Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Elettrica pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 19:01:30  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ciao a tutti, seguo il forum da un po' ma onestamente non sono riuscito a fare chiarezza fra le mie idee!

Vi spiego di cosa ho bisogno.
Vorrei una bicicletta elettrica (e quindi non la semplice pedalata assistita) intorno ai 1000 watt che sia pieghevole e stia in ascensore e in macchina.
Richiesta piuttosto semplice penso.
Eppure non sono riuscito a capire dove rivolgermi,quanto spendere e cosa prendere.
Mi potete aiutare?

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 19:50:54  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Scusa ma perchè 1000W (potenza non a norma di legge, 4 volte il consentito, per l'uso su pubblica via) ?
Su una pieghevole è una potenza molto elevata, e le parti meccaniche delle pieghevoli mal sopportano eccessive sollecitazioni.
Di solito sul forum chiediamo, prima di consigliare qualcosa, che uso si voglia fare della bici, quale sia il percorso tipo e quali siano le specifiche esigenze d'uso, il peso in condizioni di crociera, ....
Puoi darci qualche indicazione riguardo questi aspetti? Potremo consigliarti meglio con queste info.
Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Modificato da - paolo68 in data 22/03/2012 19:52:48
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 20:21:57  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Perchè abito a Genova e mi tocca fare delle salite imponenti!
Semplicemente per questo.
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 20:32:23  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ciao seduto

scusa, ma non è che tu stia cercando una cosa diversa ? Se vuoi stare sull'elettrico, esistono mezzi a 2 ruote regolarmente omologati con ottime caratteristiche, ma sono scooter.

La " bici elettrica" in Italia ( ma anche in Europa, con limiti e regolamenti un pò diversi da Paese a Paese ) è comunque la bici a pedalata assistita

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 20:41:30  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Non posso permettermi le spese che comporta uno scooter elettrico e la pedalata assistita non è sufficiente tenendo conto delle strade che devo fare e della mia condizione fisica!
Mi sapete consigliare qualche modello in particolare?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 21:54:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
seduto, quello che stai chiedendo è un mezzo illegale su strada, quindi non è facile trovarlo già fatto in vendita da un rivenditore serio... c'è chi propone mezzi del genere, personalmente non mi danno fiducia ma se fai un google per "mobilità elettrica pieghevole 1000w" qualcosa spunta fuori... l'alternativa è costruirselo, ma è una cosa che richiede buona consapevolezza tecnica, tanto più nel caso di una pieghevole, come ti si faceva osservare: se è questa la strada che ti interessa puoi trovare una mano competente sul forum http://superbaics.forumfree.it/ - qui su jobike in generale ci occupiamo di mezzi meno estremi

in generale considera anche che una bici di potenza contenuta scelta bene è in grado di affrontare anche salite molto impegnative (p.e. le nuove motorizzazioni bosch, non presentate ancora su pieghevoli però)




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 23:10:55  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Beh, ma ne ho viste diverse qui sul forum con caratteristiche simili a quella che vorrei io.
Mobilità elettrica la conosco, ma volevo sapere se esistevano alternative, non penso siano gli unici in italia e sicuramente non sono gli unici in europa, sbaglio?
Vorrei qualcosa di già pronto, senza dover comprare e montare kit.
Una bici di potenza contenuta però (e quindi legale) mi costringerebbe a pedalare e siccome per lavoro mi muovo molto e su e giù per Genova, finirei con il desiderarne una che mi eviti fatica (anche perchè non posso arrivare sudato al lavoro)
Capisco che le leggi italiane siano piuttosto "singolari" ma tutto sommato non credo che mi sentirei un criminale se risparmiassi 110 euro al mese di benzina (perchè è questo quello che spendo attualmente utilizzando la macchina solo in città...)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 00:01:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo che quelle che hai visto siano elettrificazioni non modelli pronti --- la legge italiana rispetta la normativa europea, quindi anche in europa è difficile che un venditore serio abbia un mezzo da 1kw già fatto... la germania e la svizzera ammettono bici leggermente più prestanti ma non mi viene in mente niente di pieghevole... potresti provare ad approfondire la pieghevole microbike

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 00:28:21  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Non assumendomi alcuna responsabilità:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13000

ma:

- è solo 500 watt

- è da oltreoceano...

- pare bella, ma il mio giudizio si ferma all'estetica.



La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 10:24:08  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Eh, ma, come hanno già detto nel post, tra tasse doganali ecc vai a spendere tantissimo secondo me. Anche dalla cina qualcosa avevo trovato, ma vorrei evitare di trovarmi a spendere 400 euro e più di tasse varie.
Vorrei rimanere nell'unione europea. Io credevo che come "mobilità elettrica" ce ne fossero altri anche fuori dall'italia.

