Autore |
Discussione |
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 19:47:25
|
Ciao, vi scrivo da Belluno per un consiglio: ho letto quasi tutte le discussioni del forum e mi sono cimentata anche con quelle tecniche, anche se sono davvero digiuna di tutto e non riesco a venirne a capo, quindi faccio a voi la domanda: mi hanno prestato una Malaguti Yamaha Pedalight che però ha 10 anni: la uso per andare a lavorare, ma ho l'impressione che su questo itinerario con molte salite non mi assista più di tanto! devo fare i primi 6,5 km circa della cronoscalata del nevegal (vi allego il profilo)
Ad un negozio qui vicino mi offrirebbero una Aurora Elettra a 700 euro, perchè ora tengono un nuovo modello Lombardo; l'Elettra ha la batteria Li , 24V e 10A. La bici in prestito posso anche tenerla a lungo, ma non so se vale la pena cambiare la batteria: ho letto sul forum che comunque è una bici che prevede sempre sforzo muscolare! Non riesco a capire se faccio fatica perchè la batteria (Nimh)è vecchia o perchè la bici è fatta così!
Ora vi chiedo: cosa mi consigliate? L'aurora Elettra può fare salite dure (ne avrò circa un km in tutto)? O invece cambio le batterie alla pedalight e se poi me la richiede indietro pazienza?
Ho comunque compilato la traccia per la prima bici, anche se non ho ancora calcolato le pendenze della mia strada.
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) * voglio una bici da usare per andare al lavoro e per mia figlia (12 anni), per andare a fare sport. *il percorso è di 12 km tra andata e ritorno, con discesa e salita (sono i primi 6 km della cronoscalata del Nevegal dell'ultimo Giro d'Italia!) *l'ultima rampa per arrivare a casa nostra è sterrata e molto dura: solo i veri ciclisti la fanno “montati”, quasi tutti devono spingere (è lunga circa 200 metri) abito a Belluno: da novembre a marzo la temperatura va sotto zero e non sono sicura di poter usare la bici! 2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? *peso 60 kg 3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? *Assistita 4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? *Bici potente in salita *spesso con la bipa che ho in prestito la rupta posteriore slitta sull'ultima rampa e devo ripartire in salita 5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? * il tratto sterrato è breve, posso sopportarlo 6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) *posso caricare con facilità a casa e il tragitto max è 15 km 7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? *Non lo so 8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? * non sono in grado di fare nulla 9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? * non è prioritario 10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) * non una grossa spesa, anche perchè temo che l'uso della bici sia stagionale!
Immagine:
71,02 KB
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 21:26:57
|
Ciao, benvenuta sul Forum!!! Vediamo se qualche utente conosce le caratteristiche della tua Yamaha, anche se quei tratti al 12% di pendenza possono mandare in crisi più di una bici elettrica. Riguardo alla batteria, se l'autonomia che riscontri è ancora accettabile e in salita non si interrompe del tutto l'assistenza (batteria spompata) direi che puoi continuare ad usarla, anche perchè per sostituire anche solo le celle al NiMh occorrono oltre 200 Euro. |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 22:48:45
|
Ciao, la mia opinione è che l'Elettra non vada bene ( oltretutto danno 6 mesi di garanzia sulla batteria ).
