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marcus68
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 13:02:20  Mostra Profilo
Nidios ha scritto:

Allora... cercherò di rispondere un po a tutto e mettere una nuova esperienza.

Prima di tutto o provato lebrezza di pedalare senza assistenza per 6km.
E si, porc* viglia**a, come avevo precedentemente detto volevo provare a mio rischio e pericolo per la batteria la vera autonomia della stessa.
Sono arrivato a ben 57km, sempre con modalità alta e il tiro era ancora ottimo, il led mi segnava 2 su 4.
Ma quando mi è rimasto per la prima volta solo il led rosso si è spento tutto.
Penso sia un sistema di sicurezza per non azzerare completamente la batteria, ma facendo così sono rimasto a piedi... ovvero:

Ho pedalato tranquillamente fra la 4° marcia e la 6° con velocità che andavao da 14km/h a 16km/h. Il tutto senza troppa fatica.
Il cavalvavia invece è stato massacrante, nonostante in prima marcia ti spacca in 2 le gambe ma ho resistito e non sono sceso dalla bici.

Ora voglio provare l'autonomia con metà potenza, vedremo.

Per attivare il motore basta mezzo giro di pedale (avrei preferito meno), il tiro con potenza massima è deciso ma non strappa... basterebbe partire con media potenza e non te ne accorgi.

Oggi venendo al lavoro ho provato a collaborare con i pedali con la modalità a piena potenza. Si riesce a tenere una velocità costante di 27km/h senza fatica.
Unica cosa che i pedali vanno a 75giri/min... ho notato che se si riesci a collaborare con il motore la bici si rende più controllabile e stabile.
Penso che il vantaggio dei sensori di forza sta in questo punto.

Fabio
Ciao Fabio, mi fa molto piacere che l'assistenza parta da 1/2 giro e non 1: è già molto.
Per quanto riguarda la sensazione di stabilità riuscendo a pedalare penso, a mio modestissimo parere, sia dovuto al fatto che in quel momento la bici sta andando a trazione integrale: trazione anteriore + tua posteriore: cosa fattibile evidentemente solo con i motori anteriori
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 15:18:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
L'indicatore di carica della batteria non è assolutamente affidabile, se non usi un wattmetro oppure ti fai un pò di esperienza sull'autonomia ai vari livelli di assistenza ti capiterà spesso di restare a pedali!!!
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Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 17:24:58  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato
L'indicatore sul panello e l'indicatore sulla batteria andavano in sincrono, sono stati regolari fino alla penultima tacca.
Al rosso stacca tutto, c'e' sicuramente un controllo di sicurezza batteria perchè appena prima che staccava la bici tirava come una bestia.

In pratica ti fa 25km/h i primi 25km poi 23/24km/h gli ultimi altri 25km.

Devo propio esternarvi che sono contento

Fabio
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 22:46:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I "controlli di sicurezza" come tu li chiami sono ben due: Il primo è situato nella centralina e scollega la batteria appena questa scende al di sotto della tensione minima, il secondo è situato nel BMS e scollega la batteria appena la tensione di una delle celle che la compongono scende al valore minimo consentito...
Di solito quando l'indicatore di tensione indica che c'è ancora corrente disponibile ma poi al primo sforzo il motore si ferma può significare che una cella è andata sotto tensione e il BMS l'ha protetta. Cerca di fare una lunga ricarica, in modo da far bilanciare bene le celle, e non spremere la batteria almeno per i primi cicli di uso, è un errore.

Modificato da - Barba 49 in data 14/03/2012 22:48:29
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marcus68
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 23:10:33  Mostra Profilo
Barba 49 ha scritto:

L'indicatore di carica della batteria non è assolutamente affidabile, se non usi un wattmetro oppure ti fai un pò di esperienza sull'autonomia ai vari livelli di assistenza ti capiterà spesso di restare a pedali!!!
Ciao Barba 49, esistono dei wattmetri già specifici o si possono facilmente costruire e applicare sulla bici?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 23:19:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ci sono i wattmetri che usano molti utenti, sono i Turnigy e comunque se cerchi su eBay alla voce "watt meter" li trovi. Sono molto interessanti e completi come dati forniti.
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c.franco
Nuovo Utente


Veneto


7 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 09:35:28  Mostra Profilo Invia a c.franco un Messaggio Privato
marcus68 ha scritto:
Un giro di pedale è molto rispetto ad altri modelli analoghi (basta vedere i pix test)! direi quasi troppo in certe circostanze

Ho fatto qualche test, la spinta arriva con circa un secondo e mezzo di ritardo, indipendentemente dalla velocità dei pedali, se in quel tempo fai mezzo giro di pedali o due è irrilevante.
Questo al terzo livello di assistenza, ho l' impressione che a un livello più basso l' intervento sia un po' più pronto.
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