Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bipa per lavoro ed eventualmente escursioni nel we
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 10:34:22  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Buondì, come immaginerete sono un nuovo utente che da poco si sta interessando al mondo delle e-bike. Questo perchè sono stanco di prendere l'auto quotidianamente per andare a lavorare ed anche perchè ho verificato che esiste per me la possibilità di andare a lavoro facendo praticamente tutto il percorso in ciclabile.

Posseggo già una muscolare, una Rockrider 8.2 del 2008 con cui ogni tanto faccio escursioni in montagna (agevolato dal fatto di avere anche una casa in montagna a Bardonecchia), ma dato il peso dell'attrezzatura ho sempre avuto la frustrazione di non potermi portare il necessario per fare tante belle fotografie. Attualmente sono comunque piuttosto fuori allenamento come ciclista, giusto per dare un quadro completo. :D


-------------------

Via con il questionario:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

L'uso principale sarebbe fare 8,5Km di ciclabile per andare a lavorare ed altrettanti al rientro. Quindi 17Km quotidianamente. Tutto questo abitando a Torino senza particolari pendenze. Mi piacerebbe, avendo come hobby la fotografia, anche una bici che mi permetta saltuariamente di fare qualche escursione in montagna portandomi l'attrezzatura necessaria (obiettivi, macchina e cavalletto).


2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Normalmente giusto il portatile anche in uno zaino, saltuariamente farebbe comodo fare un po' di spesa ma mai nulla di eccessivo. Per il grosso andrei comunque in macchina la sera o nel weekend. Peso circa 70Kg per 1,75m di altezza.


3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

E' indifferente, purchè sia sufficientemente assistita da permettermi di arrivare in ufficio non sudato. ;)


4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Dato l'uso direi più una bici veloce, anche se resta il discorso hobbystico di fare salite anche impegnative in montagna.


5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Sì ammortizzata, per quanto il grosso sia su ciclabile gli attraversamenti e le strade che farei lo richiedono sicuramente.


6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Ma credo che questo punto non sia un grosso problema, posso caricare tranquillamente anche in ufficio.


7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Tendenzialmente la userei sempre con l'assistenza, ma la leggerezza aiuterebbe a portarmela su e giù per una rampa di scale che debbo necessariamente fare.


8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Questo non è un grosso problema, amo "sporcarmi le mani". :D


9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Beh conta abbastanza, per me una bella bici è una mtb o una stradale di livello.


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Diciamo attorno ai 2500 massimo. Logico poi che se c'è da aggiungere poco di più per fare il giusto acquisto non ci sono problemi.

-----------------------



Riassumendo l'uso prevalente sarebbe cittadino e quotidiano, con l'eventuale sogno di poterla usare per qualche escursione. Valuto eventualmente la possibilità di montare un kit sulla muscolare che già posseggo, se la cosa ha un effettivo vantaggio. Altrimenti preferirei tenerla così.

Ultima cosa, nella zona di Torino conoscete qualche posto dove possa provare qualche e-bike per rendermi conto anche di persona delle differenze tra le varie tipologie?


Grazie mille!

Giuseppe.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 11:46:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto

con questo budget puoi puntare a qualcosa di davvero bello - comincerei a guardare quel che più mi piace tra le motorizzazioni panasonic, bosch e bionx (guarda qui per esempio http://alt.datei.cc/public/extraenergy/2011_12_Test/Testraeder/ ).... l'ipotesi di uso in montagna rende forse più interessanti le prime due motorizzazioni (centrali), ma per le tue esigenze quotidiane puoi trovare soluzioni anche più semplici (e comunque esistono anche altre motorizzazioni interessanti per un percorso così - veramente puoi scegliere)... l'unico requisito delicato che vedo è quello della rampa di scale: considera che è molto difficile che un'elettrica riesca a pesare meno di una ventina di kg

un buon kit sulla tua bici attuale ti consente di ottenere un risultato "su misura" con metà della spesa

su torino ti sanno aiutare meglio altri, io ricordo che c'è geobike che fa anche installazioni (ma mi sembra che tratti solo motori goldenmotor)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 12:45:39  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Intanto grazie per il benvenuto e la risposta sollecita!

