Autore |
Discussione |
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 22:30:44
|
salve ragazzi sono nuovo e vi saluto a tutti ho intenzione di prendere una italwin next+ il mi percorso tipo è pianeggiante sui 15 km con dislivello da meno di 20metri due forse quattro volte al giorno (da premettere lo faccio gia qualche volta con una muscolare ma la sera qualche volta capita che esco dall'officina distrutto ) vi volevo chiedere se qualcuno ha esperienza diretta o a dirmi se la mia scelta è stata una buona scelta o ho sbagliato prima di iniziare e un'altra cosa io sarei propenso per le batterie al piombo si è vero sono pesanti ma se mi si dovessero rovinare me le assemblo da solo e con 70 euro riparto quelle al litio mi ci vuole oltre400 euro (e scusate se è poco )
|
massimo soncini |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 23:39:16
|
Ciao, benvenuto! Intanto posso dirti che per sostituire le tre batterie al piombo di quella bici (12V-14Ah da trazione) ti occorrono almeno 150 Euro se le trovi di concorrenza, le originali costano 200 Euro. Se hai messo l'occhio su quelle da allarme o da gruppo di continuità o da avviamento devo deluderti, non sono assolutamente adatte. Detto questo penso che comunque per il percorso che hai la bici sia più che adeguata, anche se non penso che potrai fare 60Km con le batterie al Piombo senza fare almeno una ricarica parziale al lavoro, tutto dipende dall'aiuto che sarai disposto a fornire con i muscoli!!! |
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 03:34:06
|
si ho messo in programma di caricare al lavoro le batterie fortunatamente ho questa possibilità sapevo di questo intoppo sulle batterie perchè leggendo le varie discussioni e anche un pò per esperienza lavorativa mi sto facendo una piccola cultura sul mondo delle bipa gli accumulatori che ho trovato sono delle batterie cicliche usate in campo nautico e dove sono io c'è una piccola azienda che le produce anche se rimane sempre da provarle io spero il piu tardi possibile ma quando succederà sicuramente metterò al corrente tutti se è una cosa fattibile oppure è una cosa da scartare e cmq sempre meglio che comprare quelle al litio che costano il doppio |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 08:49:37
|
| cmq sempre meglio che comprare quelle al litio che costano il doppio |
...Anche no, visto che costano il doppio ma pesano un terzo e durano quattro volte tanto... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 08:50:41
|
...Tralasciando poi il discorso prestazioni... |
In Vino Rident Omnia |
Modificato da - MilleMiglia in data 15/08/2012 08:51:09 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36207 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 09:23:32
|
Quoto decisamente MilleMiglia, talvolta (ma non sempre) le batterie al piombo ti fanno passare la voglia della bici elettrica. Comunque se le manterrai sempre cariche al massimo e cercherai di non scaricarle del tutto eviterai la solfatazione e il degrado, riuscendo ad utilizzarle per almeno un annetto.
|
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 09:29:09
|
Posseggo una Italwin live+ e dico soltanto che da quando sono passata dal piombo al litio ho cominciato veramente ad apprezzarne le prestazioni, è un altro mondo checchè se ne dica, e se vogliamo metterla in soldoni, le migliorie valgono molto, ma molto di più di quelle 200 euro di differenza. In tutti i sensi. P. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 19:59:09
|
ok capito allora meglio il litio la mia preferenza al piombo è stato puramente economico visto che mi avvicino per la prima volta a questo tipo di mezzo faccio cosi le prendo al piombo se la cosa mi appassiona appena mi lasciano a piedi ci mettiamo quelle al litio
|
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 00:43:54
|
uffi la italwin è ancora in ferie (beati loro ) di avere la bici non se ne parla neanche per questo fine settimana speriamo nella prossima con la fortuna che ho minimo piove |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1165 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 10:59:16
|
Non ti preoccupare next, anche per me temo sarà così per la mia prima Bipa (yuhuu!), solo che qui è questione di essere indecisi traquale modello scegliere più che di disponibilità.
Comunque la Italwin next è proprio bella, solo che a quel prezzo con le piombo mi sembra altino... |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 21:46:14
|
ma ti dirò ho fatto subito a scegliere la marca mi fido della persona che ha la rivendita italwin e quando si tratta di due ruote io vado da lui e lui viene da me x le quattro era solo da decidere quanto spendere e per prenderla con le batterie al litio andavo a spendere 2000 euro e a questo punto x poco piu prendevo la ducati quindi spendevo troppo (tanto la batteria al litio se mi prende bene ce la posso mettere in un secondo momento ) è solo che mi son deciso sicuramente nel momento meno opportuno stavano per chiudere ed era normale che forse nn si riusciva a spedirla (e poi quando si tratta di ferie non si guarda in faccia a nessuno) ma mi ha dato fastidio solo la poca professionalità del loro rappresentante di zona se io dico ad una persona ti faccio sapere entro tot ora in negativo o in positivo si fa sapere non si spegne il tel pazienza tanto son 33 anni che sto senza una settimana nn mi cambia la vita
( non è vero quando mi metto in vendita di prendere una cosa la voglio subito GRRRRRRRRRRRRRRRR )
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1165 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 22:18:58
|
Sì secondo me è anche giusto, se proprio si vuole iniziare con una bici elettrica procedendo gradualente in base alle proprie esigenze, iniziare con la batteria al piombo, che comunque la bici la fà sì andare, e fà ugualmente apprezzare le grandi differenze dell'elettrica rispetto alla muscolare. Poi certo con la litio è un grande passo in avanti, e nel mio caso il mio inizio voglio farlo appunto con una bipa equipaggiata con la batteria al litio (domani vado a vedere una Bottecchia Be2), così da godère dei maggiori vantaggi di essa.
