Autore |
Discussione |
|
Ombra
Nuovo Utente
Campania
21 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 08:40:48
|
Un consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me nel campo delle bici servoassistite. mi sono rivolto ad Alcedo Italia per un preventivo per la mia bici da 29. Ruota con cerchio Ambrosini e motore BPM 36V 250WATT 9 RAPPORTI centralina 36V 15A EP_BUS consolle manubrio 36V PAS 12 magneti batteria a borraccia 36v 11,6 AH secondo voi è un buon connubio, c'è qualche alternativa migliore ?
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 10:48:40
|
| Messaggio di Ombra
Un consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me nel campo delle bici servoassistite. mi sono rivolto ad Alcedo Italia per un preventivo per la mia bici da 29. Ruota con cerchio Ambrosini e motore BPM 36V 250WATT 9 RAPPORTI centralina 36V 15A EP_BUS consolle manubrio 36V PAS 12 magneti batteria a borraccia 36v 11,6 AH secondo voi è un buon connubio, c'è qualche alternativa migliore ?
|
Ciao
la tua è una bellissima bici, complimenti.
Alcedo è un riferimento sicuro e ha moltissima esperienza.
Per montare il suo kit dovrai cambiare il tuo deragliatore posteriore e i suoi comandi , dato che di serie la tua bici esce con uno sram a 10 velocità (non compatibile con le cassette a 9)
E' un peccato, ma fino a quando non saranno disponibili i motori con attacco std per la cassetta posteriore non c'è via di usare i cambia a 10 velocita' sui motori/mozzo
Se pensi di fare percorsi molto accidentati e/o hai qualche $$$ che avanza potresti chiedere ad alcedo una ruota con un cerchio più robusto (mavic TN719 leggero e resistente, Sun MTX meno leggero ma molto molto tosto)
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 12:20:45
|
secondo me è una buona soluzione - in alternativa totale c'è il kit bionx, che ha il vantaggio di un'elettronica più raffinata ma non di prestazioni superiori... col bpm invece potresti considerare la piccola trasgressione di una centralina appena più generosa, chiedi a alcedo... se però ti attieni rigorosamente alla potenza legale e hai percorsi adatti c'è da valutare anche la possibilità di un più leggero bafang anteriore, che non ti farebbe sacrificare il cambio -- dipende da che ci devi fare
ma ripeto, questo solo per dare un quadro delle alternative da valutare - la tua soluzione secondo me è buona
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 13:34:08
|
Se non devi percorrere salite importanti vedrei bene anche un Bafang anteriore di piccole dimensioni come suggerisce Elle, è più leggero e non ti costringe a sostituire il cambio. Naturalmente il BPM in salità è decisamente più potente... |
|
|
Ombra
Nuovo Utente
Campania
21 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2012 : 13:38:01
|
Non credo di fare percorsi molto accidentali, ma strade e sentieri, il kit Bionx è un pochino caro rispetto al kit consigliatomi da Alcedo. Comunque vi ringrazio per i consigli almeno sono più tranquillo , spero presto di inserire qualche foto della mia piccolina con le modifiche apportate. Grazie |
|
|
Ombra
Nuovo Utente
Campania
21 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 08:36:32
|
Bel lavoretto, pulito e leggero, complimenti. |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 12:21:03
|
| Barba 49 ha scritto:
Bel lavoretto, pulito e leggero, complimenti.
|
davvero un bel lavoro, complimenti a te e pure ad alcedo
facci sapere come va'
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 22:56:14
|
Complimenti in soli quattro giorni hai chiesto un preventivo, hai realizzato una bella bici e domani mattina si parte per il laceno.
Io sarò alla statua dopo la curva a gomito, se mi faranno salire.
Per riconoscermi basta che individui la persona più alta e con la testa pelata.
ROTOLONE |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 23:35:45
|
e dopo raccontaci complimenti per la tua bella bici |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|