Prima di scrivere ho dato un'attenta lettura al forum per ciò che potevo e di Geobike mi attira il catalogo Haibike più che i kit (visto che mi pare di capire sarebbe meglio un Bafang tipo quelli del cordiale Alcedo che ho interpellato già via mail) ma spulciando il forum non ho trovato molto riguardo a questa marca. La componentistica mi sembra di livello e l'estetica accattivante.

Per il peso immagino che con un po' di fatica 20Kg si riescano ancora a portare su per una rampa o due.

Non c'entra molto ma approfitto della tua gentilezza per una valutazione su questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/torino-annunci-venaria-reale/bici-elettrica-pedelec-e-bike-nuova-sconto-33/32131682
Non risolverebbe affatto il discorso escursioni ma per la città mi sembra ancora qualcosa di razionale e la cifra accattivante. Pensi che almeno per il tragitto quotidiano possa andare? Merita perdere del tempo per provare a contattare il venditore?


Grazie ancora,
Giuseppe.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 13:12:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la haibike col bosch ha ottimi riscontri qui sul forum (usa il cerca alla sommità della pagina), sul peso verifica perché potrebbero essere anche 25...

la hercules che indichi è interessante, non la conosco ma se ne parlò a suo tempo qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11073

questo è il modello 2011 se non sbaglio
http://www.sixpol.com/E-Versa-Street_m201245_2.htm
e questo il modello 2012 (con le gomme big apple)
http://www.fahrradonlineshop.de/CartArticle.asp?frmIDOffer=2113376144&frmOpgID=243

all'apparenza è ben fatta e adatta a tragitti brevi (non credere alle autonomie dichiarate, meno che mai in questo caso) e senza troppe salite (il motore "protanium" è piuttosto dolce e 250W solo di picco): insomma un mezzo efficace per un normale centro città e anche per l'uso che descrivi, ma non particolarmente prestante --- dalla sua ha la leggerezza e un prezzo contenuto
i dubbi, se vanno bene le prestazioni tranquille, riguardano la batteria: quanto tempo ha quella della bici in offerta (le litio invecchiano anche senza uso) e come fare quando si dovrà sostituirla, visto che ha una forma sua speciale... non so se si carica anche fuori dalla bici, ma dal momento che la porteresti all'interno non è un problema per te




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 14:15:42  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Mi hai convinto a desistere onde evitare brutte sorprese... tra l'altro da un venditore evidentemente non professionale.


Al momento sono tentato dalle Haibike con motore Bosch. Spero di riuscire a vederne/provarne una magari da Geobike e verificare se il peso ed il bilanciamento dello stesso mi permettano di fare qualche scalino. :D
Sono ovviamente aperto ad ulteriori suggerimenti.

Grazie ancora per la risposta esauriente!
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 09:23:43  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Approfitto ancora della gentilezza per una domanda.

Nel caso di questa bici http://www.haibike.de/produkte_detail_de,685,6481,detail.html che mi piacerebbe molto i 19,3kg sono comprensivi di batteria?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 11:56:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la batteria sì, potrebbero non essere compresi i pedali (scherzo frequente nelle indicazioni di peso delle bici) e tieni conto che non ci sono parafanghi e portapacchi


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio



Liguria


373 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 13:01:13  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Ciao,
sono anch'io di torino, ti segnalo che in via bava 21 c'è un negozio di bici elettriche,zerofumo, mi pare tratti BH. Se vuoi provare "con mano" qualche bici panasonic sono molto gentili.

Ciao
Federico

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 12:26:54  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Sono andato giusto ieri sera. Intanto sono rimasto piacevolmente stupito dalle bipa in generale, veramente non mi aspettavo questo livello e piacere nell'andarci.
Ho provato sia una una panasonic 36v sia una bh emotion neo con rear hub. Entrambe in configurazione da mtb ed entrambe mi hanno soddisfatto molto.

