Autore |
Discussione |
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cimabue
Nuovo Utente
Campania
16 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 10:00:27
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Finalmente mi e' arrivata la Kalkhoff Agattu. Un ringraziamento alla disponibilita' ed alla pazienza del venditore. La bici e' molto bella e sono veramente contento dell'acquisto e dei soldi spesi.Purtroppo sabato dopo 100 metri dalla partenza, nel primo giro mi sono beccato un chiodo gigantesco, gomma a terra e ritirata veloce. Cose che capitano...basta non scoraggiarsi. Un ringraziamento a tutto il forum che mi e' stato da supporto nella scelta. Saluti
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Peppe |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 10:37:07
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Complimenti per l'acquisto. Siamo tutti curiosi di sapere come va nelle diverse situazioni, la sua autonomia e di vedere qualche foto dei particolari.
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"Crazy Horse"
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 11:11:26
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complimenti cimabue!!!! peccato per l'inconveniente... coraggio non sarà certo un chiodo a fermarti!!! |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 12:08:09
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chiodo a parte è una splendida notizia peppe! non ricordavo che l'avessi ordinata appena rimessa in carreggiata dacci tutte le tue impressioni |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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angelo
Utente Medio
Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 13:28:02
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dicci ,dicci le tue prime impressioni.... io sono affascinato da questa bici! Faccela vedè,faccela toccà..... Eh Eh Quanto costa? Dove l'hai comprata ,sarà possibile vederla dal vivo? Very very compliment! ..
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KALKHOFF AGATTU
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Modificato da - angelo in data 04/02/2008 13:49:08 |
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cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 13:53:33
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Complimenti Cimabue, anch'io sono interessato alle caratteristiche di questa bella bici, per cui attendo le tue impressioni.
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 15:20:15
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Mi associo ai complimenti e all'attesa dei report
Per il chiodo consolati : è un pò come "sposa bagnata, sposa fortunata" |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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cimabue
Nuovo Utente
Campania
16 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 10:53:55
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Ecco le risposte ai Vs. quesiti.Premettendo che la mia ultima esperienza su una bici risale a 30 anni fa. La bici e' stata acquistata dal Sig. Ferroni (Sito di EVA) e mi sono trovato benissimo sia nella fase pre-vendita che successivamente. Ero un po' scettico su un acquisto a distanza ma mi sono dovuto ricredere infatti la la bici e' arrivata integra grazie all'imballo del trasporto, con consegna rapidissima (un giorno dalla spedizione). Perche' proprio una Agattu ? Esteticamente mi piace molto e dissimula molto bene il fatto che e' un pedelec, e poi i componenti che monta sono sicuramente di qualita', anche a me piacciono le Flyer pero' erano fuori del mio budget. Ho preso l'Agattu a telaio basso perche' in pronta consegna, rottamando un vecchio Piaggio ottenendo lo sconto del 30 % dal prezzo di listino. Dai primi chilometri percorsi, apprezzo molto la silenziosita' del motore e la sua assistenza soft anche dalla prima pedalata, e' come avere un leggera spintarella che ti permette di fare le salite in scioltezza, certo bisogna pur sempre pedalare ma come hanno gia' fatto notare altri esponenti del forum senza questa bici non avrei mai percorso i km fatti e quelli che faro', infatti abitando in collina ho una bella pendenza di circa un km da percorrere al ritorno e con una bici muscolare non ce l'avrei mai fatta. Forse un fattore di assistenza 1,5 come nelle flyer mi sarebbe stato piu' di aiuto rispetto all'1,3 della Agattu. Chissa' se e' possibile intervenire su tale fattore per modificarlo ? Altra cosa apprezzabile data dall'adozione di componenti standard e' la facilita' di intervenire personalmente sulla meccanica della bici per riparazioni o manutenzioni (l'ho sperimentato nel riparare la foratura e nel regolare a mio piacimento i freni ed altro.) Per le foto vi rimando a quelle presenti sul forum o su e-bay. Sono a disposizione per chiunque volesse vederla o provarla. Saluti |
Peppe |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 11:48:32
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grazie di questo ritorno di esperienza cimabue
la questione del fattore di assistenza 1,5 è assai misteriosa, perché alla riservatezza di panasonic si aggiunge quella di flyer - sotto il profilo pratico però escluderei che si possa upgradare (anche se dovrebbe essere comunque una modifica software o comunque si dica per indicare la sola elettronica di controllo)
non te ne rammaricare troppo però: una differenza dello 0,2 è davvero minima - conta di più secondo me tenere la bici in perfetto ordine
peraltro la sensazione "vorrei un pochetto di assistenza in più" è tipica delle prime volte che si usa un motore panasonic: non è un motore molto potente e ci vuole un po' di pratica per imparare a sfruttarne le caratteristiche straordinarie... è stato così per me e ricordo che anche job come prima sensazione disse qualcosa di simile, poi ha preso ad usarla quasi solo in modalità eco... carlo n era arrivato a protestare che la sua faltrad (col vecchio motore meno potente) a assistenza piena gli sembrava una sostituita... tra l'altro la bici migliorerà la tua forma fisica e con l'affiatamento non sentirai più questa esigenza (tranne che sotto il sole d'agosto!)
in ogni caso, dopo un po' di esperienza potrai anche valutare se intervenire nell'unico punto dove lo si può fare con tranquillità, ossia sulla dimensione del pignoncino del cambio (o di quello motorizzato) che definisce il trade-off tra velocità e assistenza in salita |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 22:48:09
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Ciao Cimabue concordo con elle che il panasonic và capito, uno degli errori iniziali è quello di pedalare troppo velocemente e non "alzare la marcia". Il panasonic stacca l'assistenza al superamento delle 85 pedalate al minuto, il consiglio che posso darti è quello di avere una velocità di pedalata non troppo alta, in questo modo si utilizza tutta la coppia del motore. Per fare un paragone empirico è come l'utilizzo di un motore diesel che da il meglio di sè a bassi regimi di rotazione del motore. Comunque non ti preoccupare, vedrai che con il tempo imparerai ad utilizzarla al meglio e il giorno che piovererà rimarrai dispiaciuto di non poterla usare.
