Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio nuova bici budget 1200€
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coram72
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 09:04:29  Mostra Profilo Invia a coram72 un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti, sto per comprare una nuova bici ed avrei bisogno del vostro aiuto.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

La userei in città, per andare al mare (abito a Rimini) e da portare dietro con il camper per muovermi quando sono in campeggio (e non posso muovere il camper).

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Io peso 85Kg e mi piacerebbe portare i bambini, in particolare mi piacerebbe con un portapacchi robusto per metterci un seggiolino di quelli da bambini grandi (mia figlia ha 9 anni).

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Più 'sostiutuita' compatibilmente con il budget.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Potente in salita, la velocità non mi interessa.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

possibilmente ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

20km penso che siano sufficienti.


7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

meglio ben pedalabile.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Preferirei non dover dipendere dall'assisitenza, mi piacerebbe poterla eventualmente "moddare" all'occorrenza.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

non più di tanto.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

1200€ abbastanza tassativi.

Vorrei che fosse valida come componentistica (sempre in relazione al budget) e che sia acquistabile in Italia.
Ho anche la necessità di acquistarla intera (no kit).

Grazie, Saluti,

M A R C O


pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 21:34:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vicino a te c'è la World Dimension : sto provando in questi giorni la Crystal (...ma per il pix test dovete avere pazienza perchè ne devo preparare prima un'altro)

Atala E-Green, Green Spark Ulisse, Italwin vari modelli, TCM Frisbee Miki, Wayel One City (che è di Bologna ma forse è quella che arrampica di meno) sono esempi di bipa che potrebbero fare al caso tuo

Ma quali sono le salite che vuoi affrontare? quelle che salgono al monte Titano? perchè dobbiamo capire se và bene un motore a mozzo o se ti serve una motorizzazione centrale


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

coram72
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 23:13:43  Mostra Profilo Invia a coram72 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Vicino a te c'è la World Dimension : sto provando in questi giorni la Crystal (...ma per il pix test dovete avere pazienza perchè ne devo preparare prima un'altro)


Si avevo visto alcune loro bici, anche se non hai ancora fatto il pix test, sei già riuscito a farci qualche giro? Come ti sembra in generale e per quel che riguarda la salita?

Atala E-Green, Green Spark Ulisse, Italwin vari modelli, TCM Frisbee Miki, Wayel One City (che è di Bologna ma forse è quella che arrampica di meno) sono esempi di bipa che potrebbero fare al caso tuo


Ho visto sul catalogo la Bottecchia BE4 e mi piacerebbe per via delle batterie lifepo4 ma non trovo nessun negozio che ce l'abbia da provare.

Ma quali sono le salite che vuoi affrontare? quelle che salgono al monte Titano? perchè dobbiamo capire se và bene un motore a mozzo o se ti serve una motorizzazione centrale




Mi piacerebbe una con il motore centrale ma Bosh e Panasonic sono fuori budget e Microbike non essendo io a Roma non mi convince per l'affidabilità.

Quindi quello che cerco #279; il massimo possibile per un motore a mozzo.

Guardando i vari modelli mi sembra che la componentistica per le varie tipologie sia più o meno ricorrente per tutte le marche anche perchè su questa fascia di prezzo credo che siano tutte assemblate in Cina (così mi ha detto l'ufficio commerciale della Bottecchia).

Ho visto il pix test della green spark e mi è sembrato di capire che per le salite c'è di meglio. Può essere che tutte quelle che hanno quella centralina con quel display lcd multifunzione vadano allo stesso modo?

Ho letto anche nelle prove che le batterie Litio Polimeri hanno un andamento di scarica simile al Piombo, quindi a parte la maggior compattezza sono da preferire le Litio tradizionali?

Ancor meglio le Lifepo4 (visto la miglior longevità di 5 anni contro 2)?

Quali altre bici hanno di serie le Lifepo4 oltre alla

La Bottecchia mi piace anche perchè non ha le batterie nel portapacchi posteriore lasciandolo libero per un eventuale seggiolino da bambino.
Come va la Bottecchia be4 in salita?

Grazie, Ciao,

Marco

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 00:12:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La Crystal l'ho provata solo sui cavalcavia al 4% e sale senza nemmeno accorgersene; viaggia a 26-27 km/h che è il massimo dei massimi per il codice della strada
Non ti sò ancora dire per le pendenze superiori

Praticamente in tutte le fasce di prezzo le bipa sono costruite in oriente: conta però il progetto e il controllo della qualità
E il tipo di display non dice nulla sulle caratteristiche perchè è un componente ormai come i pacchi pignone o le pedivelle
Quel che conta è la centralina e la sua programmazione

Le Li poli hanno effettivamente quella discesa di tensione, ma sono decisamente più leggere; in pratica basta considerare che una 10Ah Li poli equivale ad una 8 Ah Li ioni ... ma che in più ha una "riserva" a prestazioni ridotte

Concordo : le LiFePO4 sono più performanti ma pesano e costano
Ehm non so su che bipa sono montate ma mi pare solo sulla Bottecchia

Non ho dati diretti ma direi che la BE4 (e tutte quelle dette) arrivi a superare il 10-12% di pendenza senza far venire l'affanno

Se devi portare il seggiolino, la Miki è robusta e ha un portapacchi omologato per 25 kg; e ha lo scavalco basso che è utilissimo per non fare acrobazie quando si sale (stesso discorso per la Crystal)






Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.