Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Panasonic kit corone
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 10:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Finalmente dopo molte giornate di progettazione ho realizzato un porta corone per tutti i motori Panasonic.
Con questo kit è possibile montare sul Panasonic le corone a 4 fori da MTB partendo dalla 32 denti a salire.
Purtroppo il prezzo è elevato, Euro 50 compreso di viti ma la sua realizzazione è artigianale utilizzando delle frese a controllo numerico, il materiale è il pregiato alluminio Ergal 7075 ed è fornito di due fori da 6 m.m. con il compito di estrarlo dalla sede del motore.
Credo che questo accessorio sia un ottimo strumento per adattare la nostra Bipa Panasonic alle proprie necessità.
Ho anche realizzato un file per confrontare la misura corona/pignone motore/cadenze.

Adesso potete dare sfogo a tutte le vostre idee.......

A breve saranno disponibili i pignoni motore con misure da 8 denti a 14 denti.

Immagine:

28,65 KB

Immagine:

35,32 KB

Immagine:

31,23 KB

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 10:36:12  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
GRANDE !

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 11:33:16  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Con questo Kit diventerai famoso in tutta Europa!
Veramente complimenti.
Facci vedere anche il file per vedere come funziona questo gioco con le corone...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 06/11/2011 11:38:49

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 11:46:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quoto dipigi

davvero un bel colpo!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 11:54:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 13:24:16  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Mi associo, grande Ferronis!!!

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 14:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
se posso permettermi, mettilo in vendita su ebay, vedrai che qualcuno ne vendi.

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36172 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 14:05:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Una bella pensata e una realizzazione professionale, complimentoni!!!

lorenzochiara
Utente Normale

Liguria

63 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 14:21:04  Mostra Profilo Invia a lorenzochiara un Messaggio Privato
Anche se non possiedo ancora una bipa con Panasonic ... Sei grandissimo ! Complimenti !

Cycloone Rodan Cup 2011 3000 Km. ( da luglio 2011)
Kalkhoff LTD 18 Ah/h Km 150

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 14:47:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Con questo Kit diventerai famoso in tutta Europa!
Veramente complimenti.
Facci vedere anche il file per vedere come funziona questo gioco con le corone...

Gianfranco, ricorda che il tutto è stato affinato da una tua intuizione sul comportamento corona/pignone motore.....
Il file è xls o pdf e non sò come pubblicarlo, se qualcuno mi aiuta lo posso inviare per mail.
Per la vendita, sono più contento di far felice le persone che guadagnare 10 euro al pezzo...

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 15:08:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Fantastico! Gran lavoro, molto utile.

Per il download di file con meno di 4Mb basta che rispondi quotando e sotto la finestrella dove scrivi il messaggio c'e' "Allega file", altrimenti spedisci a postmaster@jobike.it

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 15:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
job ha scritto:

Fantastico! Gran lavoro, molto utile.

Per il download di file con meno di 4Mb basta che rispondi quotando e sotto la finestrella dove scrivi il messaggio c'e' "Allega file", altrimenti spedisci a postmaster@jobike.it

Fatto

ho inserito anche la vendita su ebay http://www.ebay.it/itm/Panasonic-kit-guarnitura-corona-flyer-kalkhoff-helkama-bh-railegh-ring-gear-/290629385323?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item43aadc7c6b#ht_500wt_1413
Ho aumentato il prezzo di 5 euro per i costi di Ebay, quindi a chi interessato consiglio di mandarmi una mail a info@ilsitodieva.it senza passare per ebay così il prezzo è di 50 euro più spese spedizione di 7 euro.

Allegato: calcolo corona cadenze velocita.pdf
34,6 KB

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 15:42:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Mettila tra le bici elettriche, e spiega meglio, che è un oggetto unico, prodotto da te e poi perchè limitarsi all'italia la vendita? io vendo tappi per quad al 70% all'estero....

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 15:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Per leggere il file:

in alto la misura in pollici della ruota, appena sotto la guarnitura minima dell'Xt 11 o 12 oppure la maggiore 32 o 34, a destra la corona, il pignone motore e lo sviluppo massimo in cadenze.
Per fare un esempio:
la quarta riga partendo da sinistra verso destra specifica la velocità massima con ogni rapporto ( 11, 12, 32, 34 con ruote da 26 o da 28 ) utilizzando la corona da 41 e il pignone da 9, 70,24 ( ultima colonna ) è la cadenza massima utilizzando la corona da 41 e il pignone motore da 9 supponendo che il motore giri al massimo a 320 giri. Le colonne intermedie con 70 cad. serve a dare un punto comune e si intende la velocità a 70 cadenze.
E' più difficile da spiegare che da leggere.
Le righe evidenziate in giallino sono quelle che reputo più interessanti in un range di 80/90 cadenze.
Per esempip credo il cambio Xt è più performante con la corona da 34 e pignone motore da 9, con cadenza massima a 84,71, velocità massima con ruote da 26 e rapporto 11 a 31,15 e una velocità a 70 cadenze di 25,74 .

