atala E-Green (qualla testata da Pixbuster, che va ringraziato sempre per i suoi preziosi test), bipa che mi è sembrata molto simile alla Bottecchia Be3, anche come prezzo, e che tuttavia ho scartato perchè non amo molto il cambio al mozzo, preferendo il deragliatore a cui sono abituato da sempre.
Purtroppo non ho letto sul forum alcuna esperienza sulla Bottecchia Be3 e ho anzi l'impressione che venga considerata di una fascia piuttosto bassa. In realtà, a parte qualche difettuccio minimo, io l'ho trovata davvero bella, comoda e molto efficace, almeno per il mio uso cittadino.
Mi piacerebbe scambiare qualche idea con chi ce l'ha o con chi l'ha provata.
A risentirci

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5006 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 20:47:05  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
è questa?

http://www.bottecchia.com/tempolibero/immagini/trasp.gif

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 01/10/2011 20:49:31
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 23:46:48  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Benvenuto Gordio, visto che sei il primo ad avere la Bottecchia B3 potresti fare da tester per tutti, provarla in lungo e in largo e poi darci le tue impressioni, pix ha pubblicato una scheda standard di valutazione
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3609
che ti aiuterà nelle valutazioni, e poi la potresti postare in "Esperienze" insieme a quelle di pix.ti aspettiamo

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 00:04:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Gordio

In effetti non sono ancora riuscito a farmi dare una Bottecchia per i test
Ma la Be3 promette bene

Mi unisco a Gabyzio per sollecitarti a pubblicare le tue impressioni di uso che ci saranno preziose

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 00:27:33  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Beh ma in realtà delle Bottecchia si è parlato e sono state più di una volta oggetto di suggerimento a forumisti in cerca di una cavalcatura nella fascia di prezzo intorno ai 1000 o poco più; semmai quello che manca è un'analisi particolarmente approfondita (alla Pix sarebbe l'ideale ) dei modelli ed esperienze dirette sulla lunga distanza. Tra l'altro se non vado errato i modelli BE2 sono a 24V, quindi non particolarmente brillanti dove le salite sono toste, mentre la BE3 dovrebbe avere migliori prestazioni associate a una batteria di capacità sopra la media, caratteristica interessante ma che fa lievitare il prezzo.

Se vuoi fare da tester e recensore del modello ti saremo grati in tanti!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Gordio
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 02/10/2011 : 19:56:44  Mostra Profilo Invia a Gordio un Messaggio Privato
Ringrazio per i messaggi di benvenuto e di incoraggiamento.
Come temevo, la BE3 non è ancora molto conosciuta. In mancanza di utenti più esperti, posso provare a seguire la scheda di valutazione e provare a farvi un mio resoconto; ma non aspettatevi nulla di lontanamente paragonabile ai pix-test: è la mia prima bipa ed ho chilometraggi piuttosto limitati.
Comunque mi prendo qualche giorno per effettuare misurazioni e valutazioni e poi posterò in “Esperienze”.
Naturalmente non conosco le prestazioni del modello Be2 ma posso sin da ora confermare che nella Be3 la batteria è a 36V 14 Ah; il costo della Be3 è di €. 1.550,00 (comprata a metà settembre presso un rivenditore autorizzato Bottecchia).
Allego qualche foto.

Immagine:

187 KB

Immagine:

184,7 KB

Immagine:

131,06 KB

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:07:14  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Dalla foto mi pare di capire che il reggisella è ammortizzato, giusto? E' efficace? Sulle buche si sente la batteria che "sbatte"?

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Gordio
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 19:48:55  Mostra Profilo Invia a Gordio un Messaggio Privato
Confermo che il reggisella è ammortizzato; non ho molta esperienza ma mi sembra efficace.
Effettivamente all'inizio sentivo un poco la batteria che sbatteva: non mi accade più da quando ho montato delle borse laterali che probabilmente fanno da spessore.
Se ti interessa ho appena postato un primo report sulla BE3 in Esperienze.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.