Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Comprata, seguono aggiornamenti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 08:55:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato

http://www.motorsports.it/myBike-E1_m2426_2,330.htm

presa dalla stessa ditta ma su e-bay, 380€ compreso di trasporto

dovrebbe arrivarmi qst settimana, poi seguiranno elenco dei vari pregi e difetti

Modificato da - duomodimilano in Data 24/03/2008 09:09:09

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 09:10:07  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
a me piace,secondo me hai fatto bene a prenderla anche perche' ho visto che qualche difettuccio salta fuori anche nelle bici che costano il doppio,di forma simile a quella ne vedo tante in giro nella mia citta' il che vuol dire che di funzionare funzionano (ci manche rebbe altro) oggi faccio qualche foto e poi le metto,se ti capita che quando passi sul pave' o sullo sconnesso o sui cubetti di porfido ci siano dei rumori dovuti allo sbattere delle plastiche ti posso dare qualche dritta sul come eliminarli perche' sulla mia ho avuto questo problema,poi vedremo quando arrivera'e la potrai provare.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 12:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
quanti giorni hai per poter richiedere i soldi indietro?

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 12:47:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

14gg, leggendo le FAQ del sito

prima di acquistarla ho contattato 6 clienti ke l'avevano acquistata precedentemente, uno ne ha prese 2 (3 ma una con <<l'accelleratore>>)

tutti contenti, e uno solo (ex ciclista semiprofessionista) ha confermato ke con il solo utilizzo dei pedali nn è molto comoda, causa la posizione poco ergonomica del conduttore

cmq l'ho pagata in effetti solo i 2/3 di 380€ (cioè 254!)

faccio parte di una associazione ke permette, a tutti gli iscritti, di acquistare (con carta Visa Postepay Impresa) qualsiasi cosa pagandola 1/3 in meno

dalla spesa alla benzina, dalle ricarike cell ai ristoranti, da un qualsiasi oggetto alla bici!

www.linearis.net (1 anno di associazione al 22 marzo)

Modificato da - duomodimilano in data 24/03/2008 18:06:13

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 17:14:51  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Bravo duomodimilano, complimenti da colosseodiroma
La cinese che ho preso pochi giorni fa per 385 euro è molto confortevole, leggera e pedalabilissima,
tant'è che in pianura e in falso piano moderato spengo il motore e non mi accorgo
della differenza di peso con una bici muscolare. Oggi in questo modo ho percorso 46 km
prima di scaricare la batteria, che viene data per un'autonomia di 25-30 km.
Non so quanto durerà questa pedelec asiatica, ma è pur vero che l'ho pagata
1/3 o 1/4 delle pedelec blasonate, che poi tirano fuori anche loro i difetti.

Immagine:

156,44 KB

Modificato da - carlo n in data 24/03/2008 19:07:49

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 19:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Buona Pasqua a tutti..
scusa Carlo ma tu eri per l'Atala o sbaglio?
Questa l'hai comprata da poco via internet?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 19:45:10  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
sì, ik, sono per l'atala ma anche per tutte le pedelec esistenti
questa cinesaccia mi è capitata di prenderla più o meno per sbaglio su ebay,
come ho spiegato nel thread "il venerdì santo è arrivata una cinese"
buona pasquetta

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 20:25:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
inserisco due foto di due bici simili a quella che ha preso duomodimilano,solo che quella nella foto rettangolare non e' ammortizzata mentre quella nella foto rotonda e' ammortizzata davanti,su una non c'era scritta la marca mentre nell'altra c'e' scritto il nome del negozio che l'ha venduta.

Immagine:

61,45 KB

Immagine:

33,34 KB

collaboratore video

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 00:36:31  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Quella della foto rotonda è una Coolthings

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 19:40:53  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
le linee delle due bici in foto sono quasi uguali,la defferenza piu' evidente e' nel "cupolino" che nella foto rettangolare mi sembra piu' carenato e ingloba contakilometri e penso qualche altra spia mentre nella foto rotonda (coolthings a quanto pare) e' piu' a forma di scatoletta,cercando coolthings su internet ho visto solo una foto con una persona sopra le cui braccia coprono proprio il cupolino,volevo chiedere a fabio-t che la possiede come c'e' scritto nella sua firma,se anche nella tua quel particolare e' uguale a quello in foto e se e' una centralina oppure un semplice fanale anteriore,grazie.

collaboratore video

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 00:34:24  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
La mia Coolthings è identica anche per il colore, la scatoletta come dice gigi35 contiene il faro, il misuratore di carica delle batterie e il circuito clacson che in effetti è poco più di un buzzer. La centralina del motore della bici sta dietro il movimento centrale, nella popsizione dove dovrebbe essere quella della Frisbee.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:10:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
eccomi!

