Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Frisbee euro 7 vs dinghi special
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

_Roxanne
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 23:51:54  Mostra Profilo Invia a _Roxanne un Messaggio Privato
Sono sempre alla ricerca della mia prima bipa.
Sono di napoli e con me girerebbe la mia piccolina.
Non voglio spendere molto: meglio una frisbee euro 7 o una dinghi special?
Quali sono le reali differenze tra e due?

Grazie mille!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 00:51:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La robustezza e l'affidabilità sono uguali per entrambe
Motore, centralina e controlli sono uguali
Entrambe hanno un solido cavalletto assai stabile anche se si sta caricando un bimbo sul seggiolino

Le differenze maggiori sono (a favore della Frisbee):
Componentistica leggermente migliore, ma è poca cosa se non se ne fà un uso estremo
8 marce invece di 7
Ammortizzatore anteriore
Pneumatici più larghi (24"x1.95" invece di 24"x1.75") che assorbono meglio le asperità stradali
Luci a persistenza anteriore e posteriore (rimangono accese anche quando si è fermi al semaforo)
Amperometro sulla batteria che serve ad ottimizzare meglio la carica (ma serve quando si fanno gite e non percorsi in città)

In definitiva non c'è un motivo "corposo" per scegliere una o l'altra

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

kk7
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 10:48:52  Mostra Profilo Invia a kk7 un Messaggio Privato
quoto pix
io le possiedo entrambe e appena posso mi diverto a scorrazzare con la famiglia; anche ieri mattina grazie al bel tempo siamo usciti tutti e tre ed abbiamo percorso una 30ina di km fra viuzze profumate da campi fioriti, mercato della domenica, parco per bambini etc.. proprio una bella mattinata!!
la dinghi è una ixelle ma credo sia più o meno uguale alla special, e l'unica vera differenza è l'amperometro riportato sulla batteria della frisbee il quale è veramente utile in caso di lunghe percorrenze perchè ti permette di avere sotto controllo lo stato della batteria, mentre sulla dinghi quando si accende la lucina rossa sul manubrio è oramai troppo tardi. Per il cambio la differenza è inavvertibile quando si esce con la famiglia, perchè la fretta la lasciamo a casa e le prestazioni non contano, perchè il bello non è dove si va, ma il viaggio, da affrontare con tutta la calma possibile per gustarci quei momenti indimenticabili. Per iniziare valuta anche un buon usato, di solito si risparmia molto e si può trovare delle belle occasioni (considera però solo i modelli attuali perchè ultimamente ho preso una mobility del 2006/2007 ed è tutta un altra storia), e se hai a dipsosizione un buon budget valuta anche questa http://www.ebay.it/itm/bicicletta-elettrica-Modello-Sport-in-Offerta-Frisbee-/160806399054?pt=Biciclette&hash=item2570ceec4e
io c'ho lasciato il cuore....
sarà per un altra volta....

sudtirol 2010

_Roxanne
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 15:44:35  Mostra Profilo Invia a _Roxanne un Messaggio Privato
Innanzitutto grazie per laprecisione e la cortesia.
Non vorrei spendere tanto.
Vorrei limitare la spesa.
Ma invece la frisbee yuppi ?
Ne vale la pena?
Mi sembra piu carina e forse piu "scattante" a leggere il pixtest :)
Considerate che sono di napoli e ci sono salite, salitelle, fossi, etc...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 22:11:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La Yuppi funziona meglio nelle ripartenze in salita, ma è meno veloce delle Frisbee/Dinghi e richiede sempre un pò di sforzo (questo,però, per metà degli Jobikers è un pregio)
Lo scatto è molto progressivo mentre sulle altre due è più deciso ma con tutte ci si districa bene nel traffico

La Yuppi è un pò meno robusta, non ha i pneumatici "ammortizzanti" e non ha il famoso cavalletto delle altre due

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 15:31:22  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
unica info : il prezzo...la dinghi costa qualkosina di meno

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.