Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 14:22:50  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Mi piacerebbe molto una ebike, abito in pianura e ho conoscenze informatiche ma non meccaniche.
Sono settimane che guardo kit, ma quello che ho in mente passerebbe i 1000 euro... kit 500w 36v post (480€) + batt 11.6Ah (459€) + mb decathlon 200€.
Quindi mi sono quasi convinto a prendere la b'ebike 5 da decathlon che sta a 679e pronto pedalata.

Quello che volevo sapere è se è comunque possibile rimuovere il pas e mettere il manettino, se l'autonomia è davvero di MINIMO 25km... ho paura di rimanere molto deluso per non aver avuto la pazienza di aspettare kit e batteria spediti!

Consigli???

Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 14:48:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La bici di Decathlon è abbastanza minimale, non penso nemmeno che si possa rimuovere il pas e mettere un manettino (cosa peraltro illegale)....
Il kit che hai descritto è decisamente superiore come prestazioni ed anche quello è illegale, se vuoi abbassare il prezzo finale puoi acquistare un Bafang SWXH anzichè un BPM e una batteria da 9Ah come quella di Decathlon: Avrai una bici migliore della b"ebike ad un prezzo accettabile.
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 15:24:17  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Il mio problema è che mi faccio fregare dalla fregola di aver tutto subito, ma in effetti posso aspettare un pò... ho paura di mesi di attesa per il pacco!!
Ho mandato una mail al sig.Alcedo che credo conosciate bene chiedendo alcune spiegazioni, forse vado di kit... anche perchè la b'ebike è da donna e proprio non mi piace, prestazioni a parte!

lo vorrei comunque 'potente' per andare sui 25-30 senza sforzo mio e usando comunque il motore non al 100%, con qualche raro 'sparo' ai 40.
Oppure per le gite, andata a muscolare e ritorno in full-elettrico!

Avranno chiesto 2000 volte... ma il bafang lo posso trovare in italia magari andandolo a ritirare io? (sto vicino a milano)
ho visto che alcedo ha i bpm ma costicchiano in effetti, poi i kit dalla baia comunque hanno spese di spedizione e dogane varie che sono 100 e passa pleuri... boh! aiiiiuuuto!
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 15:37:07  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Consiglio spassionato.
Copra da Alcedo.
Il motore adatto alle tue esigenze è un bafang 500W 35 V (12) detto anche "versatile".
L'ho preso anche io da un utente del forum dopo migliaia di consultazioni e messaggi.

Devo solo decidermi sulla batteria!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 19:25:26  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Ebikez ha scritto:

Consiglio spassionato.
Copra da Alcedo.
...
Devo solo decidermi sulla batteria!



Ci ho mandato una mail, ho visto le centraline da 48v ma le batte arrivano solo a 36v.
Avere il kit,bici e non le batterie mi farebbe impazzire!! ;)
Per le batterie io pensavo o 36v15a o 48v10a, tu?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6796 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 22:22:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ebikez il "versatile" è (11)

Scusate l'intromissione


Compra il kit che ti dice Barba... un Swxh 24V alimentato con la Panasonic 36V ti regala una decina di kmh rispetto al cancello decathlon...


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 22:31:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il Bafang SWXH è in vendita da Alcedoitalia, il BPM è solo una dei modelli prodotti da quella ditta!!!
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 10:05:33  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
I prezzi sul sito sono un pò deterrenti però

459,00 La batteria da 11,6 36V con caricatore
349,00 motore raggiato
80,00 centralina
60,00 controlli vari

Ho visto che bms prenderei

MagicPie3 (con centralina integrata, rimappabile via usb)
Che sembra molto 'moderno' forse crea effetto volano riducendo la pedabilità.
Batt 48v 10ah lifepo4 + carica
Qualche staffa

tutto spedito a circa 650 neuri.... (160 la spedizione sola) c'è qualche sorpresa nascosta?

edit 2: trovato mp3 e batteria uguali a bologna = 1110€ .... ehhr

Non vorrei fare le 'corna' ad Alcedo, però sono proprio prodotti diversi!

edit: la coppia non mi interessa, tutto davvero piano, il bpm mi pare decantato per lo spunto più che per l'allungo

Grazie!