allora la bici è arrivata ieri, l'ho montata, caricata bene e stamattina l'ho provata

pregi e difetti (ricordo ke mi hanno rubato una atala oxygen da uomo, quindi ho x fortuna o sfortuna un mezzo di partagone)

difetti:

solo 20km! e nn 25 come dikiarato!
3-4 cinesate nella rifinitura (beh preventivato!)
sella dura e poco ergonomica
senza assistenza è davvero poco ciclabile (un guaio x me!)
pesante davanti, poco manovrabile rispetto ad una bici tipo oxygen
rapporti del cambio poco usabili (si arriva rapidamente a 20km/h)
un sogno saltare sui marciapiedi come una oxygen
impossibile superare i 20 km/h, sia con sia senza motore!
nn puoi "scattare" come una nomale bici da uomo

pregi:

da 0 a 20km in circa 10 metri
ammortizzamento efficace (ha anke il posteriore)
silenziosissima
ottimo "freno motore"
cmq bella da vedere

coclusione:

sono costretto a renderla xkè i 20km/h x me ke ci lavoro fanno la differenza, ma se non avessi avuto un paragone precedente con la oxygen, l'avrei tenuta volentieri!

Modificato da - duomodimilano in data 28/03/2008 12:11:49

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
cosa intendi "ottimo freno motore" ha la frenata rigenerativa?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:37:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie dell'aggiornamento duomodimilano... se puoi renderla mi sembra un affare

se hai bisogno di una bici adatta a saltare sui marciapiedi (e da abitante di grande città ti capisco bene, a me capita di doverla portare anche sollevata per qualche gradino) ti devi orientare su una tipologia completamente diversa: 25 chili già sono un problema con queste esigenze

per altro verso, molti dei pregi che avverti su questa bici (salvo il freno motore che giustamente incuriosisce outside ma anche me) e anzitutto l'assistenza pronta e efficace li trovi su tante altre bici elettriche meglio concepite della oxygen (che in fatto di assistenza non brillava proprio)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 12:50:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
outside1 ha scritto:

cosa intendi "ottimo freno motore" ha la frenata rigenerativa?

nn credo recuperi la corrente in frenata, nn l'ho letto sul libretto

ma sia usando il freno posteriore, sia l'anteriore (anke se appena accennata la frenata con l'anteriore) dopo meno di 2 secondi il motore fà un certo rumore di fondo e rallenta nettamente sommandosi alla frenata precedentemente impostata a mano

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 13:02:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
ecco iniziamo la trafila dei casini, xkè a loro dire avendola usata anke x solo 1 metro nn ho + il diritto alla resa:

<<
Gentile duomodimilano,

Si richiede di compilare, sottoscrivere e inviare tramite FAX il sudetto
pdf (numero di autorizzazione al rientro >RMA<):

http://www.minimoto24.eu/rma_sixpol_it.pdf

Dopodiché verrá contattato via mail, FAX o telefonicamente nel piú breve
tempo possibile per l´avviamento del Suo caso e ulteriori chiarimenti.

interveniamo con una riparazione in garanzia.
Un Reso esiste solo su merce NON USATA E ANCORA IMBALLATA ORIGINALE.
La merce ci deve avvenire franco (a carico del mittente)
La rispedizione della merce a Suo domicilio è a carico nostro.
>>

dalla FAQ del sito aziendale:

<<
3) Posso mandare di ritorno, la mia merce?
Sí, per rendere la merce, Lei ha a disposizione un periodo di 14 giorni (anche in assenza di ragioni). Si prega peró di prestare attenzione alle condizioni di reso e alla merce quale esclusa dalla possibilitá di reso, come per esempio: merce danneggiata o usata (l’imballo deve essere originale e intatto). Noi ci preserviamo il diritto di controllare la merce e di dare se opportuno, l’autorizzazione a procedere (senza tale autorizzazione viene respinta). I dettagli sono intravedibili sotto il capitolo di CVG e RMA.

4) Chi paga le spese della spedizione nel caso di una riparazione o di una merce resa?
Le spese per la rispedizione sono sempre a carico dell’acquirente

5) Nel caso di reso, sono risarcito?
Sí, dopo un nostro accertamento su le condizioni della merce, Lei viene risarcito del valore della merce (le spese per la spedizione o aggiuntive “handling” vengono detratte dall’importo).
>>

mi domando... come scopro guardando un cartone kiuso ke raggiunge solo i 20 km/h e nn 25 come dikiarato??

Modificato da - duomodimilano in data 28/03/2008 13:16:15

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 13:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
4 giorni fa ti avevo detto:

credo che viste le loro particolari condizioni di reso a occhio e croce ci perderai qualcosina, ma non desistere, fattela cambiare quella roba lì non dura!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 13:32:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

4 giorni fa ti avevo detto:

credo che viste le loro particolari condizioni di reso a occhio e croce ci perderai qualcosina, ma non desistere, fattela cambiare quella roba lì non dura!!!!

ma avevo risposto infatti, sono 14gg, cmq è passato 1 solo gg quindi nn è qst il problema

nn c'entra il durare o meno, ce ne sono migliaia di bici come o simili a questa oramai

se mi faceva i 25km potevo anke tenerla, ma nn i 20...

ne faccio dai 15 ai 30 al gg e 5 di differenza in 1h si sentono!