Rispettivamente questa http://www.bh-emotion.com/en/catalogo/offroad-650-plus/ e questa http://www.bh-emotion.com/en/catalogo/xtrem/

L'indecisione è molta,... i prezzi sono paragonabili e non so se decidere per la flessibilità e l'autonomia del panasonic o per l'ottima spinta, la guida ultra riposante e l'elegante batteria integrata della neo con rear hub. Seguendo la razionalità andrei per quest'ultima dato l'uso cittadino prevalente. Ma quella motorizzata panasonic mi darebbe più soddisfazione nei weekend in montagna e mi permetterebbe in futuro di comprare e portarmi una seconda batteria per giri lunghi. Il form factor di quella integrata nella neo mi sembra improponibile da portare in una bisaccia come riserva.

Veramente indecisissimo!

Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 12:34:17  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Una curiosità... Montano a richiesta il pignone da 12 sul Panasonic 36v dicendomi che migliora le prestazioni, ma leggevo qui sul forum che questo motore è di suo limitato in velocità e quindi sarebbe inutile o addirittura controproducente. Quale delle due versioni è reale? :D
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 22:17:18  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Sono ancora fermo a decidere.
Come la vedete questa nella versione con cerchi da 26 in negozio a 2200 euro in offerta?

http://ktm-bikes.at/e-bike/e-bike/macinarace2926.php?lang=PL

Rispetto alle BH mi sembra allestita meglio come componenti ciclistiche. Il Bosch non l'ho provato ma credo vada bene anche per un uso in pianura quotidiano, no?
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 09:46:00  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
La scelta della bipa è meglio farla con calma, meglio dipanare ogni dubbio,
e tu dubbi a quanto pare ne hai parecchi
prova a contattare ferronis utente del forum
venditore e grande esperto di Panassonic e Bosch e sopratutto persona seria, anche se non comprerai da lui sono sicuro che ti aiuterà nella tua scelta, lui stesso produce artigianalmente dei componenti per rendere la bipa più consona alle tue esigenze.
http://www.ilsitodieva.it

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 20:06:23  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Ho accolto il tuo consiglio e gli ho scritto una mail!
Torna all'inizio della Pagina

wlabici
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 22:19:31  Mostra Profilo  Invia a wlabici un messaggio ICQ Invia a wlabici un Messaggio Privato
Mi inserisco nella discussione consigliandoti,da utilizzatore quotidiano di bipa per recarsi al lavoro, la presenza di parafanghi e copricatena altrimenti credo dovrai avere con te un vestito di ricambio. In merito al problema sudore credo che non debba preoccuparti per il chilometraggio che dovrai affrontare qualsiasi bipa andrai a comprare; nel mio caso, pur percorrendo quasi 15 Km per arrivare alla base, non ho mai avuto bisogno di una doccia prima di entrare in classe.

Ciao e buona scelta.