Vista la zona e il percorso abituale credo ti serva un motore centrale, ma i costi van su... |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 01:16:28
|
Benvenuta fra70 penso anchio che l'aurora non sia assolutamente adatta al tuo percorso. La Mlaguti questa? Immagine:
16,03 KB pur non avendo un motore potente (235W) e una logica di assistenza molto leggera, in una salita così ti avrebbe dovuto portare su abbastanza agevolmente, probabilmente le batterie saranno andate, se non è stata mai ricellata saranno delle vecchie NiCd. Se la Malaguti nonostante l'età è in buone condizioni e non hai paura che chi te l'ha prestata una volta che la rivede pimpante non la rivoglia indietro, ti conviene senz'altro cambiare la batteria, magari con una al litio. Se dovessi optare per quest'ultima soluzione, dal forum ti sapranno indirizzare per la migliore...credo |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 09:13:55
|
Volevo ricordarti che comunque per avere il massimo dell'assistenza in salita dalla tua Malaguti, devi inserire sempre il rapporto più corto (1°) e pedalare velocemente. Se affronti la salita con il rapporto sbagliato l'assistenza cala vistosamente. |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 16:32:28
|
grazie a tutti, la bici è proprio quella della foto! in effetti anche a me era venuto il sospetto che la Malaguti fosse proprio con la batteria andata, perchè vedo alcuni vecchietti sfrecciare con le bici elettriche e io invece...! posso provare a cambiare batteria oppure cercare una bici usata, giusto per vedere se in effetti la uso oppure l'entusiasmo crolla con l'inverno! se avete buone idee vi ringrazio! |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 17:01:08
|
sono sempre io! in effetti un po' di preoccupazione ce l'ho a spendere su una bici non mia (abito a Belluno, ma sono di Genova!) quali caratteristiche devo cercare nella mia bici secondo voi? ho appena guardato nel mercatino ma mi sembra non ci sia nulla per me. se ho ben capito comunque nemmeno quella decathlon va bene ....
eventualmente comunque per le batterie cosa mi consigliate? ho provato a mandare una mail a un indirizzo di dennj trovato su una vecchia discussione ma non so se va bene
per Barba: diciamo che se non metto il primo rapporto non riesco nemmeno a salire, e poi avevo già letto le vostre indicazioni, quindi il 1o lo metto su tutte le salite un po' toste, ma volevo chiederti: anche questo tipo di bici mi aiuta di più se pedalo più veloce? quali sono i post in cui spiegate bene il ritmo di pedalata? avevo capito che questo motore agisse in proprorzione allo sforzo... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 18:03:17
|
fra70, in alto sulla pagina c'è un cerca, puoi trovare diverse discussioni sulla pedalight... che era una bella bici, ma con logica di assistenza molto giapponese, quindi di potenza limitata... per le tue esigenze adesso anch'io penso che hai poche alternative a una costosa motorizzazione centrale (specialmente se vuoi una bici in regola col codice, come è bene che sia dal momento che serve anche a tua figlia) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 19:09:26
|
Cara Francesca mi sa che siamo noi ad avere bisogno dei tuoi consigli e non sono d'accordo
| ho letto quasi tutte le discussioni del forum e mi sono cimentata anche con quelle tecniche, anche se sono davvero digiuna di tutto e non riesco a venirne a capo |
diciamo che ti serve più un sostegno... | quali caratteristiche devo cercare nella mia bici secondo voi? ho appena guardato nel mercatino ma mi sembra non ci sia nulla per me. |
come ti ha postato elle la miglior scelta sarebbe una motorizzazione centrale non facile da trovare a pochi soldi anche nel mercatino,potresti provare con questa: http://www.subito.it/biciclette/bici-elettrica-bianchi-bologna-31965566.htm che se è a posto è un'ottima bici con motore Panassonic sarebbe l'ideale, probabilmente dopo che le costose batterie originali sono andate, ha rimediato con delle voluminose batterie al piombo collocate sul portabagagli, ma tu sai già cosa fare(sic)dennj
PS io di questo annuncio non so niente, te l'ho postato a mo di esempio di motore centrale, sono sicuro che le valutazioni te le saprai fare da sola ma se hai qualche dubbio...noi siamo qua |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 21:34:58
|
grazie siete veramente gentili! ile discussioni sulla pedalight me le sono già spulciate tutte, e mi sembra di aver capito che anche con le batterie nuove la sua logica è quella di farmi allenare! è anche una bella idea, ma ho paura che mi scoraggi un po' e scoraggi anche i miei figli: abitiamo veramente un po' speduti!