Modificato da - octopus in data 01/08/2012 10:32:49
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 13:18:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il BPM esiste in così tante versioni che non puoi dire che non sia adatto all'allungo, se prendi un HS arriverà tranquillamente a 50Km/h...
Quanto alla Magic Pie non è affatto una novità, è in vendita da diversi anni e credo che sia alla terza versione.
La comodità delle centralina integrata la paghi con il maggior peso (oltre il doppio di un BPM) e con la dimensione maggiore, e il fatto che su Bmsbattery la paghi il doppio che in Italia ha le sue controindicazioni:
1) La probabile tassa (dazio) in entrata sul territorio italiano unita all'IVA.

2) la quasi totale impossibilità di far valere nei confronti dei cinesi qualsiasi forma di garanzia.
Se ti sembra poco....
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 13:31:04  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Ebikez il "versatile" è (11)

Scusate l'intromissione


Compra il kit che ti dice Barba... un Swxh 24V alimentato con la Panasonic 36V ti regala una decina di kmh rispetto al cancello decathlon...


Ops Giusto!....Mi sono sbagliato perchè Alcedo ha anche L' 11 !!!ma il mio (ex tuo) è 12!Prese le gomme e montate.Della cruiser marroni da 37...si forse ci stavano anche le 42!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 20:11:50  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Ho preso la base da elettrificare, una Rockrider 5.0 infame da 135€.
Sono in procinto di concludere con alcedo per quanto riguarda il kit.

Alla fine ho scelto

500w 26" alta velocità (scusate sta cosa dell'11 mica l'ho capita!!)
centralina 36v 12a
manopoline varie e acceleratore pollicione
batteria 9Ah lifepo4

son circa 850 neuri... che dite, 38km/h e 30km di autonomia ci stanno?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 23:58:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La sigla (11) contraddistingue un particolare tipo di BPM da noi chiamato "Versatile" per la sua caratteristica di essere intermedio tra gli HT e gli HS....
Quanto a velocità ed autonomia sei sicuramente su quei valori!

Modificato da - Barba 49 in data 01/08/2012 23:59:07
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6796 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 06:11:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato

MilleMiglia ha scritto:

Ebikez il "versatile" è (11)

Scusate l'intromissione


Compra il kit che ti dice Barba... un Swxh 24V alimentato con la Panasonic 36V ti regala una decina di kmh rispetto al cancello decathlon...


Ops Giusto!....Mi sono sbagliato perchè Alcedo ha anche L' 11 !!!ma il mio (ex tuo) è 12!


NO Enzo
Il tuo (ex mio) è (11)


In Vino Rident Omnia
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 17:48:11  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Fato il bonnnnifico ad alcedo, dovrebbe arrivare tutto settimana prossima!
Spero di fare un lavoro _non pessimo_ nel montaggio e di non rimanere deluso dibbrutto dalle prestazioni dell'ambaradam che ho preso!

Vi aggiornerò appena ho qualche novità pratica!

Qualche wattametro da consigliare???
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 20:08:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Personalmente ho avuto tre di questi: http://www.ebay.it/itm/Turnigy-130A-Watt-Meter-Power-Analyser-Watts-Up-UK-Sale-/370625410188?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item564afef48c e non mi hanno mai dato problemi...
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 21:56:33  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Grazie barba, all'inizio andrò a spanne, però uno di quelli affari mi servrà a breve per riportare dei dati con un minimo di attendibilità! Azzo non vedo l'ora del prox weekend! *_* come un marmocchio a 32 anni...
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6796 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 22:12:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
octopus ha scritto:

Grazie barba, all'inizio andrò a spanne, però uno di quelli affari mi servrà a breve per riportare dei dati con un minimo di attendibilità! Azzo non vedo l'ora del prox weekend! *_* come un marmocchio a 32 anni...