Comunque Agosto è così, i tempi di consegna si allungano molto per via delle ferie sia delle ditte che magari dei corrieri, e inoltre capisco il tuo stato d'animo, anche io sono qui ultra impaziente di prendermi la bipa , solo che siccome servirà anche a mia mamma (la bici la paghiamo entrambi, ma lei mette di più) ci siamo messi d'accordo di modo che lei sceglie l'estetica, e io le consiglio il modello. Speriamo che la Bottecchia di domani le piaca, così entro questa settimana, finalmente sarò elettrociclista
hai la solidarietà della mia impazienza, ma facciamoci forza, le bici arriveranno |
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 23:08:23
|
se no ce le andiamo a prendere direttamente in fabrica |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1165 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 23:43:01
|
hahahah l'impazienza che brutta bestia! |
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 22:35:39
|
sta a vedere che la bipa arriva in settimana e non la posso usare xchè piove |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 00:28:18
|
Complimenti per l'acquisto Next !
Ma chi l'ha detto che se piove non si può usare la bipa ?
Immagine:
76,35 KB |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 00:58:38
|
grazie spero di trovarmi bene per la pioggia posso sempre tirar fuori il mio abbigliamento tecnico da moto un pò ingombrante ma efficace |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1165 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 10:07:43
|
io ho giusto ordinato un telo antipioggia per la mia Bottecchia, sia mai che quando vado piova |
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 02:59:18
|
niente da fare speravo di prendere la mia bici dopo le ferie ma a quanto pare ordinare una bici è piu difficile di quanto immaginavo |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1165 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 09:55:46
|
Urca mi dispiace molto, ma ascolta se ti fà aspettare ancora molto io fossi in tè inizierei a valutare un cambio di marca... però vedi tu.
|
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 16:08:54
|
il problema è che ho scelto la italwin x l'assistenza se mai ce ne fosse bisogno il loro concessionario è eccezionale gli sta prendendo piu male a lui che a me ora quasi qquasi faccio una prova ordino una ferrari a gasolio e vediamo che fa prima |
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 16:15:06
|
Ma anche la Bottecchia di Oscar non doveva essere gia arrivata mercoledi scorso? Next resta sulla tua decisione, vedrai le soddisfazioni che ti darà.... P. |
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 21:00:01
|
buonasera a tutti, ma queste italwin sono veramente italiane o sono cinesi importate da una ditta italiana?
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 01/09/2012 21:01:17 |
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 21:09:59
|
ITALWIN s.r.l. Viale Dell'Artigianato, 8 - 35023 Bagnoli di Sopra (PD) - Italy Tel. +39 049 9535332 - Fax. +39 049 9539294 - info@italwin.it
Orari d'ufficio: LUN - VEN 9:00-12:30, 14:30-18:00 |
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 21:12:52
|
grazie Patrizia, lo so che Italwin è un società italiana, l'avevo già visto sul loro sito, ma la mia domanda era diversa...
orami, dopo anni della cosidetta globalizzazione, abbiamo una situazione nella quale la maggior parte degli oggetti sono fabbricati in Cina, alcuni con marchio cinese, alcuni con marchio occidentale e tecnologia cinese, e altri con marchio, tecnologia e controllo qualità occidentali.
E poi qualcosa è rimasto che è veramente Made in Italy.
Ho scritto la domanda perchè sapevo, magari sbagliando, che purtroppo in Italia di Pedelec non se ne producono, escluse le realizzazioni artigianali ovviamente... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 01/09/2012 21:20:39 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 01:11:28
|
Pilota, in Italia (e anche in Europa) di bici/bipa se ne producono davvero molto molto poche e anche queste con componentistica che viene principalmente dai paesi in cui è sera mentre qui è giorno Alcuni comprano i componenti (telaio, meccanica, centraline, motori e batterie) sempre in oriente ma poi le assemblano più o meno completamente qui Altri ricevono le bici/bipa già assemblate e si limitano a controllarle (anche qui più o meno) Alcuni progettano le varie parti e si fanno fare su misura alcuni componenti, altri scelgono sui ricchissimi cataloghi cinesi
Italwin progetta, sceglie i componenti spesso con caratteristiche specifiche e si fà mandare i preassemblati che controlla e poi invia ai rivenditori |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 08:35:34
|
grazie Pix, insomma non sono certo bipe Made in Italy, però Italwin è più di un semplice importatore...
