Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Futuro ciclista "elettrificato"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 23:37:45  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ciao a tutti

non ho visto una sezione presentazioni, ma penso che la sezione prima bici ( elettrica, visto che di "muscolari" ne ho quasi una collezione ) sia adatta.
Ho seguito il vostro ottimo forum per un po, senza intervenire visto che da perfetto novellino volevo prima vedere che aria tirava.
Diciamo che e da un po che penso a un mezzo di trasporto alternativo all auto ( e alla mia GTS 250, venduta questa settimana ) e mi sono veramente appassionato alle bici elettriche, in realta ho usato spessissimo la bici normale per andare al lavoro, ma pero la vedo piu come un mezzo di svago, per il tempo libero, mentre la bici elettrica mi pare piu adatta a un utilizzo "utilitaristico", e ad evitare anche di arrivare troppo sudati in ufficio, cosa non tanto facile con la bici muscolare vista la mia stazza relativamente importante.

Grazie al vostro forum e ad altri in inglese mi sono deciso a fare il grande passo , e valutando i pro e i contro, tra cui anche il prezzo che non volevo fosse troppo elevato per il primo acquisto, oggi ho ordinato la mia prima pedalec, una Wisper 905se, con batterie 36V/13Ah Lithium - Mangan, che danno per poco piu di 20 kili di peso e 100 km di autonomia !!!! Anche se ci credo poco, pero sono curioso di provare, tanto poi alla fine in realta l ho scelta perche mi piaceva l estetica un po particolare, e la posizione della batteria che mi pare ben studiata, le soluzioni posticcie con batterie semivolanti in borse di tela morbide attaccate un po dappertutto non mi convincono, mi sanno di progetto approssimativo, o aggiunto... magari mi sbaglio, ma questa e la mia impressione.
Purtroppo per questioni di lavoro saro via ancora per 45-50 giorni, e quindi la bici non la provero prima di Maggio, dopo spero di stabilizzare la situazione, e di usare la bici regolarmente per lavoro e piccolo diporto, vorrei arrivare al punto di poter quasi rinunciare alla macchina.... vediamo se sara possibile.

Intanto ero curioso di vedere se qualcuno qua aveva un modello simile ( la cicloone ho visto la vende con un altro nome, ma e sempre quella : http://www.cicloone.it/biciclette%20elettriche.html )tanto per sentire un parere anche dai connazionali, che poi sono convinto che se va bene in un paese dal clima infame come l Inghilterra da noi dovrebbe dare ancora maggiori soddisfazioni.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.