Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Greenmobility - Giotto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrewr
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 22:51:59  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
Salve a tutto il forum,
ho letto da una rivista non del settore di una nuova e graziosissima bici (per inciso son sempre quello che cerca una bipa un pò classica ma che per le tante caratteristiche richieste non la trova!), di questa società marchigiana. La bici, Giotto appunto, è della greenmobility, il sito è facilmente rintracciabile.

Ho scritto alla società per conoscere prezzo e rivenditori della mia regione (Lazio).

Attraverso una Vostra richiesta, magari per far pubblicità la concedono al buon Pixbuster per una prova.

Sapete darmi comunque qualche notizia in più?
grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 23:13:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non mi pare che abbia niente di nuovo rispetto a tante altre, la linea può piacere o meno, ma come contenuti (cambio a tre rapporti, forcella rigida, ecc) non è certo un riferimento.
Torna all'inizio della Pagina

andrewr
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 10:20:35  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
Salve,
grazie per la risposta.
Dunque pensate che non sia un acquisto fattibile, considerando i circa 1800,00 Euro ed il viaggio nella Marche per ritirarla?

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 10:55:58  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Prezzo da denuncia penale considerato la cinecisità della bipa.
Con quella cifrà compri ben altro.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 11:01:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sono d'accordo con barba --- d'altra parte stavo cercando di capire cosa giustifica il costo ma non riesco a trovare le caratteristiche tecniche... forse c'è qualcosa di particolarmente curato nella componentistica minore (p.e., le sacche, se sono di cuoio e non di sintetico, costano almeno un centinaio di euro), o forse le batterie sono garantite particolarmente a lungo... ne sai niente?

--
edit, scrivevo insieme a pino, e vedo che non sono il solo a non spiegarmi quel prezzo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

andrewr
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 11:02:15  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
ahhhh ecco... cinese... annamo bene! :)

In realta' si e' inserita in una lista molto ristretta di pretendenti tra cui la italwin eagle elite e la piu' classica delle bipa di Elciclo di cui ora mi sfugge il nome...
Che ne dite?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 11:07:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mah... cinese è senz'altro la parte elettrica, ma questa non è una diminuzione... telaio e componenti non lo so, c'è una scheda da qualche parte?

comuqnue, hai considerato la possibilità di prendere una bici classica di tuo gusto, metterci finiture e accessori che vuoi e elettrificarla? un kit come quello che c'è su questa bici è molto semplice e di bici adatte che ne sono diverse

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

andrewr
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 11:33:11  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
E' quello che mi avete suggerito piu' volte ma per il pochissimo tempo a disposizione sto cercando il prodotto "bello e fatto".
So che sbaglio, ma purtroppo son mesi che lavoro anche il sabato, come in questo momento, e a volte anche la domenica.
Di andarmi ad impelagare con l'assemblaggio di una bipa, non ne sento la necessita'. spero comprendiate.

La scheda che il produttore mi ha inviato in .pdf e' la stessa che si trova sul sito internet dell'energymobility.

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 13:51:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Per la cifra che hai indicato trovi senz'altro una BH con motorizzazione Panasonic, che è tutt'altra cosa.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

andrewr
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 14:34:38  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
scusate mi correggo il produttore si chiama er-greenmobility

questo il sito internet di cui sopra:
http://www.er-greenmobility.it/home/it

questa la scheda prodotto:
http://www.er-greenmobility.it/la-gamma-dei-veicoli-bici-giotto/it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 15:07:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

guarda, se ho capito di che si tratta (perché la scheda dice proprio poco), direi che, con qualche piccolo aggiustamento, si tratta di una bici così
http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/anita-birichina-uomo-alpina
con un kit come il terzo qui
http://www.alcedoitalia.it/kit_trasforma_cb_int.html

fatti un conto dei costi (quelli che ti ho indicato sono fornitori molto attenti e non economici) e capisci se, per te, il risparmio di tempo e di seccature che avresti acquistando quella già fatta vale la differenza

considera anche che, come dice t4r, con quella cifra si comprano bici tecnicamente molto più raffinate, anche se non con la linea che piace a te

l.

andrewr
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 15:13:38  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
Già le Alpina sono davvero fantastiche... mi fanno impazzire.

Credo però di rinunciare ad un pò di linea classica per favorire la serietà della Eagle Elite, che mi ha entusiasmato dopo aver letto attentamente la rewiev di Pixbuster.

Che ne pensate?

Magari prendo un pò di confidenza con l'elettronica di questa BIPA e negli anni me la modifico a mio piacimento come poi ho sempre fatto con le muscolari...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 15:28:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in quella tipologia hai considerato anche la atala e-green? o salendo ancora le gazelle?

tu percorsi hai? senza troppe salite?

l.

andrewr
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 00:24:58  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
Sì, avevo visto entrambi.
Atala e-green no, ma soltanto per un fatto estetico, dunque solamente soggettivo.

Le gazelle sono a dir poco stupende ma su un livello di prezzo davvero per me esagerato!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 01:16:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

verificalo però il prezzo reale, in generale in autunno possono esserci buoni scostamenti dal listino per i modelli 2011

l.

andrewr
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 11:09:42  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
Grazie del suggerimento.
Prossima settimana con un po' di tempo verifico qualche rivenditore a Roma delle Gazzelle...
Un saluto e un ringraziamento per tutti i consigli.

ps. alla fine pero' un giudizio sull'italwin eagle elite non me l'avete dato... :)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 13:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Valuta l'idea di farti preparare interamente la bici dal buon Alcedo, cosi' avresti capra e cavoli :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Elris
Utente Normale

Piemonte

64 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 14:53:57  Mostra Profilo Invia a Elris un Messaggio Privato
Ciao, qui a Torino a provato la Bh E-motion della linea Neo ed il prezzo è di 1.899. L'ho trovata non particolarmente ben rifinita, ma penso abbia diverse caratteristiche più interessanti di quella di cui parli, ad esempio freni, forcella, motore...

andrewr
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 15:19:18  Mostra Profilo Invia a andrewr un Messaggio Privato
Salve who is Alcedo? :)

ciao ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 17:40:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Alcedoitalia è un venditore ed un utente del Forum che a richiesta può preparare la bicicletta che desideri montandoci uno dei suoi kit.
L'indirizzo è: www.alcedoitalia.it.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.