Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 S.O.S agli utenti Microbike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 09:09:40  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
Chiedo aiuto ai possessori di Microbike.Ho avuto un problema alla catenella di trasmissione della mia bici,però(per mio errore di indicazione)dalla Microbike mi hanno spedito la catenella lato pignone motore, mentre in realtà serviva quella controlaterale(ripeto sono stato io a metterli fuori strada)Purtroppo quando ho ricevuto la merce ,la ditta è andata in chiusura per ferie.Adesso mi toccherà restare fermo fino al 27 agosto, a meno che qualcuno degli utenti Microbike mi possa fornire di una catenella di riserva....la bici è una 28, la corona è di 70 denti.Ho mandato una mail disperata a Stefanox ma dispero...

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 10:10:27  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
vedi se trovi qualke mekkanico con un pò di pazienza ed ingegno

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 11:13:01  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Io non so che catena sia, comunque, sicuramente, non è una catena che fabbricano apposta per la microbike.

Per cui, se vai con il campione di catena in un negozio di forniture industriali,

cioè quelli che vendono cuscinetti e simili, sicuramente avranno una catena del genere.

Poi la porti da un meccanico e te la fai tagliare alla lunghezza giusta, con lo spezzacatene.

Gli indirizzi li trovi sulle pagine gialle, magari trovi qualcuno aperto.

livvil
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 21:02:30  Mostra Profilo Invia a livvil un Messaggio Privato
forse ti posso aiutare .....da qualle parte e la catena ??,,destra ho sinistra(come stai seduto sulla bici)

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 21:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
Se sei a Roma a via Casilina, vicino alla pantanella c'è la cada del cuscinetto, prova Li, cerca sulle pagine gialle o simili...

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 04/08/2012 : 23:46:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se ben ricordo le catene di trasmissione della Microbike sono introvabili, non è che le costruiscano per loro, ma credo che siano gli unici ad importarle.
Me lo ricordo perchè durante il periodo in cui queste catene difettavano a causa di una fornitura sbagliata non sono riuscito a trovarle da nessuna parte, non sono simili nemmeno a quelle dei monopattini o a quelle delle minimoto o miniquad...

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 01:50:08  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
la catena interessata è a destra di chi guida, dal lato della catena principale.Il suo problema è che tende a saltare perchè c'è un segmento irrigidito, sec Microbike per la perdita di un gommino

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 13:17:10  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Se ben ricordo le catene di trasmissione della Microbike sono introvabili, non è che le costruiscano per loro, ma credo che siano gli unici ad importarle.
Me lo ricordo perchè durante il periodo in cui queste catene difettavano a causa di una fornitura sbagliata non sono riuscito a trovarle da nessuna parte, non sono simili nemmeno a quelle dei monopattini o a quelle delle minimoto o miniquad...

Boh! Una scelta tecnica protezionistica?

A me, il sapere che sono legato mani e piedi alla ditta costruttrice, per un ricambio normalissimo, come può essere una catena,
farebbe girare abbastanza le @@ .

E che ci vuole fare i meccanismi con dentature adatti a catene con misure normalizzate?

Ma i motori della Microbike, sono prodotti in Italia, o sono made in Cinesia?

Personalmente, non ho mai avuto tanta simpatia per questi motori.
Li trovo cari in confronto al prodotto che offrono.

Un kit montato a 900 Euro con batterie piombo mi sembra un po' esagerato.

Modificato da - aspes in data 05/08/2012 13:29:42

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 13:58:39  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
Non voglio entrare nel merito della discussione, tuttavia devo dire,per amore di verità, che alla Microbike si sono dimostrari sempre gentilissimi e superdisponibili allorquando ho avuto un problema tecnico.E devo dire che, se dovessi ricomprare una bici, ricomprerei una Microbike, principalmente per questo aspetto.Non so quali altre ditte ti danno un recapito telefonico per spiegare un eventuale problema e spedirti un ricambio.Il problema che sto avendo purtroppo è nato da una mia erronea indicazione .Purtroppo sono stato sfortunato perchè il tutto è coinciso con la loro chiusura estiva.Avrei dovuto procurarmi in tempo una catenella di riserva immaginando che prima o poi ne avrei avuto bisogno

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:36:10  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Ci mancherebbe altro che non si dimostrassero gentili e disponibili, se no che razza di venditori sarebbero?

Tra l'altro non sono semplici commercianti di e-bike, ma vendono un prodotto che assemblano solo loro,

tant'è che se si rompe qualcosa, sei costretto a rivolgerti a loro.

E' un discorso che va bene a chi ci abita vicino.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 16:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
quoto aspes soprattutto per farla acquistare a chi ci abita vicino,io l'ho presa usata e per mia sfortuna,credo,in tre mesi l'ho spinta un sacco di volte cosa mai successa con le altre elettriche,adesso spingo solo quando buco

www.enerlab.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.