goppedisano
Utente Normale
Liguria
53 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 07:41:18
|
Cercherò di rispondere sinteticamente alle domande così che gli amici del forum possano consigliarmi sull'acquisto della prima bipa
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Da città xché x le escursioni uso quella da corsa. Percorso misto per tornare a casa 1 km di salita 6/7 %. La userei come mezzo, di trasporto casa e lavoro e per farci la spesa.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Le compere della spesa giornaliera.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? Mi piacerebbe nn arrivare sudato al lavoro, vorrei una ottima assitenza.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Un buon connubio. A Genova appena ti togli dal centro o finisci in mare o in collina.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Non necessariamente ammortizzata. quella da corsa che uso anche per 70/80 km nn è ammortizzata.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Almeno 30 di autonomia, meglio se un' po' di più. Posso ricaricare al lavoro.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Direi che visto i pesi delle bici in commercio 24/27 kg con la batteria definire una bipa pedalabile Nn mi sembra il caso.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? L'assistenza meccanica nn è un problema. L'elettricità nn è il mio forte.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Baderei più all' utilità che all'estetica ciclistica
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) Tra i 1200 e i 1500 euro
|
Modificato da - goppedisano in Data 22/06/2012 07:47:07
|
|