Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 La prima bici
 Bici per Milano
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 08:57:25  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo e mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento su una bici elettrica per le mie esigenze, ovvero il tragitto casa-lavoro-casa (dai 20 ai 50 km viaggio a/r , dipendedentemente dalla sede di lavoro).
Abito nel nord milano e il luogo di lavoro è milano, per cui tragitto pianeggiante e asfaltato, molti semafori, incroci e traffico.
Vorrei usufruire di una pedalata assistita, ovvero pedalare si (un po di esercizio quotidiano sarebbe utile) ma senza arrivare sudato sul posto di lavoro, pertanto sarebbe utile un aiuto elettrico regolabile, maggiore i primi tempi o nei periodi caldi, minore quando il fisico sarà piu allenato. Sn alto 1,85 e peso 95 kg. Potrei ricaricare la batteria in ufficio, se necessario, ma non vorrei sembrare un personaggio strano che collega oggetti che sembrano ordigni esplosivi o che fanno rumori di qualunque natura.
Dal lato estetico mi piacerebbe una bici in stile classico, tipo postino, quindi non disdegnerei l'elettrificazione di un modello classico (con manodopera magari di un professionista, ma potrei provarci anche io).
La velocità massima se si attestasse sui 35kmh sarebbe buono, con entrambi i motori accesi (gambe senza lingua di fuori e motore elettrico).
Il budget max 1000€, anche perchè non avendone mai provata una già questa spesa mi pare un azzardo...

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!

Ciao

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 10:11:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto

hai visto questo elenco?

di bici che sappiamo raggiungere i 50km (con una gestione più o meno attenta) ci sono: italwin beauty deluxe, dinghi, frisbee, e-move, giant, kalkhoff e flyer... le prime tre rientrano nel budget, sono delle sostituite regolabili che ti consentono di decidere cioè dell'assistenza ma sono pesanti per via delle grandi batterie al piombo, le altre sono molto più leggere e classiche di aspetto ma sono via via più costose... dai un'occhiata, vedi cosa ti interessa e ne parliamo... solo un suggerimento per la scelta: se pensi a un mezzo da usare regolarmente non puntare al risparmio - una bici utilitaria dev'essere comoda, resistente, efficiente e anche piacevole... il compromesso spesso lo si rimpiange


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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bluecoomassie
Utente Medio


Estero


104 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 17:38:54  Mostra Profilo Invia a bluecoomassie un Messaggio Privato
Sono d'accordo con elle. Su un tragitto quotidiano di così tanti km ci vuole una bici comoda e di buona qualità. Forse puoi puntare ad una Kalkhoff (che ho io) o una Flyer, anche con le rottamazioni, se hai un vecchio motorino.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 17/03/2008 : 21:41:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
eheheehehe naturalmente aggiungo le Frisbee Euro 7 che sono adatte bene al tuo peso, hanno una buona autonomia e un dimensionamento meccanico generoso
Però è d'obbligo una prova per vedere se la bici si adatta alle tue misure e alle tue aspettative

Una nota: 35km/h si fanno ma SOLO pedalando: con le bici a norma, poco sopra ai 25km/h il motore ... si spegne irrimediabilmente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 00:15:01  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
E la nuova Atala? A breve, se non vado errato, la dovrebbe anche provare Bodo sul Passo del Bracco...e se va bene lì...

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 00:48:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma 50km secondo me non li fa... anche se dichiara 60 di massima

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 00:52:35  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non saprei che dirti...se Picusbox ha la possibilità di aspettare che qualcuno faccia una prova attendibile potrebbe essere un' alternativa a quelle elencate fino ad ora. Certamente, se non volesse/ potesse aspettare, non gli consiglierei di azzardare questa scelta