ho scritto una mail per l'annuncio che mi ha segnalato gabyzio, spero mi rispondano in fretta! eventualmente avete un indirizzo più recente di dennj? io ho provato <dennj1@virgilio.it>
allora cerco bici col motore centrale, possibilmente panasonic, giusto? mi aiuterebbero comunque di più in salita della mia, anche se le rinnovassi la batteria, giusto? un usato tipo quello che mi ha consigliato gabyzio sarebbe perfetto, almeno per farci un anno e vedere quanto la uso. se vedo che la passione resta, poi posso puntare più in alto! mi butto sugli annunci online! ciao a tutti |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 22:10:14
|
per il tuo uso motori più potenti del panasonic potrebbero andare anche meglio, ma sono difficili a trovarsi: il microbike è meno raffinato e costoso ma è una soluzione sostanzialmente artigianale, mente il bosch ha un'elettronica più sofisticata ma è molto nuovo --- in ogni modo prima di comprare un usato magari chiedi di nuovo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 22:52:29
|
Fra L'indirizzo di Dennj è sempre quello, ma è molto impegnato e di solito non risponde prima di un mese per l'annuncio io gli avrei telefonato, chiacchiera chiacchierando si capisce sempre meglio, magari ti prepari un po di domande e da buon genovese...lo sconto Se vuoi intervenire in altre discussioni non ci farai altro che piacere, nonostante che in giro si vedano più donne che uomini in bici, in questo forum la quota rosa è piuttosto latente. |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 00:09:02
|
sto cercando negli annunci online e vi chiedo conferma: le marche che mi interessano sono (metto anche quelle care, non si sa mai) kalkhoff flyer bianchi bh emotion aprilia enjoy microbike ce ne sono altre? oppure alcune di queste sono da scartare?
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 02:53:03
|
Ho visto Aprilia enjoy nel tuo elenco e ti voglio rispondere subito prima che qualcuno si metta a sproloquiare su questa favolosa bici e prima che solo a vederla, te ne innamori. poi non c'è più rimedio. l'enjoy è un modello ormai fuori produzione da diversi anni e che, a fronte di prestazioni veramente straordinarie, presenta delle difettosità intrinseche a cui i vari amatori hanno posto si seri rimedi, ma che, anche se a malincuore, non ti posso consigliare come entry-level. Puoi aggiungere anche KTM
|
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 23:25:32
|
eccomi di nuovo qui, ancora con domande per voi esperti: 1. stamattina il prato qui era coperto di brina: c'è qualcuno di voi che usa la bici anche in zone fredde? 2. aspettando dennj per pensare all'eventuale cambio di batterie sulla malaguti, continuo a leggere il forum e a sognare. ho fatto il profilo del mio percorso su openrunner e provo ad allegarlo qui: manca però l'ultimo tratto di sterrato di circa 250 metri, metà dei quali con pendenza uguale alle rampe dei garage che fa pixbuster!il resto fino a casa direi che è sul 15%. siamo sempre sulle stesse bici da cercare usate? 3. ne ho trovata una agattu (anche qui provo a inserire la foto) ma la signora dice che il modello è F e ha 2 anni ma io non trovo corrispondenze: mi aiutate? quanto vale usata?
Immagine:
19,58 KB
Immagine:
265,1 KB |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 23:46:19
|
dennj è troppo impegnato!! niente assemblaggio fatto da lui che disdetta!" |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 23:51:23
|
sull'agattu attenzione a una cosa: c'è una versione a motore anteriore (che secondo me si chiamava proprio F) che non è assolutamente consigliabile per le salite --- quella della foto invece è una a motore centrale se non vedo male
per tutte le bici usate, l'elemento più delicato è la batteria... le batterie panasonic hanno la possibilità di effettuare una diagnostica: a batteria carica si tiene premuto finché i led non si accendono, si spengono e si riaccendono - se si riaccendono tutti la batteria sta molto bene... considerando il costo di una batteria pansonic nuova direi che questo dato è decisivo per stabilire il prezzo dell'usato |
l.