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 15:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
GianniTurbo ha scritto:

Mettila tra le bici elettriche, e spiega meglio, che è un oggetto unico, prodotto da te e poi perchè limitarsi all'italia la vendita? io vendo tappi per quad al 70% all'estero....

Hai ragione, per ora la lascio così per 10 giorni e alla prossima inserzione, seguirò i tuoi consigli ma prima devo capire come fare

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 15:48:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
GianniTurbo ha scritto:

Hai ragione, per ora la lascio così per 10 giorni e alla prossima inserzione, seguirò i tuoi consigli ma prima devo capire come fare

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 16:39:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
se hai bisogno di consigli, domanda pure ho più di mille punti su ebay...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 16:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
50 euro per un pezzo di precisione realizzato su misura con filetti ed ingranaggio centrale non sono tanti.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 17:57:44  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato
Mi associo all'entusiasmo, anche se per il momento la flyer che ho è a ruote piccole...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 18:20:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

GianniTurbo ha scritto:

Il 98% delle vendite sarà in Germania e Svizzera-Austria e, tanto per fare un esempio, il nostro storico "spacciatore di pignoni" trisportinggolla su ebay.de al mese vende mediamente 15 pignoni motore (e lui non ha certo un prodotto come il tuo che allo stato è assolutamente esclusivo)
Se poi arriva la voce a pedelecforum.de preparati all'assalto...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 06/11/2011 18:39:34

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 21:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
GianniTurbo ha scritto:

se hai bisogno di consigli, domanda pure ho più di mille punti su ebay...

Ho fatto le modifiche che gentilmente mi hai consigliato, ho inserito una "traduzione googliana " in tedesco e inglese e aggiunto la spedizione per l'estero.
Con cosa spedisci all'estero e pensi che con 10 euro ci rientro?
Considera che il peso si aggira sui 100 grammi.

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 21:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

ferronis ha scritto:

GianniTurbo ha scritto:

Il 98% delle vendite sarà in Germania e Svizzera-Austria e, tanto per fare un esempio, il nostro storico "spacciatore di pignoni" trisportinggolla su ebay.de al mese vende mediamente 15 pignoni motore (e lui non ha certo un prodotto come il tuo che allo stato è assolutamente esclusivo)
Se poi arriva la voce a pedelecforum.de preparati all'assalto...

Onestamente non conosco il tedesco per poter inserire la comunicazione nel loro forum....
Per i pignoni motore devo utilizzare il taglio laser e ho pronti i disegni, inoltre realizzerò il fantomatico pignone da 10 che farà gola a molti, se poi ci aggiungiamo il porta secondo batteria........

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 21:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
visto che è piatto, se fai un pacchetto di spessore inferiore a 5cm puoi usare raccomandata sia per l'italia, che è tracciata, compatibile con Paypal
Per l'estero, puoi usare anche la raccomandata estera, che di solito arriva senza problemi, anche se però è tracciata fino al confine, non so se è totalmente compatibile con paypal.

Ti dò una dritta per le foto, mettine una sola e poi nel testo fai copia e incolla di foto, "hostate" da altri siti (imageshack x esempio) risparmi qualche centesimo, ad inserzione che moltiplicato per decine di rinnovi, fa qualche euro,

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 22:09:28  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Bellissimo e molto utile! addirittura in alluminio Ergal 7075...però a questo punto, hai fatto 30 fai 31...un video che ne descrive il montaggio?

ps: quando posso venire a prenderne uno?

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 23:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
si servono maggiori dettagli sul montaggio, almeno sull'inserzione ebay, foto di bicicletta, non si capisce da nessuna parte che si tratta di bici elettrica..

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 23:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Avete ragione ma ho iniziato la discussione per informarvi del kit che ho realizzato, non immaginavo di fare tanto rumore però in effetti è una cosa che mancava e apre nuovi orizzonti a tutti i possessori di Panasonic.
In settimana realizzo un book fotografico per realizzare un manuale fotografico, così non occorre tradurlo.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 18:21:03  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
@ferronis : spedizione con raccomandata per l'estero è perfetta, tracciabile , rientra nei requisiti di Paypal; 8,50 fino a 250g, 9,50 fino a 350g.

Bellissimo pezzo,che centro fori hai usato ?

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 19:08:58  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Complimenti Sergio: ottima realizzazione!

Molto utile anche la tabella di raffronto!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 20:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

@ferronis : spedizione con raccomandata per l'estero è perfetta, tracciabile , rientra nei requisiti di Paypal; 8,50 fino a 250g, 9,50 fino a 350g.

Bellissimo pezzo,che centro fori hai usato ?

110

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 00:09:18  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

110

Ma sei sicuro ?

lo std non è 104 a 4 fori, 5 fori 110 ?

E' tardi è son stanco, ma son quasi sicuro che lo std sia :

- 4 fori 104
- 5 fori 110
- 5 fori 130

ma 4 fori 110 mi sembra ci sia solo qualche guarnitura esoterica da strada ...

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 00:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Scusa hai ragione, sono 4 fori 104

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 09:32:03  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

Scusa hai ragione, sono 4 fori 104

Meno male

4 fori a 110 sarebbe stato poi difficile e costoso reperire le corone.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.