La differenza di assistenza da 1,3 a 1,5 è appena percepibile, io all'inizio utilizzavo il modo hi, ora utilizzo il modo eco e l'hi solo per le salite più ostiche.
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E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 23:09:07
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| ferronis ha scritto: e il giorno che piovererà rimarrai dispiaciuto di non poterla usare.
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no no no
correggi: e il giorno che pioverà ti sarai talmente abituato alla bella sensazione della bici che inaugurerai con piacere anche il nuovo poncho per sentirti libero con qualsiasi tempo
dico sul serio, se ti va la bici è altrettanto utilizzabile di un ciclomotore con la pioggia - basta attrezzarsi
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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cimabue
Nuovo Utente
Campania
16 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 09:46:02
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Salve Notando dei piccoli particolari dell'Agattu, ovvero il fatto che le luci anteriori e posteriori rimangono accese anche a bici ferma per alcuni minuti senza ausilio della batteria e i pneumatici con striscia catarinfrangente, Vi chiedo: come fare per aumentare la visibilita' (specie lateralmente) della bici da parte degli automobilisti,nelle ore serali al fine di aumentare la sicurezza del guidatore ? Altro quesito: quale ordinaria piccola manutenzione necessita periodicamente la bici per tenerla in ordine ? Il manuale e' in tedesco e non ci capisco un tubo. Grazie |
Peppe |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 10:14:28
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Sono molto utili questi rifrangenti inseriti sui raggi della ruota:
Immagine:
65,31 KB
Periodicamente, controlla: - la pressione dei pneumatici; - l'efficienza dei freni e delle luci; - la lubrificazione della catena...
... poi olio motore e acqua radiatore....
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"Crazy Horse"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 11:06:12
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sì, questi cosiddetti catadiottri sarebbero anche obbligatori se non sbaglio poi ci sono: pedali con luce incorporata, fascette riflettenti pinza-pantaloni e per le braccia o a bandoliera, gilet come quelli che si dovrebbe avere in auto, e in genere tutto l'abbigliamento da bici ha appunto strisce riflettenti, quanto ai colori pare sia preferibile una o poche masse ben definite per evitare che un aspetto frastagliato generi in ambiente urbano un effetto mimetico simile alle tute militari... borsette da sella con lucette incorporate, piccoli led da usare soprattutto lampeggianti da montare dove si vuole, anche sulle borse e sul casco se usati, luci da sottosella... ma in particolare come luci supplementari lampeggianti mi sentirei di indicare le reelight a cui abbiamo accennato in accessori - dove in effetti potremmo aprire un thread apposito dedicato alla visibilità
quanto alla manutenzione quoto tino - l'aspetto elettrico della bici è virtualmente maintenance-free come pure il cambio interno che richiede solo un'occasionale regolazione con la rotellina vicino al mozzo e la quarta credo nel tuo caso innestata |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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cimabue
Nuovo Utente
Campania
16 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 09:31:32
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Grazie per le risposte alle mie. Scusandomi per la mia ignoranza, accompagnata da una certa curiosita', chiedo agli esperti: lo smontaggio della ruota anteriore con la dinamo e di quella posteriore con il cambio al mozzo e' un'operazione che presenta complicazioni ? E poi cosa provoca il non avere il cambio regolato correttamente ? Per la batteria al litio penso siano valide le istruzioni di carica/scarica gia discusse in altri argomenti del forum ? Saluti |
Peppe |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 10:55:26
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peppe conviene che qui ti risponda ferronis, che conosce questa bici in particolare in generale lo smontaggio delle ruote, a saperlo fare, è semplice - lo dico per averlo visto fare di recente dal biciaio sulla posteriore della mia giant: dopo averlo visto fare da lui magari la prossima volta mi azzardo anch'io il cambio mal regolato per quel che ne so innesta male e quindi, credo, si rovina un po' |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 11:04:54
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Per la ruota anteriore bisogna sganciare il freno per allargare i pattini, scollegare il connettore della dinamo, allentare i bulloni e la ruota si sfila. La posteriore è un pò più complicata e ho bisogno di postare delle foto ma sono a letto influenzato. Con il cambio regolato male hai difficoltà di cambiata ma la regolazione è nel file pdf chiamato istruzioni. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
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cimabue
Nuovo Utente
Campania
16 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 12:13:10
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Grazie Elle e Sergio. Comunque la mia era una semplice curiosita' non dettata da esigenze pratiche, anche se sicuramente in futuro mi capitera' di doverlo fare. Pero' Vi spiego da cosa nasce la mia domanda. Come voi sapete ho bucato al primo giro, e in fase di riparazione della camera d'aria ho perso la valvola della camera della ruota posteriore senza riuscire piu' a trovarla. Allora ho fatto un giro per trovare una valvola simile presso tutti i riparatori e negozianti della zona, recuperando una vecchia valvola simile e comprando una camera d'aria nuova: ho pensato di spostare la valvola della ruota anteriore su quella dietro, e di smontare la ruota anteriore, cosa piu' semplice da fare e inserirvi la nuova camera d'aria. Ritorno all'opera e nello sfilare la camera d'aria da rattoppare che trovo nel copertone ? la valvola che avevo perso....(ecco perche' mi chiamo Cimabue...) Ciao |
Peppe |
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