Cosa sarebbe la pieghevole microbike?
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 11:06:09  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Comunque forse sarebbero sufficienti anche 750 watt e mi interessa ovviamente la coppia dal momento che il mio problema sono le salite.
Aggiungo che, nota positiva in questo caso, sono aiutato dal fatto di essere molto leggero (sotto i 60 chili).
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 12:32:32  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Ciao Seduto anche io sono di genova ed uso una 250w pieghevole a 36v e faccio salite assai ripide tipo fieschi assarotti senza problemi

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 17:23:39  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ciao Paolo, ok, quindi tu dici che non morirei?? :)
Tieni presente che ci sono giorni che devo andare da sturla fino all'ostello di righi, hai presente no?
Non vorrei trovarmi in condizioni pessime all'arrivo!
Tu che bici hai comunque? Quanto l'hai pagata? Secondo te la differenza a livello di fatica fra una 250w e una 500 o 750 è molta?
Sono domande stupide, ma non ne ho proprio idea.
E un'altra cosa, tu in che forma fisica sei? Cioè, io non sono particolarmente allenato!
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 19:18:54  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Io sono in condizioni fisiche normali peso 70 kg ed ho come indicato in firma una Brompton 6 marce elettrificata con un kit bafang
Se vuoi potremmo vederci di persona, io abito in zona foce
Per contenere le spese considererei bici pieghevoli di decatllon tipo hoptown a cui aggiungere un kit elettrico su ruota da 20". Ce ne sono già fatti forse anche preparati da rivenditori italiani.
Per il tragitto sturla righi io sono andato dalla foce al parco del peralto, pedalando un pò ma senza dannarmi usando come si deve il cambio ed il motore.
Comunque il bello delle pieghevoli è che i pezzi ripidi possono essere superati con mezzi tipo autobus / funicolari su cui caricare la bici. Sembra una banalitá ma è un vero punto di forza di queste bici rispetto alle tradizionali.
Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 19:40:56  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ah, quindi tu suggerisci di non prenderla già elettrificata, ma di fare l'operazione in seguito.
Ma come spesa totale tu quanto stimi?
Comunque voglio eliminare completamente la dipendenza da mezzi pubblici, quindi se poi devo prendere un autobus si elimina il vantaggio per me (il biglietto mi rifiuto di pagarlo!).
E comunque tu hai una bici serissima, io sicuramente non vorrei spendere quanto hai speso tu.
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 20:14:54  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ma di tutte quelle che si trovano su eBay cosa mi dite? Ce ne sono da un po' tutti i prezzi.
Posso linkarne qualcuna?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 20:19:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
puoi linkare quello che vuoi da ebay -- in genere si tratta di cattive bici cinesi ma non si può mai dire...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 20:24:48  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Cosa mi dite di queste?

http://www.ebay.it/itm/8Fun-20-Aluminium-Electric-Folding-Bicycle-Bike-20F01W-/310321545402?pt=UK_Bikes_GL&hash=item48409b00ba#ht_2445wt_1396

http://www.ebay.it/itm/BICI-ELETTRICA-PIEGHEVOLE-A-LITIO-BICICLETTA-ALLUMINIO-/260946231929?pt=Biciclette&hash=item3cc19b8279#ht_4891wt_1396

Paolo, rispetto al progetto "bici di decathlon e poi elettrificazione a parte" queste come sono? Anche a livello di spesa.
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 16:54:12  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Up!
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 13:33:17  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
nessuno mi sa dire nulla?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 13:48:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quella inglese sembra essere fatta direttamente dalla bafang, cioè da uno dei maggiori fabbricanti di motori (dico sembra perché non lo dice e non so se non sia la semplice copia di un logo), tuttavia non è a norma da noi perché ha un selettore che permette il funzionamento senza pedalare (in uk tollerato)

quella italiana è simile ma la motorizzazione posteriore determina in questo caso una distribuzione dei pesi meno felice... dato che tu sei un peso piuma questo però non dovrebbe avere influenza sulla tenuta della ruota posteriore

in entrambi i casi sembra trattarsi di motorizzazioni robuste e non ci sono cose arrischiate come freni interni e sospensioni economiche... non so dire nulla però della qualità delle bici, decisamente elementari come componentistica, né sulla congruità del prezzo (ovviamente "inglese" e "italiana" qui sono aggettivi riferiti al luogo di vendita, si tratta di tipiche cinesette)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 15:01:01  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Mh, ok, ti ringrazio molto per il tuo parere.
Quindi meglio comprarne una non elettrica ed elettrificarla? Comunque il fatto che si possa usare senza pedalare per me è perfetto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.