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 15:34:58
|
infatti ho chiesto alla venditrice è si è sbagliata: ilmotore è centrale. le ho chiesto di fare anche la prova batteria e si accendono tutte le tacche. la bici ha due anni, usata solo 20 volte ma mai fatta scaricare del tutto. ha 8 cambi ma non sa qual'è il modello. quanto posso offrire? aiutatemi per piacere! |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 16:15:50
|
dovrebbe essere c8, una buona bici... dati i tuoi percorsi metti in conto la possibilità di dover intervenire sui freni, che non erano il suo punto forte, e sui pneumatici, che possono aver sofferto della lunga sosta, ma non è detto
quanto puoi offrire però non so dirlo |
l.
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 20:26:25
|
@fra di solito il prezzo lo fa il venditore, poi, siccome è sempre troppo, si cerca di smontarlo con varie e dotte argomentazioni per farlo ribassare più possibile. partendo dal fatto che nuova costa più o meno 2000€...i libri usati si comprano a metà prezzo però non hanno le batterie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 20:49:33
|
in questo caso, la dotta argomentazione dovrebbe girare appunto intorno alla batteria... e quindi osserverei anzitutto che, anche se la batteria sta bene (e per questo la bici è appetibile), ha pur sempre due anni di età e, dal momento che il litio invecchia anche indipendentemente dall'uso, in ogni caso ha una vita limitata... poi che il prezzo attuale di vendita di questa bici è (credo) con una batteria di capacità superiore, il che - dato il costo elevato della sola batteria - è rilevante per paragonare i prezzi del nuovo e dell'usato... |
l.
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 21:07:25
|
La Agattu della foto è perfetta, è una gran lavoratrice, indistruttibile! lo so bene perchè ce l'ho avuta e poi l'ho ricomprata, tutto sommato se la misura del telaio fosse giusta direi che sia la bici che non devi farti sfuggire e con una accorta trattativa magari porti via a buon prezzo, per la batteria: se è stata conservata in luogo fresco dovrebbe essere ancora in formissima e durare ancora diversi anni. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 23:21:40
|
insomma dalle vostre dotte argomentazioni ricavo... che secondo voi vale 1000 euro? lei ne chiede 1300 ma secondo me sono troppi! vendono la 8ah nuova a 1490 su internet! io pensavo di offrire 850 ma ... è uno scontro tra genovesi! se ho ben capito anche se ben tenuta un 20% potrebbe averlo perso come batteria? non l'ha scaricata del tutto ma non mi ha detto di averla tenuta in frigo.
per gli amanti del genere, sono andata dal concessionario di belluno, ma tiene le world-non-mi ricordo...quindi niente, però chiacchierando mi ha detto che ha una aprilia enjoy e non sa cosa farsene perchè la batteria è andata: a me non serve di sicuro ma so che tra di voi ci sono appassionati e smanettoni, magari vi fa gola! |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 03:45:10
|
Fra sai quanto costa nuova, sai quanto costa una batteria, sei genovese, a noi non resta che fare tifo che la trattativa si chiuda nel migliore dei modi Per l'Aprilia bisogna vedere quanto è in moneta questo "non so che farmene", io sarei disposto anche venire a prendermela... a piedi e tornare in bici |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 08:54:36
|
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 14:25:43
|
| GABYZIO ha scritto: .. io sarei disposto anche venire a prendermela... a piedi e tornare in bici
|
Non ci provare la sardegna è un isola!
Io invece sono già all'altezza di Firenze... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 15:17:59
|
Dipi me la porta Klaudihoff con il camper!
Immagine:
39,47 KB |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 22:55:39
|
certo che sulle cifre non vi sbottonate eh? ne deduco che possa andare bene, ma vi prego avvisatemi se secondo voi sto spendendo troppo!
per quanto riguarda l'aprilia enjoy, non so quanto costi il "non so che farmene", il negozio è questo www.bettinibike.com se volete sentirlo. io al più posso farvi da mini-corriere tra il negozio e il corriere vero! i grandi sogni sono sempre da assecondare!
grazie per la simpatia, in questi giorni proverò a portare avanti la mia trattativa, poi vi farò sapere (io ODIO trattare ) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 23:27:52
|
è difficilissimo esprimersi sulle cifre fra70... ma guarda questa transazione abbastanza simile (bici più nuova, marca un po' meno blasonata): http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11646 |
l.