1^ Bipa - Atala Escape dal 7 Marzo 2012 - 5100Km e... il divertimento continua!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 23:59:35  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Con quel budget e visto che prevedi di trasportare frequentemente oggetti piuttosto "allergici" agli urti di una certa entità (pc portatile, fotocamera...), mi viene spontaneo suggeririti o una Haibike biammortizzata, oppure di farti dare una mano da Alcedo a mettere un bel BPM su uno dei telai biammoritzzati che lui adopera per le sue realizzazioni (e che ben si sposa col montaggio della batteria nel triangolo del telaio) corredato di buona componentistica. In entrambi i casi un bel portapacchi da tubo reggisella e qualche corda elastica ti mette in conidzioni di trasportare quello che hai bisogno senza caricarlo in toto o in parte sulle spalle e riduce moltissimo la violenza degli urti trasmessi al carico trasportato. Normalmente questi portapacchi hanno portate di 7-9 kg. Concordo con wlabici sulla questione parafanghi (se ne trovano specifici per biammoritzzate a pochi euro) e aggiungo un suggerimento un po' antiestetico ma efficacissimo (provato di persona per più di mille km) per quei casi in cui un paracatena non ci sta: ritagliare un disco di plasticonda (si trova nei brico center, costa poco e si lavora con un semplice taglierino) di diametro esterno sui 26 - 29 cm e fissarlo con qualche spessore e qualche fascetta di nylon alla corona... in pratica un ingigantimento di quei dischetti di plastica che montano sulle guarniture delle mtb più economiche, che nel nostro caso non evita solo l'impigliamento nella catena ma anche il contatto dei pantaloni con catena e deragliatore (per esempio http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=9972 le foto migliori sono in fondo alla discussione).
Tra le due scelte, la Haibike sarà più adatta alle salite estreme, più istintiva nel pedalare insieme al motore, e probabilmente quando farai escursioni avrai più facilità a programmare l'assistenza elettrica per decidere quanta batteria risparmiare in base al percorso previsto; per contro con la seconda avrai velocità medie e di crociera superiori, sprattutto fino a pendenze del 15%, ma il funzionamento e le regolazioni saranno meno fini. Mi risulta anche che tra le batterie che tratta Alcedo ce ne siano con capacità sensibilmente superiore a quelle di serie sulle Haibike.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 08:57:44  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
All'utilità della sospensione posteriore per i carichi "delicati" non ci avevo pensato! Bella osservazione, grazie ad entrambi!

E tra l'altro bella la tua bipa custom Iacomino!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36088 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 09:56:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Naturalmente per carichi "delicati" si intendono anche i gioielli di famiglia!!!
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 10:58:15  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 12:49:48  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Prima di tutto quelli!
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 10:05:34  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Alla fine grazie al consiglio di GABYZIO ho contattato Ferronis, che confermo persona gentilissima e competente, e ci siamo accordati per una Flyer X MTB d'occasione. Direi che è ampiamente oltre le mie aspettative ed esigenze ma non vedo l'ora di averla la prossima settimana, non ho dubbi che sarò più che soddisfatto!

Ora mi serve qualche dritta da voi riguardo a dei validi dispositivi antifurto!
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 16:25:31  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Dopo un po' di difficoltà con i corrieri causa vacanze finalmente è arrivata... veramente bellissima ed a parte un paio di graffietti su manopola e sella sembra nuova, ha persino ancora la pellicola sul display!

Senza batteria, causa caldo sul balcone esposto al sole ho preferito rimuoverla.



Qui si nota il display con pellicola ancora su ed il porta iphone che ho già comprato e montato.



Se trovo il coraggio di affrontare il caldo magari la provo già oggi pomeriggio, anche se a Torino veramente si muore. :D
Torna all'inizio della Pagina

ikxdf
Utente Medio



392 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 17:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
complimenti! bellissima davvero!!
L'unica cosa che non mi piace (oltre ai parafanghi e portapacchi) è il carter copricatena...mastodontico...
Meravigliosi i cerchi e la linea in generale! Sembra una bici normale!

Complimenti ancora! e buone pedalate!
Torna all'inizio della Pagina

seve68
Utente Normale


Piemonte


52 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 17:09:37  Mostra Profilo Invia a seve68 un Messaggio Privato
Congratulazioni!! veramente uno spettacolo, bipa bellissima.Non indugiare, metti la batteria e corri a provarla, noi aspettiamo i tuoi primi commenti.
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 17:41:27  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Grazie per i complimenti.

@ikxdf: E' facile che decida di riportarla ad uso da mtb, togliendo i parafanghi in favore di qualcosa di rimovibile da mtb e montando copertoni da sterrato (mi è arrivata con quelli da strada). Il portapacchi ed in fanali sicuramente restano invece, mi servono a prescindere.