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 09:16:32  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma 50km secondo me non li fa... anche se dichiara 60 di massima


ipotizzo che forse la ecolife, con un utilizzo misto di pianura e saliscendi,
a malapena arrivi a 40km
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 12:44:35  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Grazie per i consigli... ma se cominciassi con un kit? In molti post ho visto ben quotato il Nine Continent (http://tinyurl.com/2uzoen). Puo corrispondere al mio profilo? Lo unirei ad una bici da uomo di stampo super-classico. Ci sono particolari difficoltà in questo abbinamento? Grazie mille per l'attenzione!
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 13:22:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
figurati - sul nine qui abbiamo uno dei maggiori esperti in europa: outside, che sulla sua pagina offre anche un ottimo tutorial da vedere prima di ordinare il kit... posta in ogni caso una foto della bici donatrice

il problema è quello dell'autonomia - per il quale non puoi fidarti di outside , che ha consumi bassissimi

per i tuoi 50km dovresti abbinarci quindi una batteria o molto pesante (piombo) o relativamente costosa (le lifepo di ping su ebay in questo momento vanno per la maggiore)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 17:10:58  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
elle ha scritto:

figurati - sul nine qui abbiamo uno dei maggiori esperti in europa: outside, che sulla sua pagina offre anche un ottimo tutorial da vedere prima di ordinare il kit... posta in ogni caso una foto della bici donatrice

Grazie, ho letto il tutorial: molto interessante.
Però leggo sul sito di outside che oltre i 25Km/h l'assistenza si ferma: non esiste una alternativa che permetta di andare a velocità maggiore sempre assititi? (intendo gambe+motore)
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 17:37:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
del nine adesso non ricordo, ma mi pare che a 48V va anche oltre la velocità legale - se no devi prendere un modello veloce crystalyte serie 4 (4008 o 4009, o anche 4006 se non hai salite)...

(a proposito, tra i modelli già fatti non ti avevo segnalato le ezee - la torq potrebbe fare al caso tuo, ma pare che adesso non le si possa più togliere la limitazione di velocità... dalle un'occhiata comunque)

l.

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dido
Utente Medio




438 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 18:17:48  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato
ciao picusbox,il nine con 36v ti permette anche di staccare a 30 km/h,con 48v dovresti arrivare sui 40km/h.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 18:39:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ottimo! in entrambi i casi picus, credo che farebbe più per te il nine senza frenata dinamica - aspettiamo un consiglio da outside a questo punto... ma le misure della forcella le hai prese?

l.

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outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 19:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
dido ha scritto:

ciao picusbox,il nine con 36v ti permette anche di staccare a 30 km/h,con 48v dovresti arrivare sui 40km/h.

vero in parte, si se ci riferiamo a kit 26" qualche km/h in meno con il kit 28" sempre comunque pedalando!

intendo che fino a 25km/h puoi pedalare leggero, a velocità superiori vedi mio inseguimento bici da corsa ho raggiunto anche i 32km/h ma in pratica il motore fa solo da impedimento.

Quindi se vuoi non arrivare sudato il max è 27-28 pedalando

Oltre a questo occorre anche una bici con telaio buono e la ruota posteriore scorrevole e di buona qualità.

Alimentare a 48V si puo' nelle centraline di primo tipo, in quelle con frenata rigenerativa non è possibile perchè va in blocco la centralina.

Resta comunque il fatto che l'alimentazione a 48V sarebbe preferibile per percosri pianeggianti.

Se si hanno intenzioni scalatorie tipo le mie vi consiglio di rimanere sui 36V
se non volete mandare arrosto le centraline in caso di forti velocità in discesa.

Vi rammento che al crescere della velocità oltre il regime naturale di rotazione del motore
quest'ultimo inizia a caricare le batterie facendo crescere proprozionalmente la tensione ai capi delle batterie e di conseguenza alla Centralina.

La Centralina è stata progettata per tensioni nominali di 36V. in discesa se si alimenta a 48V la tensione puo' salire tranquillamente anche oltre 60V che è il limite dei componenti
per cui...... elettrociclista avvisato mezzo salvato!

Tieni comunque presente che oltre i 27-28km/h incomincia l'effetto freno aria areodinamico, e i consumi aumentano di conseguenza sia da parte tua che da parte del motore, per cui fare 50Km in queste condizioni se poi hai anche molti stop and go e un po di vento, occorrono delle buone batterie anche da 12-14Ah a mio avviso, (restando sempre nell'ottica che devi sudare poco, che è all'opposto di come lo uso io).




Modificato da - outside1 in data 21/03/2008 19:44:47
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 19:37:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:
Resta comunque il fatto che l'alimentazione a 48V sarebbe preferibile per percosri pianeggianti.


ma a 48V in salita non è più efficace??
se il problema è la ricarica in discesa non c'è modo di disattivarla una volta per tutte? o anche: di questa frenata dinamica ci si può liberare in qualche modo?