Stai in buona compagnia.....


In Vino Rident Omnia
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 17:59:28  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Ieri sera è arrivato il tutto! Non so come ma ho resistito fino ad oggi dopo pranzo per non fare un lavoro alla carlona.
Infarto non trovavo la centralina...! Era già avvitata al supporto da borraccia che avevo bellamente ignorato!
Ci siamo messi io e il mio babbo a trafficare, nessuno dei 2 è una cima con le bici ma ce la siamo cavata.
Istruzioni di Alcedo dettagliatissime e c'era tutto fino all'ultima rondella.

Ho dovuto allargare il foro della valvola perchè altrimenti non passava la camera d'aria, poi rimane il cambio che scazza (non so la procedura per tararlo) e il freno posteriore che è molto debole. Il bidone ricordo essere una rockrider 5.0, se mi sapete indicare qualche tutorial su queste cose base.

Comunque, batteria penso piena come un uovo (2 ore di led verde) ho fatto un giretto. Ho solo selettore e gas, nient'altro, sul motore tra l'altro c'è scritto BPM 250w36v, ma avevo ordinato il 500w, è normale?
Ho pedalato non molto perchè la corona davanti tocca dentro col cambio :(
Non avevo mai provato una bici elettrica, l'impressione è che si muova da sola anche a 1 con metà gas, andatura tranquillissima, se pedalo sembra di stare in lieve discesa. 2 migliora sensibilmente, pedalando con discreta forza ero sui 25 a occhio. il 3 non l'ho quasi provato perchè dice di fare un rodaggio per il motore.
Devo fascettare il tutto come si deve e fare appunto 2500 regolazioni, ma per ora è pollice su!
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6796 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 01:26:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Controlla cosa c'è scritto sulla bolla, se hai ordinato il 500W non è "normale" ricevere il 250W...


In Vino Rident Omnia
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 10:09:31  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
L'ho specificato 2000 volte, devo controllare la fatuur. Ho sentito Marco e mi ha detto che è conveniente che sia riportato 250w, però in effetti non arriva manco per scherzo a 35-37kmh come previsto. Per ora si ferma sui 30-31 (ho usato il navigatore gps) e mi pare non ci sia differenza fra setting II-III della centralina. Devo fare il rodaggio della batteria penso e fare dati più possibile.
Tutto perfetto, solo sta cosa del motore però mi lascia dubbioso... chiederò quando si ritorna dalle vacanze un eventuale sostituzione o capire cosa c'è che non va, alce s'è sempre comportato bene per il poco che lo conosco.

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genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 11:18:19  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
octopus ha scritto:

L'ho specificato 2000 volte, devo controllare la fatuur. Ho sentito Marco e mi ha detto che è conveniente che sia riportato 250w, però in effetti non arriva manco per scherzo a 35-37kmh come previsto. Per ora si ferma sui 30-31 (ho usato il navigatore gps) e mi pare non ci sia differenza fra setting II-III della centralina. Devo fare il rodaggio della batteria penso e fare dati più possibile.
Tutto perfetto, solo sta cosa del motore però mi lascia dubbioso... chiederò quando si ritorna dalle vacanze un eventuale sostituzione o capire cosa c'è che non va, alce s'è sempre comportato bene per il poco che lo conosco.




octo hai preso una centralina ep-bus? hai sia il pulsantino a 3 posizioni che il display dove si accende/spegne la bici e dove si vede lo stato di carica della batteria??

