Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spv
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 13:30:54  Mostra Profilo Invia a spv un Messaggio Privato
Ciao, avrei intenzione di acquistare una bici elettrica e vorrei i vostri consigli.

Vado con la vostra lista:

1 - Vorrei una bici da usare in città; abito a Napoli, vorrei utilizzarla come mezzo di trasporto abituale anche in caso di pioggia. Il tragitto casa lavoro è 15 km circa (quindi 30 A/R)

2 - Potrebbe capitare di dover portare la spesa. Occasionalmente un computer portatile.

3 - Vorrei la maggiore assistenza possibile.

4 - Mi capiterà di affrontare una salita di circa 1km ogni giorno al mio ritorno a casa.

5 - vorrei una bici ammortizzata perché il fondo stradale è pessimo.

6 - vorrei una bici con una autonomia di almeno 20 o 30km. Possi ricaricare in ufficio e a casa.

7 - vorrei una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, perché vorrei utilizzare l'assistenza solo in caso di necessità.

8 - non sono assolutamente in grado di mettere le mani sulla bici! :)

9 - l'estetica ha il suo fascino e mi piacerebbe averne una da design riconoscibile.

10 - 1000 euri. Potrei arrivare anche a 1500 se ne vale la pena.

11 - vivendo a Napoli vorrei evitare che me la freghino, quindi vorrei un buon sistema antifurto.

Grazie a tutti! :)

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 13:48:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io se fossi in te prenderei un' atala..em no scusa una kalkhoff usata.considera che la batteria potrebbe essere "non efficiente" quindi tieni presente il caso peggiore quando ti diranno il prezzo. per il punto 11 non preoccuparti, te la fregano anche a milano, brescia, verona, legnago, bonavigo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

spv
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 14:03:59  Mostra Profilo Invia a spv un Messaggio Privato
Ciao, grazie della risposta! :)

Cosa intendo per batteria "non efficiente"?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 14:08:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
in teoria è una batteria che dovrebbe farti percorrere 50km minimo ed invece resti "a piedi" dopo 30, oppure come è successo a me, si scarica completamente in pochi giorni senza usarla.il prezzo di una batteria nuova si aggira intorno ai 300-500 euro, quindi occhio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

spv
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 14:12:53  Mostra Profilo Invia a spv un Messaggio Privato
OK, grazie. Mi sembrano davvero delle belle bici anche se forse sono un po' più alte di prezzo a volerla prendere nuova. Non trovo però rivenditori nella mia zona... :(
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 14:30:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Spv

A parte la Kalkhoff, indubbiamente bella, puoi considerare anche la GreenSpark Ulisse, l'Atala E-Green che a CO2 non piace ma che funziona, la nuova Frisbee Miki (pix-test in dirittura di arrivo), le Italwin Eagle o le nuove Live e la Wayel One-City

L'elenco non è esaustivo ma ti cito quelle che ho testato e che per il tuo uso sono senz'altro adatte

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Atoal
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 16:37:58  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Io ho preso , consegnata ieri , una TREK FX+ , che in I talia non viene più commercializzata , ma lo è tutt'ora in Francia , UK , ed in altri paesi nel mondo.
Da un primo contatto , ho fatto una ventina di Km. , la bipa mi sembra proprio buona , e per quanto potrai vedere nelle caratteristiche riportate sul sito i componenti sono di qualità.
In questo momento su questo articolo c'è una promozione fantastica ,mi risulta su scala nazionale , ovvero circa 1000 euro di sconto sul prezzo di listino di € 2300.Io l'ho presa anche per questo motivo.
Torna all'inizio della Pagina

spv
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 13:51:37  Mostra Profilo Invia a spv un Messaggio Privato
Ciao Atoal, mi puoi dire come hai fatto a ordinare la bici? Grazie! :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.