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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outside1
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1403 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 19:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

outside1 ha scritto:
Resta comunque il fatto che l'alimentazione a 48V sarebbe preferibile per percosri pianeggianti.


ma a 48V in salita non è più efficace??
se il problema è la ricarica in discesa non c'è modo di disattivarla una volta per tutte? o anche: di questa frenata dinamica ci si può liberare in qualche modo?

yes, in salita è piu' efficace, ma io mi riferisco ad una centralina standard che comunque
ricarica in discesa anche se non ha la frenata dinamica.

Mentre a 36V l'effetto frenante "naturale" del motore limità un po la velocità max raggiungibile, a 48v la velocità puo crescere in modo maggiore e di conseguenza
anche la tensione generata, ma questo succede in tutti i motori
non è prerogativa del nine!



Modificato da - outside1 in data 21/03/2008 19:50:06
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 10:46:10  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato

intendo che fino a 25km/h puoi pedalare leggero, a velocità superiori vedi mio inseguimento bici da corsa ho raggiunto anche i 32km/h ma in pratica il motore fa solo da impedimento.
[...]
Quindi se vuoi non arrivare sudato il max è 27-28 pedalando
[...]
Alimentare a 48V si puo' nelle centraline di primo tipo, in quelle con frenata rigenerativa non è possibile perchè va in blocco la centralina.
Resta comunque il fatto che l'alimentazione a 48V sarebbe preferibile per percosri pianeggianti.
[...]
Vi rammento che al crescere della velocità oltre il regime naturale di rotazione del motore quest'ultimo inizia a caricare le batterie facendo crescere proprozionalmente la tensione ai capi delle batterie e di conseguenza alla Centralina.
[...]
La Centralina è stata progettata per tensioni nominali di 36V.
[...]
per cui fare 50Km in queste condizioni se poi hai anche molti stop and go e un po di vento, occorrono delle buone batterie anche da 12-14Ah a mio avviso


Quindi se ho capito mi occorrerebbero batterie da 48V e 12-14Ah (pianura fino a 50 km , frequenti stop and go) da abbinare al kit NINE? Non mi è ancora chiaro se devo richiedere un kit con centralina senza frenata rigenerativa... mi pare di capire che questa "frenata" non è proprio una frenata volontaria, ma bensi una specie di dinamo che si attiva naturalmente al superamento della velocità massima del motore, capisco bene? E poi, questa velocità mi pare di capire sia funzione della tensione di alimentazione, quindi con alimentazione 36V dovrebbe entrare a (sparo) 28Km/h e a 48V (risparo) 35Km/h?

Grazie per la pazienza
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elle
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Inserito il - 22/03/2008 : 11:01:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
outside scusami, questa è una cosa che faccio evidentemente fatica a capire, aiutami un po'...

le velocità che attivano la rigenerazione in concreto si raggiungono solo in discesa, credo... se qui io semplicemente stacco il contatto tra batteria e motore (anche la mia bici abitualmente io la spengo in discesa per non sprecare energia) che problemi crea la ricarica? o non esistono di quei diodi che impediscono il passaggio bidirezionale di corrente?

l.

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picusbox
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Inserito il - 26/03/2008 : 18:53:26  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Scusate, riformulo la domanda. Ho spulciato un bel po nel forum, e capisco che se alimentato a 48V il NINE non dovrebbe andare in blocco su un tragitto come il mio (pianeggiante). Adesso, se rimane vero che le batterie devono essere da 12ah dovrei comprarne 4 da 12V, 12 ah? Dove le compro (vorrei comiciare con dei modelli economici)? Funzionerebbe il questo caso il freno dinamico? Grazie, ciao
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 19:13:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
picus, poi sulla tecnica ti risponde outside, ma 4 piombo 12V 12Ah sono un peso infame... al tuo posto scommetterei su una lifepo come quella che ha preso mazott: ti costa il doppio ma ti consente tutt'altra vita

l.

