Autore |
Discussione |
|
guglielmobeo
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 12:52:40
|
Buonasera a questo splendido Forum. E' un po di tempo che giro in rete per cercare delucidazioni sulle bici elettriche se comprarla elettrificare la mia. Io ho una mountainbike atala da una decina di anni, tenuta bene e usata poco perché dove abito per tornare a casa bisogna affrontare una "salitina" e non è d'estate si arriva zuppi di sudore. Allora dato che non ho un budget molto alto volevo elettrificare la mia e non comprarla.. Ho visto tanti kit in giro ma non ho capito quale sia il migliore per me. Io sono alto 1,90 per 100 kg (sono un po robustino) e il tragitto da fare sono da casa a lavoro (7 km andata e 7 ritorno) alcune a volte anche due volte al giorno. Il problema all'andata non c'è e al ritorno che l'ultimo km e mezzo è in salita (5/6%) e l'ultimo tratto (100m) è ancora più ripido. Cosa mi consigliate? Verso cosa devo orientarmi? su ebay avevo visto questi kit economici: http://stores.ebay.it/2012wu2012/_i.html?_nkw=conversion&submit=Cerca&_sop=2&_sid=1066526430 ma non so quale sia il più adatto al mio caso. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
|
|
guglielmobeo
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 12:56:47
|
Avevo visto questo kit, magari abbinandolo ad una buona lipo, che ne dite? |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 13:38:08
|
Ciao Guglielmo. Se vuoi un consiglio ,che spesso si da a chi vuole elettrificare la proprio bici, lascia perdere i kit troppo economici. Probabilmente sono un pelo meno cari ( ricorda la spesa di spedizione, e la dogana da aggiungere) ma la convenienza che c'è nell'acquistare i kit di joffa (whellkits) , alcedo Italia, ( i due che vanno per la maggiore nel forumm ma esiste anche qualcun'altro altrettanto affidabile) è s fuori discussione.
Joffa e Alcedo Italia sono presenti anche in questo forum, e sicuramente potranno consigliarti prodotti validi e duraturi con una assistenza precisa e veloce cosa impensabile per kit "troppo lonatani" e di dubbia affidabilità ( pensa al caso di guasto o di un banale consiglio) o alla qualità del cerchio su cui verrà montato il kit
http://www.alcedoitalia.it/kit_trasforma_cb_int.html
per 750 euro si acquistano validi kit ( compresi di batteria) che faranno di sicuro al tuo caso. Senza contare che in caso di migliorie o upgrade, puoi sempre rivendere con facilità per qualcosa di più prestante. Ciao. |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
guglielmobeo
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 16:38:35
|
ok, grazie.. Dove posso vedere i kit di joffa? |
|
|
Diesellolle
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
|
guglielmobeo
Nuovo Utente
18 Messaggi |
|
guglielmobeo
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 20:13:54
|
Mi sono accorto che il link che ho postato sono gli stessi kit di joffa, quindi preferisco acquistare da lui. Sono solo indeciso tra un allround e un high toque. Voi quale mi consigliate? Che tipo di batteria abbinargli? Questi kit ricaricano la batteria quando si è in discesa? |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 12:39:52
|
Prendi l'all round. l'Ht è da scalata pura!!! per la batt, per la percorrenza che hai, credo ti basti quella di Alcedo da 9 Volt. Molto bella a BORRACCIA. I nine continent ricaricano in frenata, ma credo poco o niente!!! La cosa STRAPOSITIVA invece è che il sistema aiuta moltissimo i freni. Da quando l'ho inserito ( il regen ), in 3000 km non ho mai dovuto cambiare i pattini dei freni, mentre prima x ben 2 volte in soli 2000 km!!!! Utilissimo anche con la pioggia x decelerare in tutta sicurezza!!! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
guglielmobeo
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2012 : 19:07:23
|
Utilizzando questo kit se voglio pedalare senza l'ausilio del motore lo posso fare? E' più pesante? |
|
|
|
Discussione |
|