Una cosa del genere insomma:
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 22:55:17  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Complimenti, è bellissima!

Se poi la riporti per uso MTB divent auna superbipa inarrestabie!

(io toglierei anche il cavalletto che di solito pesa una cifra )



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 23:16:50  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Stavo ponderando quello ed il lucchettone Abus che dovrebbe pesare 750 grammi ed in definitiva serve solo a non farsi smontare la ruota posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 23:25:59  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
E allora già che ci sei, vernicia di nero il carterone!

Se usi la bipa per escursioni, il lucchetto non serve: anch'io nelle mie uscite giro sempre senza, tanto la bipa non la perdo mai di vista ... e poi quando mi fermo in luoghi frequentati si crea sempre un capannello di gente intorno incuriosita da quella strana bici!





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 00:43:18  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
In realtà avrà un prevalente uso cittadino (fortunatamente a lavoro in una rastrelliera riparata e guardata) ma sinceramente non mi affiderei mai solo a quel lucchetto, ho già preso un abus granit plus ad U. Per contro vorrei lasciarlo a casa per le escursioni... Insomma mi sa che inizio a smontare quello, 750g permanentemente da portarmi dietro anche quando non servono.

Chiaramente appena lo smonterò mi ruberanno la ruota posteriore per la legge di Murphy! :D

P.S. Ma secondo te si trova come ricambio il carter in versione nera? Cosa devo cercare su ebay?

Modificato da - faranos in data 23/08/2012 00:46:18
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 06:21:40  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Complimenti a te per l'acquisto, è davvero un'esemplare di alto livello, ma anche a Sergio che l'ha reso possibile. Io non toccherei nulla, se è per risparmiare un kilo non ha senso in una bici elettrica...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 07:54:07  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
E dal vivo garantisco che è veramente molto piu bella!

Sottovaluti i due piani di scale che per adesso son costretto a fare, tra cavalletto e lucchetto penso che almeno un paio di Kg si riesca a recuperarl... togliendo due cose che non mi sono utilissime. Oggi vedo se riesco a procurarmi un poggia bici per parcheggiarla in sicurezza e magari le chiavette antifurto per ruote e sella al poso degli sgranchì rapidi, poi procedo all'espianto!
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 08:20:50  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Ehm, qualcuno che abbia lo stesso display panasonic mi suggerisce come si stacca? Ho provato ma non vorrei forzare nel modo sbagliato.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 08:35:04  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Risparmi 750grammi sul lucchetto e direi sui 350 sul cavalletto perciò dicevo che secondo me non vale la pena, certo se ti agevola un pochino allegerirla di un chilo...
Direi che oltre a presentarsi esteticamente molto bene è anche lo stato dell'arte dell'attuale tecnologia Pedelec declinata su una biammo.

E' una 26v o 36v? che pignone motore hai trovato installato?

Il display è questo?


Per il lucchetto la cosa migliore secondo me è abbinare a quello bloccaruote installato un abus bordo granit:
http://www.abus.de/de/main.asp?ScreenLang=us&select=0104b11&artikel=4003318551604
oppure
http://www.abus.de/de/main.asp?ScreenLang=de&select=0104b01&artikel=4003318229756

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 23/08/2012 08:42:37
Torna all'inizio della Pagina

seve68
Utente Normale


Piemonte


52 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 08:43:32  Mostra Profilo Invia a seve68 un Messaggio Privato
Di carter trovi questo per il Panasonic:
http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic/Kettenschutz_Catena_10_in_schwarz_artikel4ff9b18d6bb8f.html
Altrimenti mi sà che devi sentire l'assistenza Flyer.
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 08:54:38  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Da possessore di Haibike FS Rx dico che è semplicemente bellissima: io toglierei parafanghi, portapacchi, cavalletto, lucchetto e fanale, ma capisco che utilizzandola in città.........
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 09:03:25  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
@dipigi: Ho già l'abus ad U del tuo secondo link, che sarebbe il mio antifurto di scelta!
Il display sarebbe questo, ed inizio a sospettare che non si smonti per asportarlo:



@seve68 grazie, ma mi sa che proverò poi con i ricambi flyer, mi piaceva corto come il mio ma nero, magari vedo se è verniciabile!