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2011 : 23:32:39
|
grazie elle, non volevo punzecchiarvi, so che è difficile e in effetti la discussione che mi consigli... l'avevo già letta! questa cosa della batteria mi preoccupa in effetti perchè è una 10A di due anni. io ho solo 6 km scarsi ma l'ultima rampa è davvero micidiale: ho spinto su una volta la malaguti ma lo sterrato ripido è proprio difficile da scalare! comunque io ci provo, vedo un po' come va
|
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 00:10:38
|
fraKalkhoff
jobike |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 09:41:25
|
| fra70 ha scritto:
certo che sulle cifre non vi sbottonate eh? ne deduco che possa andare bene, ma vi prego avvisatemi se secondo voi sto spendendo troppo!
|
1000€ +/- 10% |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 18:50:51
|
grazie mille a tutti, sia della dritta concreta sul prezzo W dipigi! che della vignetta! da vero creativo gabyzio! |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 13:08:02
|
l'ho comprata!!! grazie a tutti voi che mi avete supportato, ho comprato una agattu usata, anche perchè non sono riuscita a trovare il modo di cabiare le batterie. non ve lo avevo detto prima perchè me l'ha ritirata mio padre a genova e io l'ho vista solo oggi! le batterie accendono tutti i LED, l'ho provata sulla supersalita della casa e.... è meravigliosa!! l'ho pagata 1100 euro: soo una frana a trattare, ma comnque spero di godermela. vi faccio sapere appena faccio un bel giro, magari in montagna! le istruzioni però sono solo i tedesco: sapete se le posso trovare qui nel forum almeno in inglese? ciao e grazie dell'appoggio! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 23:22:53
|
Complimentissimi Fra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(che ci posso fare: quando sento di una nuova bici elettrica comprata mi commuovo) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 00:56:23
|
Uè, certo che la cosa è buffa: una genovese che vive a Belluno che trova e compra una Kalkhoff usata a Genova, dove di pedelec ce ne saranno una trentina in tutto
Complimenti fra, è una gran bici e ti darà grande soddisfazione.
Per il manuale vedrai che qualche spulciainternet te lo trova, anche se l'unica istruzione fondamentale e necessaria è:
- pigiare il pomello di accensione, salire in bici e pedalare |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 09:17:31
|
| fra70 ha scritto:
l'ho comprata!!!
|
OTTIMO ACQUISTO! Vedrai non avrai a pentirti. La batteria se veramente ha fatto pochi chilometri e non è stata esposta ad alte temperature è praticamente nuova (al massimo ha perso un 5-10% di capacità). La bici è veramente di qualità, praticamente indistruttibile e normalmente non necessita di nessuna particolare manutenzione (pattini freno a parte) , e in più in un futuro (speriamo remoto, almeno 4-5 anni) batteria nuova e ancora migliaia chilometri di onorato servizio... attualmente su internet la 8Ah si trova a 250€ (dalla Germania) per cui anche il prezzo è accessibile...
Il manuale in italiano scaricalo dal sito ufficiale Derby Cycle e per ogni altra cosa che ti viene in mente chiedi pure: http://manuals.derby-cycle.com/manuals/kalkhoff/it_kalkhoff_2011_20110501_01.pdf
|
Modificato da - dipigi in data 28/12/2011 09:28:18 |
|
|
fra70
Nuovo Utente
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 09:33:56
|
in effetti facendo il test si accendono tutti e 5 i led e la bici sembra proprio nuova! sono molto contenta, vi racconterò appena la metto in strada. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 00:20:14
|
Dai che hai fatto un ottimo affare adesso però non abbracciare anche tu il kalkhoffismo integralista di questi fanatici che postano in questo forum... |
|
|
|
Discussione |
|