Autore |
Discussione |
|
UGO11
Utente Medio
Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 01:45:56
|
Ciao a tutti. Ho bisogno d'aiuto, ho ricevuto in regalo oggi, parlando della mia nuova e-bike, 4 batterie deep cicle della sonnenschein, sono le A512/2S batterie a 12V e 2Ah. Posso utilizzarle sulla bici? attualmente monto 4 batterie 12V 7Ah montate per fare 48V la tensione del motore 408. Se si in che modo posso sistemarle?potreste indicarmi uno schema di collegamento? grazie ugo
|
|
ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:19:25
|
| Messaggio di UGO11 [br]Ciao a tutti. Ho bisogno d'aiuto, ho ricevuto in regalo oggi, parlando della mia nuova e-bike, 4 batterie deep cicle della sonnenschein, sono le A512/2S batterie a 12V e 2Ah. Posso utilizzarle sulla bici? attualmente monto 4 batterie 12V 7Ah montate per fare 48V la tensione del motore 408. Se si in che modo posso sistemarle?potreste indicarmi uno schema di collegamento? grazie ugo
|
Ciao Ugo le devi collegare in serie ( metti le batterie in fila e colleghi il negativo della prima con il positivo della seconda, il negativo della seconda con il positivo della terza, il negativo della terza con il positivo della quarta) poi utilizzando il positivo della prima e il negativo della quarta hai una unica batteria da 48 volt e 2ah, il problema è che con questa capacità puoi percorrere si e no 4 - 5 km.
|
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:21:28
|
Se sono chimiche diverse no, ma mi sembra di capire che sono tutte al pb, bisognerebbe solamente eccertarsi che la centralina e il caricabatterie sopportino l'aumento del voltaggio a 48 V ma non dovrebbero esserci problemi. Se non ci sono inconvenienti possiamo passare alla schema elettrico.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
|
Discussione |
|
|
|