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fk100extreme
Utente Normale
Veneto
62 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 09:58:06
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Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Allego le foto delle mtb elettriche che uso per scorazzare, con grande soddisfazione, per i Colli Euganei (PD). Ne approfitto fer fare i più sinceri auguri di buone feste a tutti. Nicola
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 10:20:52
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Bei mezzi, in fuoristrada il Cyclone è veramente a suo agio!!! Benvenuto sul Forum, dacci qualche impressione di guida di quelle due belve... |
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fk100extreme
Utente Normale
Veneto
62 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 11:11:57
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Salve , per me questi due mezzi sono fantastici. Non ho però altri terminini di paragone. Io sono arrivato a queste bici quasi per scherzo. In realtà faccio parte di un club di sfegatati utilizzatori delle mtb classiche, ma a causa degli impegni lavorativi e famigliari non mi allenavo praticamente mai. I miei amici fanno mediamente 3 uscite alla settimana e al Mercoledì idrobike. Non riuscivo mai a terminare una uscita. Da qui l'idea di dotarmi di mtb elettrica. Dopo 6 mesi di frequentazione del forum ho conosciuto delle persone con competenze tecniche adeguate e ho chiesto loro di realizzarmi la prima bici (diablo) in base alle mie speccifiche. Risultati: 1) riesco a fare tutte le uscite del mio club (mediamente 40/45 km sui colli Euganei- vedi transeuganea) 2)una quantità notevole di "insulti" dai puristi delle mtb. Da Aprile ad oggi ho fatto 1600 km. La motorizzazione che ho (cyclone 650 watt) mi permette di affrontare praticamente qualunque percorso in salita, aiutato in questo dal sensore di sforzo dell Thun. Le bici hanno una consolle programmabile con 6 canali. Praticamente nel primo canale ho memorizzato una potenza di 150 watt (in teoria serve ad annullare il peso aggiuntivo di 11 Kg), poi a seguire 250,350 sino a 650. Visto che l'unico scopo del mio club è quello di farmi finire le batterie nelle varie uscite, l'utilizzo della potenza e del cambio devono essere molto oculati. Ad esempio i trasferimenti su strada o in pianura li faccio usando solo il primo canale. Al momento non ci sono mai riusciti. L'unica volta che ho finito le batterie è stata in occasione di una uscita con un gruppo di ciclisti.Giro dei colli Berici tutto su asfalto. La loro velocità media elevata ( molti tratti con punte di 40/45 km/h) mi hanno fatto consumare la carica dopo 52Km. Dovevo pedalare come un forsennnato. La seconda bici è una bi-ammortizzata con componentistica più tecnica (ammortizzatori e freni a disco) che si è resa necessaria per il tipo di percorsi in discesa che spesso affronto. Gli unici problemi che ho riscontrato sono relativi alla corona di trazione (tende a flettere su settaggi elevati di potenza) e al fastidioso rumore del motore centrale (tipo sciame d'api). Su questi problemi e su altre migliorie stiamo già lavorando. Il mio primo target era l'affidabilità del mezzo e per questo nelle varie uscite la porto sempre al limite. Ogni uscita è seguita da un briefing con il "proggettista" al fine di ottenere fra qualche mese un ottimo kit. Nicola |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 11:33:25
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| fk100extreme ha scritto:
Salve , per me questi due mezzi sono fantastici.
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Complimenti Nicola, veramente fantastico! che batterie hai montato? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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fk100extreme
Utente Normale
Veneto
62 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 11:55:47
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Visto il motore particolarmente "assettato" e il tipo di percorsi che intendevo fare , la scelta delle batterie è ricaduta sulle costose ma efficentissime LiFePO4-38120 Headway da 10Ah/3.2V Ne sono state utilizzate 12 celle collegate in serie per formare una batteria da 36V nominali (43.8V completamente carica).
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