Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Qualcuno ha questa bici?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mastroenrico
Nuovo Utente

Lazio

47 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 14:10:25  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
World Dimension Cristal.

Non ho trovato sul forum nessun recensione su questa bici .
Io ho provato il modello inferiore, la Star presso il rivenditore Olmo di Roma, ma avrei voluto sapere notizie da chi ce l'ha già.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 14:25:56  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ciao enrico,
come sai io l'ho provata proprio a via Alghero da Olmo e in estrema sintesi (forse un pò brutale) ti ho detto. se vuoi per i dettagli ci sentiamo in privato, non vorrei urtare suscettibilità altrui...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 14:27:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Ciao enrico,
come sai io l'ho provata proprio a via Alghero da Olmo e in estrema sintesi (forse un pò brutale) ti ho detto. se vuoi per i dettagli ci sentiamo in privato, non vorrei urtare suscettibilità altrui...

non andare in bici in questi giorni dipi. troppa acqua

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

mastroenrico
Nuovo Utente

Lazio

47 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 14:44:31  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
Bene, sentiamoci in privato.
Se mi dai il numero ti chiamo altrimenti il mio è 334/3262340

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 17:51:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
(comunque il cerca alla sommità della pagina usatelo, è utile )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 19:38:20  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bravo elle ottimo consiglio,
tra l'altro è piacevole rileggersi le impressioni del mitico Riker sulle http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4976.
Per la cronaca Riker poi ha scelto la Gazelle con motore Panasonic ...

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

mastroenrico
Nuovo Utente

Lazio

47 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 09:13:04  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
Grazie Elle, sei gentile a ricordarmi l'utilità della funzione "cerca", ma si da il caso che sia stata la prima cosa che ho usato. Se vorrai usarla anche tu vedrai che sulla Bici in questione non si trovano prove vere e proprie ma solo le impressioni di un iscritto che nello stesso giorno ne ha provate quattro dello stesso marchio ma facendoci solo un giro di pochi minuti intorno al negozio.
Su questa bici ho trovato decine e decine di messaggi che la nominano e la classificano come cinese poco raccomandabile, ma tutti solo e sempre per sentito dire. Tra l'altro i messaggi sono spessissimo del 2009 o più vecchi.
Lo stesso Pix in un messaggio dice di non averla mai provata ma solo vista in fiera e che l'impressione dell'assemblaggio gli era parsa buona ma altro giustamente non poteva dire non avendola testata.
Ora mi chiedevo, se questa bici gode di una fama così negativa vuol dire che parecchi ce l'hanno e ne sono scontenti ed ecco perchè volevo la testimonianza diretta di uno che la possieda.

Le prove che ho letto eseguite da Pix sono dei veri e propri gioielli di recensione e di meticolosa e imparziale osservazione, e avendo provato personalmente un paio dei modelli da lui testati non posso che complimentarmi per come abbia saputo tradurre in argomentazioni tecniche quelle che per un neofita come me erano solo sensazioni.

Dopo aver letto una di queste prove veramente tecniche, capisco perchè un modello possa avere maggiore o minore considerazione da parte del pubblico, quello che non capisco è perchè a volte un determinato marchio oppure un modello di bici goda di pessima fama e poi all'atto pratico non trovo riscontri diretti di proprietari scontenti o di problemi tecnici riscontrati.
Ad esempio vedo che dell'Italwin si tenda a parlare discretamente bene mentre della World discretamente male. Io però da incompetente le ho provate tutte e due e sinceramente l'Italwin non mi è sembrata meno "Cinese". Può anche darsi che la assemblino in Italia ma mi piacerebbe sapere se il motore è veramente costruito in Italia. L'interruttorino a due posizioni di forza da veramente l'impressione del minimo possibile di qualità.
Ricordo ad esempio che per la nostra legislazione si può applicare il marchio Made in Italy se anche solo una delle operazioni industriali viene fatta in Italia. Ma poi non è che questo sia così importante, non mi sembra che noi Italiani siamo famosi nel mondo per la nostra tecnologia o per la nostra onestà e precisione, forse è meglio a volte una buona Cinese che una cattiva Italiana.