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Inserito il - 26/03/2008 : 19:43:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato


Allegato: rigenerazione nine.pdf
27,1 KB
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elle
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Inserito il - 26/03/2008 : 19:52:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
molto utile outside, grazie

sbaglio o per completezza di informazione bisognerebbe distinguere "un motore Hub - se privo di ruota libera - quando è soggetto a moto..." ecc.?

adesso ho capito che con la frenata rigenerativa non è praticabile proteggere la centralina spegnendola come ipotizzavo per evitare i contraccolpi della ricarica in velocità... ma per capire da ignorante: cosa rende impraticabile proteggere la centralina con un diodo (Schottky?) che impedisca il flusso bidirezionale di corrente?

l.

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Inserito il - 26/03/2008 : 20:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

molto utile outside, grazie

sbaglio o per completezza di informazione bisognerebbe distinguere "un motore Hub - se privo di ruota libera - quando è soggetto a moto..." ecc.?

adesso ho capito che con la frenata rigenerativa non è praticabile proteggere la centralina spegnendola come ipotizzavo per evitare i contraccolpi della ricarica in velocità... ma per capire da ignorante: cosa rende impraticabile proteggere la centralina con un diodo (Schottky?) che impedisca il flusso bidirezionale di corrente?


è vero pero' sto parlando del nine!
se volgliamo incasinarci la vita si puo' fare tutto, non certo con un semplice diodo,
e poi scusa stiamo parlando di kit a norma per cui a 36V non c'è alcun problema
chi vuole andare a 48V è avvertito!
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 20:17:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non volevo incasinarci la vita!

volevo approfittare di te per risolvere il problema di picus, che vorrebbe il kit a 48 ma senza i rischi della ricarica: se non la trovi tu una soluzione chi la trova?



l.

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outside1
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Inserito il - 26/03/2008 : 20:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

non volevo incasinarci la vita!

volevo approfittare di te per risolvere il problema di picus, che vorrebbe il kit a 48 ma senza i rischi della ricarica: se non la trovi tu una soluzione chi la trova?




bhe ,ma come ha detto picus, va sul piano, per cui se non prende la centralina con la frenata rigenerativa è a posto e negli stop and go avrà piu' dinamica, consiglio pero' un 26"
qualche giro di motore in piu' fa sempre comodo nelle riprese.
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picusbox
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Lombardia


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Inserito il - 27/03/2008 : 23:14:05  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Grazie Elle, grazie Outside.
Ma che voi sappiate posso richiedere la centralina senza frenata (sul ebay del tedesco non vedo la possibilità)? E, se ne usassi una con la frenata (e 48V) ma solo in pianura, incorrerei in inconvenienti? Infatti ho capito che in discesa possono insorgere problemi di sovraccarichi, ma non mi é chiaro in pianura o comunque a velocità non eccessive cosa accade in frenata.
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outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 23:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:

Grazie Elle, grazie Outside.
Ma che voi sappiate posso richiedere la centralina senza frenata (sul ebay del tedesco non vedo la possibilità)? E, se ne usassi una con la frenata (e 48V) ma solo in pianura, incorrerei in inconvenienti? Infatti ho capito che in discesa possono insorgere problemi di sovraccarichi, ma non mi é chiaro in pianura o comunque a velocità non eccessive cosa accade in frenata.


chidere al tedesco è una cosa che penso sia possibile, ma solo in tedesco, l'inglese, il francese, l'italiano non lo conosce.
Come ho spiegato a 48v con la rigenerativa in frenata, è sufficiente una frenata a 20km/h per mandare una tensione discreta alle batterie e mandare in protezione la centralina.
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picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 13:35:49  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Allora grazie a tutti! Finalmente mi sono deciso, in settimana ordino il NINE. Grazie per i vari consigli (diretti e indiretti, questo forum è una miniera di informazioni)

Modificato da - picusbox in data 31/03/2008 13:36:14
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Tino
Utente Master

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Veneto


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Inserito il - 31/03/2008 : 13:56:41  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Grazie Picus.

"Crazy Horse"
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outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 17:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:

Allora grazie a tutti! Finalmente mi sono deciso, in settimana ordino il NINE. Grazie per i vari consigli (diretti e indiretti, questo forum è una miniera di informazioni)


se lo ordini e hai intenzione di usare delle piombo a 36v ricordati di ordinare il kit con l'alimentatore già che ci sei.
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