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
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octopus
Utente Attivo



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Inserito il - 10/08/2012 : 12:05:56  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
No la centralina non è ep-bus perchè non ho il pas e freni, non ho preso neanche il display : 1 perchè e brutterrimo e 2 perchè le stesse funzioni sono replicate sulla stilosissima batteria monolitica (che ci mette settordicimila anni a caricarsi... maledetta)
Ho guardato sul motore c'è 20(10), quindi credo meno del famoso 11, cioè ancora più HS se non ho capito male.
L'impressione è quella che gli serve più birra o c'è qualcosa che non va... in forte discesa e pedalicchiando ho fatto i 37kmh, mi aspettavo li facesse in piano senza contributo però... uffi! :)
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genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 12:26:22  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Che tu non veda differenze di velocità tra la posizione II e III è normale, poichè non hai bisogno di più ampere, dato che quelli erogati dalla centralina bastano per raggiungere la velocità massima. Discorso ben diverso se percorressi salite, in tal caso gli ampere servono per mantenere, o quantomeno non far crollare, la velocità che ottieni in piano.

Anche io ho optato per un kit non ep-bus e senza display e faccio qualche km/h in meno rispetto a quelli che mi aspettavo, secondo me è dovuto al fatto che solo con il display (con relativa centralina) è possibile settare il voltaggio (che influisce maggiormente sulla velocità) su 3 livelli: low - medium - hight.
Credo, ma non ne ho la certezza, che le nostre centraline siano tarate su un livello "medium".

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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 15:09:07  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Allora cerchiamo di capirci qualcosa.
Voltaggio nominale del tutto è 36V, ho controllato la batta tutta carica e indica 41.6V.
Ora la centralina è 36V 12A continui, 25A picco. Col selettore dovrei avere 4,8 e 12A rispettivamente 144,288 e 432w. Ora sarò in paranoia per via della scritta sul motore, ma se II è 288w e il motore da 250w forse è per questo che non 'accetta' o si sentono i 432w del III? A me pare strano. Però da fermo sembra avere più spunto, sono davvero ancora troppo nabbo per far giuduzi!
Poi un altra cosa, a solo 32kmh anche il rapporto più lungo della rr5.0 è al limite della pedabilità, quindi considerando il mio obiettivo dei 40 dovrò fare qualche cambio ai rapporti.

A breve cerco di mettere su qualche fotina!
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genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 15:28:34  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
octopus ha scritto:

Allora cerchiamo di capirci qualcosa.
Voltaggio nominale del tutto è 36V, ho controllato la batta tutta carica e indica 41.6V.
Ora la centralina è 36V 12A continui, 25A picco. Col selettore dovrei avere 4,8 e 12A rispettivamente 144,288 e 432w. Ora sarò in paranoia per via della scritta sul motore, ma se II è 288w e il motore da 250w forse è per questo che non 'accetta' o si sentono i 432w del III? A me pare strano. Però da fermo sembra avere più spunto, sono davvero ancora troppo nabbo per far giuduzi!
Poi un altra cosa, a solo 32kmh anche il rapporto più lungo della rr5.0 è al limite della pedabilità, quindi considerando il mio obiettivo dei 40 dovrò fare qualche cambio ai rapporti.

A breve cerco di mettere su qualche fotina!


tranquillo per la dicitura da 250w, il motore che hai è quello che hai scelto
il selettore I-II-III, in piano, ti fa sentire la differenza solo in accelerazione, poi una volta raggiunta la velocità da crociera non assorbi di certo 15A per mantenere i 30Km/h in piano...
se a 32Km/h già frulli con i piedi, a 40Km/h ti sarà impossibile pedalare... vuoi perchè una mtb predilige i rapporti corti, vuoi perchè 40Km/h sono una velocità molto elevata, roba da bici da corsa.