Intendiamoci, io non ne capisco niente e non mi sono fissato su questa marca, per me vale il vostro consiglio; semplicemente, la vedo abbastanza in giro a Roma, il rivenditore che la propone gode di una fama pluridecennale ( senza fare pubblicità è quello di Piazza Lodi per intendersi), dice di fare anche la assistenza diretta e comunque i due anni di garanzia ci sono.
Il prezzo non è eccessivo e la mia prova su una generosa salita è andata bene.
Se proprio la devo scartare la scarto sicuramente ma almeno vorrei sapere un perchè oggettivo.

Addirittura ho letto col cerca che a qualcuno in alternativa è stata consigliata quella di Decathlon che penso sia il minimo possibile sul mercato delle cinesissime ( da quel che appare ovviamente).

Ripeto allora la richiesta, c'è qualcuno che , possedendo una Crystal, possa darmene la propria impressione diretta?
O in alternativa, c'è qualcuno che pur non possedendola l'ha testata e ne ha riscontrato effettivi difetti o malfunzionamenti?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 11:22:47  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
E' ben possibile che nessuno del forum l'abbia acquistata, se invece c'è speriamo che intenda darti conto delle sue impressioni,
hai perfettamente ragione su una cosa importante in fatto di motori elettrici per bici elettriche in Italia non c'è una produzione che io sappia ma solo assemblaggio di prodotti cinesi; questi ultimi tra l'altro hanno raggiunto un buon livello tecnologico. Il punto è che nel commercio come giustamente hai fatto notare che la legge consente (e "dolus bonus" è comunque una regola generale e riconosciuta del commercio) che si faccia apparire come italiano qualcosa che magari di italiano non ha nulla oltre il marchio; la cosa che ho sempre osservato a quest'ultimo riguardo è che se l'importatore facesse opera di trasparenza e dicesse quacosa del tipo "ok, propongo una bici elettrica di fabbricazione cinese perchè ha un ottimo prezzo (dato il costo della manodopera ridottissimo) e un buon livello qualitativo, do garanzia di due anni anche sulla batterie e di quest'ultima, anche a garanzia scaduta, garantisco la disponibilità del ricambio (e anche degli altri pezzi) per almeno 8 anni a un prezzo accessibile" sarebbe cosa meritoria e probabilmente avrebbe anche un riscontro commerciale.
Finora l'ottimo prezzo a qualità accettabile io non l'ho visto e nemmero le garanzie di cui sopra: è, credo, in quest'ottica che devi valutare per es. l'indicazione della bici Decathlon come alternativa: bici cinese=prezzo basso, oppure che ne so la bici elettrica che trovi da Norauto etc..
Naturalmente non è mia intenzione fare discorsi a tal punto generici da distorcere la realtà, io ho avuto un'impressione non positiva della bici di cui parliamo, magari usandola per un periodo ragionevole mi sarei ricreduto...

;

Modificato da - dipigi in data 21/10/2011 11:27:18

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 23:52:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
(comunque il cerca alla sommità della pagina usatelo, è utile )

...però non si vedono bene "i titoli"... ed è già stato segnalato...
non si può cambiare colore?

fabry
Nuovo Utente

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 15:53:55  Mostra Profilo Invia a fabry un Messaggio Privato
la presi in fretta e furia da un rivenditore locale, giusto perché stavano finendo gli incentivi. Dopo due anni e mezzo di onorato servizio e circa 10.000 km molti dei quali con 2 piccoli passeggeri, fa sempre il suo dovere. La uso tutti i giorni carica come un ciuco, quando piove (quando é bel tempo uso la Spider) per andare al lavoro e per prendere i bambini a scuola. Quasi subito tolsi il filo bianco e da allora riesco a sfiorare i 30 kmh ma pedalando con energia. I miei percorsorsi abituali sono tutti cittadini e in pianura, non è fatta per le salite. La mia ha un motore brushed (2 fili) con poca coppia ed é anche abbastanza rumoroso. Assemblaggio approssimativo: il cestino batteva sul fanale anteriore ogni volta che bla forcella andava a fondo corsa. In questi anni ho dovuto cambiare: cestino, fanalino, pattini freni, comando cambio,parafanghi. La vernicie sotto il sole ha scolorito, la batteria é ancora efficiente ma il comando a chiave mi ha dato un sacco di problemi. Se la consiglirei ad un amico? Beh dipende....se la trova ad un ottimo prezzo,non ha voglia di farsi un kit ed ha poche pretese SI può andare, altrimenti é meglio lasciar perdere!!

yu-fu/crystall/la prima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.