Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Che mi dite di questa?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1012 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 22:41:27  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
Salve, qualcuno conosce il modello della bici nell'annuncio?
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/verona-annunci-bardolino/affarone-bicicletta-elettrica-a-pedalata-assistita/26188153?err=0&t=1&pp=0
Sono un po' perplesso dai 20km di autonomia..

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 22:47:12  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
lascia perdere...è meglio andare a piedi ke kon quella... bicicletta di scarsissima qualità...orientati su un usato da almeno 4-500 euro di marke piu' note...se ti puo' aiutare leggiti le esperienze sul forum...qualkosa di buono lo puoi trovare anke su subito.it

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1012 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 22:55:06  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
quando dici che è addirittura meglio andare a piedi,che problemi intendi potrei avere?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 23:04:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bici pesante (quasi 40Kg) e poco pedalabile, niente cambio, batterie cinesi al piombo ciclistica scadente...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1012 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 23:38:06  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
per 250€ non mi aspettavo una bici top quality, comunque grazie per i consigli
Ora, io devo usarla solo qualche mese finchè non mi ridanno la patente.. mi basterebbe che non mi si smonti mentre vado o non si spenga il motore tipo in salita.. la cosa che mi alletta un po' sinceramente è l'acceleratore, a quanto dice il venditore va anche solo con quello, ipotizzando che trovo un'altra bici a pochi soldi di qualità maggiore, è facile come operazione trovare un kit di acceleratore e farcelo montare? Comunque rimane il problema delle batterie, 20km sono pochi, e siccome riavuta la patente vorrei rivenderla, non vorrei che mi morissero da quà a pochi mesi..
ah tra l'altro, se dite che è pesante per essere un'elettrica, potrebbe avere problemi a superare le salite di dove abito io, che penso siano almeno di un 20%.. altro motivo che mi farebbe rinunciare.
Il punto è, con 250w di limite legale esistono bici che fanno superare pendenze del 20% senza pedalare?

Modificato da - alexdgl in data 12/03/2012 23:41:12

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 23:43:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Vorrei ricordarti che questa modifica rende illegale la bici, e se ti hanno ritirato la patente e ti trovano alla guida di una bici elettrica non a norma passi grossi guai!
Le bici non a norma vengono equiparate a ciclomotori e oltre alla multa di oltre 1500 Euro ti viene contestaa la guida senza patentino...

Modificato da - Barba 49 in data 12/03/2012 23:43:48

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 23:51:52  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
quotone x barba

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1012 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 05:31:03  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato
qualcuno sa dirmi se è una modifica facilmente fattibile su ogni bici in generale?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 00:15:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
alexdgl ha scritto:

qualcuno sa dirmi se è una modifica facilmente fattibile su ogni bici in generale?

No : ci sono modelli in cui bisogna intervenire pesantemente nell'elettronica; altri in cui è facile modificare

Sò che Atala e Frisbee/Dinghi non lo consentono; delle altre marche non lo sò per certo perchè i costruttori tendono a negare che sia fattibile (ovviamente per non avere guai con il codice)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.