@nicot: non sai quanto sia tentato! :D

Modificato da - faranos in data 23/08/2012 09:07:13
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 09:13:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
faranos ha scritto:
...ed inizio a sospettare che non si smonti per asportarlo:



No non si smonta e non è wireless.
Per la catena quella che hai è valida, ci sono poi ottime catene cementate ma il peso sale anche di parecchio e quindi si possono prendere in considerazione solo se le tieni sul posto...

dipigi ha scritto:

E' una 26v o 36v?

Provo a rispondermi da solo è una 26v, non vedo il sensore di velocità..

dipigi ha scritto:
che pignone motore hai trovato installato?

Rispondi tu?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 23/08/2012 09:17:05
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 13:26:55  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Scusami me l'euro perso, è una 26v del 2011 ed il pignone dovrebbe essere da 12 secondo Ferronis. Dopo smonto il carter per dare una pulita e te lo confermo. Ho anche la corona aggiuntiva da 32 con porta corona Made by Ferronis, ma ancora non l'ho montata. E anche un pignone da 9 da sostituire a quello attuale. Prima la testo un po' così.

Tra l'altro stamattina ho fatto un primo test, dire che è spettacolare è poco... devo prenderci la mano ma da già le sue soddisfazioni. A 40Km/h spinge ancora, ovviamente faticando un po' ... oltre non mi son fidato io ad andare! Su strada ovviamente privata. ;)

Note negative parafanghi rumorosi sulle sconnessioni e peso sulle scale! Al lato positivo sto allenando anche le braccia! :D
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/08/2012 : 10:24:27  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
faranos ha scritto:
Tra l'altro stamattina ho fatto un primo test, dire che è spettacolare è poco...

Non ho proprio nessuna difficoltà a crederti ed aggiungo che con Sergio ti troverai bene anche nella remota ipotesi di una necessità di assisstenza, è sempre presente. affidabile e puntuale, credo che sia un'ottima risorsa per il forum e come venditore di Pedelec di qualità.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 25/08/2012 : 10:50:21  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Te lo confermo assolutamente, anche in vacanza mi ha dato indicazioni utili rispondendo alle mail prontamente. Ma poi onestamente mi ha trattato bene, mi ha omaggiato rispetto al prezzo iniziale che è rimasto invariato (che riguardava la X usata e batteria/caricabatteria nuovi) della modifica al parafango posteriore, di pignone aggiuntivo e corona con relativo portacorona fatto da lui.
Insomma non è una sviolinata, visto che non avrei più alcun interesse a farlo, ma semplice testimonianza della serietà di una persona.

Poi il mezzo in sè è sorprendente rispetto a quanto mi aspettavo ed a ciò che ho provato finora (che non erano pedelec da supermercato ma comunque di livello). Di una versatilità spettacolare.
Torna all'inizio della Pagina

faranos
Utente Normale


Piemonte


51 Messaggi

Inserito il - 25/08/2012 : 10:52:11  Mostra Profilo Invia a faranos un Messaggio Privato
Insomma se non si fosse capito ne sono entusiasta. E devo ringraziare questo forum!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/08/2012 : 10:57:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Pensa che io sono entusiasta da più di 4 anni!!!!!
W Jobike

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

seve68
Utente Normale


Piemonte


52 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 17:20:34  Mostra Profilo Invia a seve68 un Messaggio Privato
Non abbiamo più letto nulla sulla tua splendida bipa, una recensione dei primi mesi non sarebbe male.

Comunque girovagando su internet ho trovato questo:
http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic/Kettenschutz_kurz_in_schwarz_artikel504c77111611c.html

nel caso tu sia ancora sempre intenzionato a cambiare il carter.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.