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 10/08/2012 : 15:47:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Le centraline non Ep-Bus (che non hanno possibilità di regolare le tre velocità al display) sono settate alla velocità massima

Una centralina 36V 12A continui, 25A di picco, restituisce approssimativamente in I 12A, in II 18A e in III 25A

Un motore da 250W tiene senza problemi ben più di 1000W continui

Se hai ordinato come hai scritto un Bpm Hs, dovevi ricevere un BPM con sopra scritto " BPM 36V 500W 26 (9) "

La batteria a piena carica deve indicare 42V

A parte i W, tra un (9) ed un (10) ci sono giusto quei 3-4kmh che speravi di avere e non hai

Cambia la ruota libera e mettine una col rocchetto più piccolo da 11T e col 48T davanti pedali tranquillamente fin sopra ai 40kmh


In Vino Rident Omnia
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 17:59:42  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
La batteria indicava 41.6-4.7 appena il led è passato al verde, dovevo andare a mangiare :)
Aspetterò qualche minuto in più e ricontrollo.
Io effettivamente non ho richiesto un modello particolare, ho specificato che devo andare in pianura e mi sono affidato all'esperienza.
In effetti ha riportato 20 (10), colpa mia in fondo se mi fossi informato meglio!

Per ora me la godo così, poi non so neanche quanto sia affidabile un gps da auto a velocità 20-35, è facile sbagliare di 3-4km/h penso...

Ho preso lucchetto, luce led e coltellin-attrezzo brugole e cose...! Peccato che lunedì parto in vacanza e la devo lasciare a casa!!!
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genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 18:09:16  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
sarà più piacevole il rientro dalle ferie

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E-Hoptown SWXH
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 00:36:03  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Ho fatto una bella ricarica ed avevo un bel tondo 42v fisso.
Dopo un giro non al risparmio di 21km era a 37.6v avevo rosso+1 verde su 3 chissà quanto mancava, non la voglio ancora spremere!

Ecco alcune foto

Una delle prime uscite, catenozzo legato alla bell'è meglio!


Soluzione al manubrio, lavori in corso


NaitBaicher!


Consigli?
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peppe
Nuovo Utente


Campania


37 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 09:47:41  Mostra Profilo Invia a peppe un Messaggio Privato
dalle foto sembra una bella bipa, complimenti per il bel lavoro.

Però ho dei dubbi sull'obiettivo dei 40 km/h.... a parte le considerazioni sui limiti legali su strada e le difficoltà a pedalare che hai riscontrato, tali velocità mi sembrano più adatte ad un motorino; se la bicicletta è stata concepita per un utilizzo muscolare potrebbe diventare insicura....non si dovrebbe intervenire anche su gomme freni etc.?
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 11:28:27  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Hai ragionissima peppe! Anche solo a 25 le radici si sentono senza forcella ammo, sarà mio malgrado un upgrade necessario.
La mia preoccupazione è di aver sbagliato qualcosa e per questo non raggiungo i dati di targa, magari danneggiando i componenti!

Rimane comunque molto ben pedalabile sui 12-15kmh, che è la mia velocità di crociera muscolare :)
Sto pomeriggio provo a fare un 30-35km, andata muscolare (tranne piccolo aiuto per i cavalcavia) e ritorno assistito, vediamo come la va...
Il catenozzo peserà 2kg mannaggia, ma era l'unico che mi ispirava fiducia... ieri fuori dalla birreria ha retto! (ma la sorvegliavo a vista dal giardino!)
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 16:12:37  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Sono stato sulle dolomiti e mi sono portato appresso la bipa. Conscio che la pianura è il suo ambiente naturale ho deciso di fare la salita del passo Duran (sono passati anche col giro se non sbaglio) sono 3.8km e si passa da 1200 a 1600 circa, una salita costante quindi.
Ho dovuto mettere l'assistenza sul tre, e purtroppo non so dire a quanto salivo. Ho fatto un paio di pause perchè sentivo che il motore non era a suo agio, nonostante questo sono giunto in cima con ancora una tacca a corto di fiato ma non sfinito!
Il problema è stato in discesa, con la bici che prendeva velocità come niente, in poche curve i cerchi erano roventi! Ho dovuto fare frequenti pause e meno male che l'arietta era fresca.
La sera la gomma dietro si era sgonfiata molto, poi rigonfiata non mi ha dato più problemi, penso che le 2 cose siano legate!
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 01:57:37  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Sono passati circa 6 mesi da quando ho iniziato ad andare in bipa, e per natale mi sono regalato un piccolo upgrade perchè volevo un pò più di autonomia.
Nei 2500km fatti finora non ho riscontrato particolari problemi per quanto riguarda la base, ovviamente ho dovuto regolare i freni spesso, il cambio un pò meno. La parte elettro/motoristica (sgrat) nessun problema, anche sotto pioggia.
Ho dunque aggiunto una 24V 11.6Ah in serie alla 36V 9Ah, e cambiato la centralina con una da 20A di picco. Se non sbaglio sono circa 60V10Ah, 0.602kWh.