è come acquistare un'auto dikiarata x 160km/h ke nn supera i 128!

il problema x la resa NON è il tempo, ma il fatto ke aprendo il cartone di fatto si accetta la bici! e scatta solo l'assistenza in garanzia (spedizione a carico del cliente!)

Modificato da - duomodimilano in data 28/03/2008 18:32:48

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 14:49:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be', se la bici va a 20 kmh max e non 25 mi sembra che lo si possa considerare quello che su ebay si chiama un "oggetto non conforme alla descrizione" - il che consente di attivare una procedura di contestazione di ebay, e qualcosa di simile anche con paypal se hai pagato con questo metodo... studiati un po' la cosa e poi, se è come dico, rispondi al venditore che se non accetta il reso - con spedizione a tuo carico - non ti lascia scelta che attivare questi strumenti... dovrebbe dargli un po' di fastidio e può darsi che gli convenga cambiare atteggiamento

edit:
mi sono riguardato la descrizione della bici... se vuoi tentare la strada della non conformità c'è un altro elemento da sfruttare - questo dato
Angolo inclinazione 12°-15°
contiene un errore: è possibile che questa bici riesca ad affrontare una pendenza del 12-15 per cento ma non di 12-15 gradi come sta scritto qua (e corrisponderebbe a una pendenza del 21-27% se non calcolo male, mi aiutino i maghi dei numeri)... in breve potresti sostenere che ti hanno venduto una bici con velocità dichiarata di 25 kmh mentre ne fa un quinto di meno e con pedenza superabile dichiarata superiore ai 12 gradi mentre ne può affrontare a dire molto (secondo me è ancora troppo per questa bici qui) una tra i 7 e gli 8,5...
se queste considerazioni ti sono utili poi avrei da chiederti un piacere

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 20:46:01  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
la mia fa i 22km/h invece dei 25,me ne sono accorto un mese dopo l'acquisto quando ho montato il contachilometri,sono andato dove l'ho comprata e mi han detto che non c'era niente da fare,l'ho anche lasciata in officina tre giorni per farle fare un controllo ma come mi avevano anticipato me l'hanno ridata indietro uguale identica a prima,ho scritto al distributore italiano e mi han detto che i 25km/h scritti sulla scheda tecnica si riferiscono alla velocita' massima di legge e non alla velocita' della bici,secondo me e' una presa in giro,ho scritto ad un'associazione di consumatori che mi han detto che dovevo spedirgli una lettera di messa in mora per poi poter fare una causa civile,solo che il risultato finale non era sicuro cosi' ho desistito,la bici mi piace molto e sono contento ma pero' quei tre km/h che mi mancano mi bruciano molto,al prossimo utente che chiede consigli per acquistare una bici gli faro' subito presente che gli potrebbe capitare questa cosa e quindi di verificare presso il negoziante con un giro di prova della bici dotata di contakm oppure chiedendo una certificazione scritta della velocita' della bici al venditore se la prende via internet,sempreche' per lui sia una cosa rilevante.

collaboratore video

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 28/03/2008 : 20:52:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
gigi35, nel mio caso però posso anke semplicemente rinunciare entro i giorni previsti dalla legge senza dare motivazioni

invece secondo il loro regolamento no, xkè ho aperto l'imballo e provato la bici

sono certo ke se andiamo a fondo la legge garantisce cmq il cliente x la regola "soddisfatto o rimborsato" rimettendoci cmq le spese di spedizione da parte mia (e circa 11€ li perdo quando mi restituiscono i soldi su paypal! il 3%)

Modificato da - duomodimilano in data 28/03/2008 20:55:24

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 00:48:04  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Sono d'accordo, la legge che disciplina l'acquisto fuori dai locali commerciali permette, a condizione che il bene non sia danneggiato, al diritto di recesso in quanto l'acquirente non poteva rendersi conto della qualità e delle caratteristiche del bene.
Per quanto riguarda la velocità massima: se è solo quello il problema dovresti farti dire se è accessibile all'esterno un trimmer limitatore di velocità che esiste anche sulla Coolthings. Ruotando o addirittura rimuovendo questo trimmer la bici arriva al massimo della velocità del motore.
Ma se il motore è già al massimo allora potrebbe essere il diametro ridotto dei cerchi (motori nati per es. sul 26" e adattati sul 24" o peggio sul 22" rendono meno veloce la bicicletta).
La mia Coolthings fa al massimo i 24 Km/h ma ha le ruote da 22"

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 15:38:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
oggi ho spedito con il corriere la bici alla ditta venditrice, segue disdetta scritta

ora vediamo se nascono complicazioni

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 23:59:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
inboccallupo !!!! facciamo tutti il tifo per te Duomodimilano !!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 09:51:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
ke la madonnina mi assista

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 19:07:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
ho scoperto solo oggi ke l'importo della bici resa alla ditta mi è stato regolarmente reso in data 17 aprile

beh ovviamente ho perso il costo delle 2 spedizioni (all'acquisto e quando l'ho resa)

vabbè, ma tutto e bene ciò ke finisce bene

e l'ultimo.. chiuda la porta!!!

(fumetti di SuperGulp, anni 80!)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 22:49:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Notizia celestiale Duomodimilano !!!!!!!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.