Autore |
Discussione |
|
_Roxanne
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 23:51:54
|
Sono sempre alla ricerca della mia prima bipa. Sono di napoli e con me girerebbe la mia piccolina. Non voglio spendere molto: meglio una frisbee euro 7 o una dinghi special? Quali sono le reali differenze tra e due?
Grazie mille!
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 00:51:33
|
La robustezza e l'affidabilità sono uguali per entrambe Motore, centralina e controlli sono uguali Entrambe hanno un solido cavalletto assai stabile anche se si sta caricando un bimbo sul seggiolino
Le differenze maggiori sono (a favore della Frisbee): Componentistica leggermente migliore, ma è poca cosa se non se ne fà un uso estremo 8 marce invece di 7 Ammortizzatore anteriore Pneumatici più larghi (24"x1.95" invece di 24"x1.75") che assorbono meglio le asperità stradali Luci a persistenza anteriore e posteriore (rimangono accese anche quando si è fermi al semaforo) Amperometro sulla batteria che serve ad ottimizzare meglio la carica (ma serve quando si fanno gite e non percorsi in città)
In definitiva non c'è un motivo "corposo" per scegliere una o l'altra
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
kk7
Nuovo Utente
Toscana
47 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 10:48:52
|
quoto pix io le possiedo entrambe e appena posso mi diverto a scorrazzare con la famiglia; anche ieri mattina grazie al bel tempo siamo usciti tutti e tre ed abbiamo percorso una 30ina di km fra viuzze profumate da campi fioriti, mercato della domenica, parco per bambini etc.. proprio una bella mattinata!! la dinghi è una ixelle ma credo sia più o meno uguale alla special, e l'unica vera differenza è l'amperometro riportato sulla batteria della frisbee il quale è veramente utile in caso di lunghe percorrenze perchè ti permette di avere sotto controllo lo stato della batteria, mentre sulla dinghi quando si accende la lucina rossa sul manubrio è oramai troppo tardi. Per il cambio la differenza è inavvertibile quando si esce con la famiglia, perchè la fretta la lasciamo a casa e le prestazioni non contano, perchè il bello non è dove si va, ma il viaggio, da affrontare con tutta la calma possibile per gustarci quei momenti indimenticabili. Per iniziare valuta anche un buon usato, di solito si risparmia molto e si può trovare delle belle occasioni (considera però solo i modelli attuali perchè ultimamente ho preso una mobility del 2006/2007 ed è tutta un altra storia), e se hai a dipsosizione un buon budget valuta anche questa http://www.ebay.it/itm/bicicletta-elettrica-Modello-Sport-in-Offerta-Frisbee-/160806399054?pt=Biciclette&hash=item2570ceec4e io c'ho lasciato il cuore.... sarà per un altra volta.... |
sudtirol 2010 |
|
|
_Roxanne
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 15:44:35
|
Innanzitutto grazie per laprecisione e la cortesia. Non vorrei spendere tanto. Vorrei limitare la spesa. Ma invece la frisbee yuppi ? Ne vale la pena? Mi sembra piu carina e forse piu "scattante" a leggere il pixtest :) Considerate che sono di napoli e ci sono salite, salitelle, fossi, etc... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 22:11:00
|
La Yuppi funziona meglio nelle ripartenze in salita, ma è meno veloce delle Frisbee/Dinghi e richiede sempre un pò di sforzo (questo,però, per metà degli Jobikers è un pregio) Lo scatto è molto progressivo mentre sulle altre due è più deciso ma con tutte ci si districa bene nel traffico
La Yuppi è un pò meno robusta, non ha i pneumatici "ammortizzanti" e non ha il famoso cavalletto delle altre due
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 15:31:22
|
unica info : il prezzo...la dinghi costa qualkosina di meno |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|