Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli acquisto mi.gi july
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabrizio.ca
Nuovo Utente

Sardegna

4 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:07:13  Mostra Profilo Invia a Fabrizio.ca un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio. Recentemente ho visto da un rivenditore la mi.gi plus
(http://www.elektrica.net/Immagini/imm_sec/Migi/Migi%2018-02-09/July2.jpg) e mi ha interessato. Vorrei sapere se qualcuno tra voi ha esperienza e/o conoscenza sull'affidabilità di questa bici. Vorrei capire se può rappresentare (questo modello specifico) un buon investimento.
L'utilizzo che ne farò è urbano-pianeggiante e la distanza che dovrò percorrere quotidianamente è circa 20 km.
Nell'attesa vi ringrazio in anticipo
Fabrizio

[Fabrizio.ca]

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 00:24:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Fabrizio, benvenuto a bordo

Non conosco direttamente quel modello, ma ho raccolto lodi da parte dei rivenditori alla prontezza di assistenza della MiGi

Il modello che indichi, per il tuo utilizzo, potrebbe essere un buon acquisto, ma tieni conto che è una bipa piuttosto pesante per via della batteria al piombo che, d'altro canto, ha una certa economicità quando sarà il momento di sostituirla
Ed ha il motore a spazzole che è ormai stato abbandonato da tempo in favore di quelli "brushless" che sono sicuramente più performanti

Direi che, per la scelta, è decisivo il prezzo a cui te la venderebbero perchè ci sono modelli "entry-level" di altre marche dotati di componentistica elettrica più moderna

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio.ca
Nuovo Utente

Sardegna

4 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 09:18:00  Mostra Profilo Invia a Fabrizio.ca un Messaggio Privato
Ciao pixbuster, ti ringrazio per l'accoglienza e per i preziosi suggerimenti. In riferimento alla bici in questione il rivenditore la sta dando per 500,00 euro.
Ciò che mi frena nell'acquisto è proprio non avere una lettura chiara delle diverse offerte. Ad esempio non sapevo che la bici in oggetto fosse caratterizzata da un motore ormai obsoleto e che nuove proposte qualificassero il mercato. Tra l'altro credo che la stessa non abbia un regolatore della velocità ma si pone subito alla max velocità (25 km/h) e sinceramente non so se questo possa, a lungo termine, rappresentare una seccatura nell'utilizzo quotidiano del mezzo.

Per cercare di spiegarmi e ,spero, facilitarvi la comprensione per offrirmi dei suggerimenti, di seguito riporto i miei parametri di acquisto:

Sono alto 1,87 e peso 87 kg
Vivo nella provincia di Cagliari e il territorio è perlopiù pianeggiante
Vorrei percorrere quotidianamente 20 km
Il mio budget è pari a 650,00 euro
Vorrei una bici che durasse nel tempo e affidabile, almeno 5 anni
Vorrei una bici che possa essere utilizzata in modo agevole anche senza l'utilizzo del motore elettrico

Ciò che cerco, al momento, è un piccolo compromesso tra questi parametri nella speranza di trovare un mezzo che possa rappresentare un buon rapporto qualità - prezzo.

Nell'attesa vi ringrazio calorosamente
Fabrizio

[Fabrizio.ca]

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 12:29:58  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
io ho avuto una frisbee con batterie al piombo del peso di circa 36 kg, ti assicuro che pedalare a motore spento diventa un problema inoltre suggerisco bici che possa godere di assistenza vicino a casa. Magari un buon usato con assistenza vicina a casa?

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 12:45:21  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Quotissimo.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Fabrizio.ca
Nuovo Utente

Sardegna

4 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 12:59:37  Mostra Profilo Invia a Fabrizio.ca un Messaggio Privato
Ciao brunos grazie per l'info. Effettivamente un mio timore è anche quello di trovarmi in mano, magari in caso di avaria del motore, un mezzo eccessivamente pesante. Preferirei acquistare una nuova bici ma di sicuro avere un centro di assistenza vicino sarebbe buono. Nei giorni precedenti e ora, poco prima di risponderti, ho provato al volo a cercare qualche centro di vendita e assistenza nella mia zona ma non ho trovato nulla. Probabilmente devo inserire parametri di ricerca più specifici.
In passato ho fatto un giro nella mia zona presso alcuni negozi di bici alcuni vendevano anche quelle elettriche ma i prezzi erano di gran lunga al di sopra delle mie possibilità. Mi piacerebbe conoscere persone esperte, anche nella mia zona, almeno per fare due chiacchiere e avere qualche dritta sull'acquisto.
Grazie ancora per l'interessamento, spero che qualche altro partecipante possa offrirmi ulteriori suggerimenti
A presto!
Fabrizio

[Fabrizio.ca]

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 14:52:08  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Guarda se hai quel budget io ti consiglio vivamente un kit da montare su una bici.forse un 100 euro in più compreso batteria.

Prestazioni migliori, prezzo inferiore,possibilità di personalizzazione.
Alcedo e Wheelkits sono venditori prensenti anche in questo forum e sono entrambi validi.
Per le differenze tra i due kit ci sono diverse discussioni in merito

tipo questa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13605

Montarlo, grazie anche ai pareri del forum sarà un gioco da ragazzi.
Al massimo dovrai trovare qualcuno che ti monti una ruota, una cosa alla portata del "biciaio" più imbranato.
il resto sono spinotti vincolati e qualche vite.
Ciao!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 21:26:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Prova a guardare nella sezione "prezzi ufficiali" : ci sono parecchi modelli di costo contenuto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Fabrizio.ca
Nuovo Utente

Sardegna

4 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 12:38:18  Mostra Profilo Invia a Fabrizio.ca un Messaggio Privato
Gentili Ebikez e pixbuster, vi ringrazio per l'ulteriore interessamento. Per quanto riguarda il montaggio del kit in realtà preferirei avere qualcosa di già pronto anche se dando un'occhiata ai listini sarebbe di sicuro conveniente.

Tra questi modelli a "basso costo", presenti nel mercato, quale secondo voi potrebbe rappresentare il miglior acquisto (qualità-prezzo)?

1) Dinghi WIKI (senza cambio)
con batteria al piombo 36V 14Ah
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13369

2)Green Spark, Modello Linette 24V /12 Ah Pb
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13365

3)Italwin Beuty Plus 36V/14Ah
http://www.italwin.it/index.php?lang=it&pag=catalogo&prid=82

Rispetto al loro prezzo questi modelli sono migliori (durata-affidabilità) della Mi.gi July?

Vi ringrazio ulteriormente per la disponibilità
Fabrizio

[Fabrizio.ca]

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 17:50:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La mancanza del cambio sulla Dinghi Wiki finisce che ti pesa: meglio partire con la Dinghi Special a 927€ (salvo sconti)

La Linette è un pò meno prestante rispetto alla precedente

La Beauty Plus è simile come caratteristihe (oltre che per l'aspetto) alla Dinghi, ma invece del manettino ha tre livelli di assistenza selezionabili: più comodo ma meno efficace da dosare

Credo che tutti questi e la MiGi siano giustamente affidabili e con un sicuro servizio di assistenza anche per gli anni futuri

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.