Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 CANNONDALE TRAIL SL 29ER
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ombra
Nuovo Utente


Campania


21 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 08:40:48  Mostra Profilo Invia a Ombra un Messaggio Privato
Un consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me nel campo delle bici servoassistite.
mi sono rivolto ad Alcedo Italia per un preventivo per la mia bici da 29.
Ruota con cerchio Ambrosini e motore BPM 36V 250WATT 9 RAPPORTI
centralina 36V 15A EP_BUS
consolle manubrio 36V
PAS 12 magneti
batteria a borraccia 36v 11,6 AH
secondo voi è un buon connubio, c'è qualche alternativa migliore ?

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 10:48:40  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Messaggio di Ombra

Un consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me nel campo delle bici servoassistite.
mi sono rivolto ad Alcedo Italia per un preventivo per la mia bici da 29.
Ruota con cerchio Ambrosini e motore BPM 36V 250WATT 9 RAPPORTI
centralina 36V 15A EP_BUS
consolle manubrio 36V
PAS 12 magneti
batteria a borraccia 36v 11,6 AH
secondo voi è un buon connubio, c'è qualche alternativa migliore ?



Ciao

la tua è una bellissima bici, complimenti.

Alcedo è un riferimento sicuro e ha moltissima esperienza.

Per montare il suo kit dovrai cambiare il tuo deragliatore posteriore e i suoi comandi , dato che di serie la tua bici esce con uno sram a 10 velocità (non compatibile con le cassette a 9)

E' un peccato, ma fino a quando non saranno disponibili i motori con attacco std per la cassetta posteriore non c'è via di usare i cambia a 10 velocita' sui motori/mozzo

Se pensi di fare percorsi molto accidentati e/o hai qualche $$$ che avanza potresti chiedere ad alcedo una ruota con un cerchio più robusto (mavic TN719 leggero e resistente, Sun MTX meno leggero ma molto molto tosto)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 12:20:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
secondo me è una buona soluzione - in alternativa totale c'è il kit bionx, che ha il vantaggio di un'elettronica più raffinata ma non di prestazioni superiori... col bpm invece potresti considerare la piccola trasgressione di una centralina appena più generosa, chiedi a alcedo... se però ti attieni rigorosamente alla potenza legale e hai percorsi adatti c'è da valutare anche la possibilità di un più leggero bafang anteriore, che non ti farebbe sacrificare il cambio -- dipende da che ci devi fare

ma ripeto, questo solo per dare un quadro delle alternative da valutare - la tua soluzione secondo me è buona

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 13:34:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se non devi percorrere salite importanti vedrei bene anche un Bafang anteriore di piccole dimensioni come suggerisce Elle, è più leggero e non ti costringe a sostituire il cambio.
Naturalmente il BPM in salità è decisamente più potente...
Torna all'inizio della Pagina

Ombra
Nuovo Utente


Campania


21 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 13:38:01  Mostra Profilo Invia a Ombra un Messaggio Privato
Non credo di fare percorsi molto accidentali, ma strade e sentieri, il kit Bionx è un pochino caro rispetto al kit consigliatomi da Alcedo.
Comunque vi ringrazio per i consigli almeno sono più tranquillo , spero presto di inserire qualche foto della mia piccolina con le modifiche apportate.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ombra
Nuovo Utente


Campania


21 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 06:39:59  Mostra Profilo Invia a Ombra un Messaggio Privato
Ecco foto della mia cannondale rivisitata da Alcedo Italia http://imageshack.us/photo/my-images/85/img0188gk.jpg/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 08:36:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bel lavoretto, pulito e leggero, complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 12:21:03  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Bel lavoretto, pulito e leggero, complimenti.


davvero un bel lavoro, complimenti a te e pure ad alcedo

facci sapere come va'

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 22:56:14  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Ombra ha scritto:

Ecco foto della mia cannondale rivisitata da Alcedo Italia http://imageshack.us/photo/my-images/85/img0188gk.jpg/



Complimenti in soli quattro giorni hai chiesto un preventivo, hai realizzato una bella bici e domani mattina si parte per il laceno.

Io sarò alla statua dopo la curva a gomito, se mi faranno salire.

Per riconoscermi basta che individui la persona più alta e con la testa pelata.

ROTOLONE

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 23:35:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


e dopo raccontaci
complimenti per la tua bella bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.