Però riguardo al fatto che di bipe se ne produrrebbero molto poche in tutta Europa eccepisco che nei negozi che ho visitato a inizio agosto in Germania c'erano file di pedelec tutte orgogliosamente marcate "Made in Germany", con tanto di bandierine (tedesche)...
Immagine:
194,26 KB
Immagine:
41,35 KB
Questo tipo di orgoglio sembra quasi del tutto sparito in Italia, e a me sembra un guaio, per l'Italia e non solo per me che per anni ho comprato auto italiane in quanto tali...
PS perdonami Next se sono partito dal tuo thread e ho divagato, a volte gli interventi su questi fori sono come le ciliege, uno tira l'altro... |
|
Modificato da - pilotaDD in data 02/09/2012 08:50:53 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 19:13:15
|
Saranno anche Made in Germany ma i motori e le batterie sono Panasonic, la componentistica sarà assai probabilmente Shimano, i pneumatici forse americani, i telai dubito fortemente che siano prodotti in Germania e le selle potrebbero essere italiane
Ma l'importante è che siano progettate bene e che vengano controllate in Europa prima di spedirle ai clienti |
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1165 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 19:31:34
|
| Patrizia ha scritto:
Ma anche la Bottecchia di Oscar non doveva essere gia arrivata mercoledi scorso? Next resta sulla tua decisione, vedrai le soddisfazioni che ti darà.... P.
|
la mia Bottecchia è arrivata mercoledì, solo che il negozio aveva bisogno di sistemarla, inoltre io necessitavo del portabici che è arrivato sabato (ma che poi non ho neanche usato).
Mi scuso con Mext per il pessimo consiglio che gli ho dato quando gli ho consigliato di cambiare marca, se il rivenditore si stà impegnando molto per questa cosa, all'ora rimani pure sulla Italwin e porta pazienza, sono sicuro che prima o poi arriverà. Insomma lo spero al più presto, anche perchè il piacere della prima bipa è un qualcosa di inappagabilmente bello
perdonatemi ancora l'errore |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 20:47:14
|
| pixbuster ha scritto:
Saranno anche Made in Germany ma i motori e le batterie sono Panasonic, la componentistica sarà assai probabilmente Shimano, i pneumatici forse americani, i telai dubito fortemente che siano prodotti in Germania e le selle potrebbero essere italiane
Ma l'importante è che siano progettate bene e che vengano controllate in Europa prima di spedirle ai clienti
|
beh, almeno le gomme sono tedesche veramente, credo fossero le Marathon Schwalbe...
poi credo che sarebbe importante anche che ci fosse un bella fetta di manodopera europea in quasi tutto quello che compriamo, anzichè cinese o che, sennò pian pianino i nostri risparmi finiscono a Shanghai o Pechino e a noi non ci resterà in tasca nulla per continuare a comprare le nostre meravigliose bipe...
ma mi rendo conto di andare fuori tema....magari ne riparliamo al caffè! |
|
Modificato da - pilotaDD in data 02/09/2012 20:50:59 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 11:25:09
|
Ehm Pilota devo disilluderti anche su questo:
......
Fondata nei pressi di Colonia nel 1922 da Ralph Bohle, l’azienda [Schwalbe] è diventata oggi leader per il mercato europeo nella produzione di pneumatici per bicicletta, settore in cui si è specializzata a partire dal 1973.
Due anni orsono l’azienda ha perso il suo fondatore Ralph Bohle, ma continua ad essere di proprietà della famiglia Bohle.
Sono circa 100 gli impiegati nel centro di Colonia, che è sede degli uffici di marketing, vendite, logistica e ricerca e sviluppo, mentre la produzione viene fatta in uno stabilimento presso Jakarta in Indonesia che occupa circa 3500 persone. .....
http://www.solobike.it/solobike/news/Schwalbe-2013%3A-tante-novit%E0-tanti-pneumatici-27.5%92%92
|
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 20:37:57
|
| pixbuster ha scritto:
l’azienda [Schwalbe]...sono circa 100 gli impiegati nel centro di Colonia, che è sede degli uffici di marketing, vendite, logistica e ricerca e sviluppo, mentre la produzione viene fatta in uno stabilimento presso Jakarta in Indonesia che occupa circa 3500 persone.....
|
nooooooo pure loro!!!!!!!!!!!!! e ho montato pneumatici indonesiani sulle mie due bipe....
|
|
Modificato da - pilotaDD in data 03/09/2012 20:40:34 |
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2012 : 13:24:19
|
ci siamo quasi la bici è stata spedita venerdi speriamo bene sta diventanto snervante |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 00:44:08
|
|
|
|
|
next
Utente Medio
Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 17:53:02
|
la bici oggi è arrivata è bellissima domani me la danno finalmente era ora |
|
|
Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 19:38:09
|
Buone pedalate. P. |
|
|
|
|
Discussione |
|