E' sorto il problema ingombri, per fortuna le batterie sono identiche in 2 dimensioni, la 24 è solo più corta di un 6cm.
La centralina pur rimanendo di dimensioni contenute è circa 4 volte più grande della precedente.
Ho scelto il cancello 5.0 perchè ho sempre prediletto il triangolo grande, a scapito di sospensioni posteriori fichissime!

La mia soluzione BETA 2.0 è stata di realizzare un fondo con bordo in pvc 3mm, a cui ho avvitato le slitte delle batterie.
La centralina è posizionata a mò di radiatore, in modo che riceva più aria possibile.
Il tutto è ricoperto da una borsa custom cucita su misura, il tessuto è leggermente arioso e non del tutto impermeabile, l'apertura e il fissaggio avvengono con velcro e robuste bretelle da 20cm. (costo 9 euri velcro+stoffa)
Di contro non posso più togliere le batterie facilmente (entro 20 minuti insomma).

TODO LIST:
* Rifare da 0 il tutto ottimizzando le dimensioni e lo sgancio batteie :)
// DA CHIEDERE AI JOBIKERS
* Forcella ant ammortizzata in acciaio
* Disco anteriore meccanico
* Sellino ammortizzato
* Corona anteriore più grande

Visto il brutto tempo non ho ancora fatto dei test approfonditi (sopratutto di autonomia che è quello che mi interessa), e non ho collegato il wattmetro perchè indica 60V max e ho paura di brasarlo, è il GT130 avete mica esperienze in merito?

Un paio di fotine

Non avevo montato i parafanghi e la borsa in basso è umida.


Interno provvisorio



Ciao a tutti e scusate il muro di testo :)

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Bicifacile
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Inserito il - 26/12/2012 : 10:08:37  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
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Bicifacile
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octopus
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Inserito il - 26/12/2012 : 11:58:07  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

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Beh è lo scarafone e io la mamma, non posso essere obiettivo.
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Ebikez
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Inserito il - 26/12/2012 : 12:11:18  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:
Ops Giusto!....Mi sono sbagliato perchè Alcedo ha anche L' 11 !!!ma il mio (ex tuo) è 12!


NO Enzo
Il tuo (ex mio) è (11)
[/quote]

ah ah ah cavolo questo me lo ero perso!!! era il periodo dello stress da lavoro!!! chiedo venia!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 15:09:02  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Scusa Ebikez, nel senso che il bpm (11) non esiste e si va dal (10) al (12)?
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MilleMiglia
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Inserito il - 26/12/2012 : 19:45:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Macchè, esistono tutti dal (8) fino almeno al (17) con certezza, e quello di Ebikez è proprio l'(11).


In Vino Rident Omnia
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yuk
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Inserito il - 13/01/2013 : 20:47:37  Mostra Profilo Invia a yuk un Messaggio Privato
http://www.mobilitaelettrica.it/bipower.html
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 14/01/2013 : 12:13:25  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
yuk, è una soluzione che cerca di salvare capra e cavoli. Hai 2 centraline, e devi swappare continuamente batteria, con la piccola inutilizzata quando vai 'veloce'. Poi c'è quel peso morto all'anteriore quando sei in sport e il pizzone dietro da trainare col 250...
Lascerei solo il mp e nel caso una centralina flessibile che si adatti in base alla batteria, imho!
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