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qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 22:36:19
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premesso che non ne ho mai provate,cerco un mezzo molto economico da portare sul mio camper, che pesi veramente il minimo, con percorrenze varie,direi "vacanziere", ed un bimbo a "carico"...su ebay se ne trovano attorno ai 400 che devo fare??Mi date qualche consiglio e link?Grazie
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 22:41:51
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| Messaggio di qwerty
premesso che non ne ho mai provate,cerco un mezzo molto economico da portare sul mio camper, che pesi veramente il minimo, con percorrenze varie,direi "vacanziere", ed un bimbo a "carico"...su ebay se ne trovano attorno ai 400 che devo fare??Mi date qualche consiglio e link?Grazie
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Prova a dare qualche dettaglio (ad esempio: pieghevole/fissa, uomo-donna, quale potenza del motore, peso massimo), oppure meglio se lasci in un messaggio il codice Ebay così possiamo visionarla e consigliarti sulla bontà o meno del prodotto |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 10/03/2007 : 22:43:54
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Ciao, visto che sono online, approfitto per darti il benvenuto sul nostro "magico" forum, per i consigli pero' aspetta qualcun altro, io ho esperienza solo con la mia bici flyer t4 che è molto costosa. Anch'io ho un camper e penso che queste bici sostituiscano egregiamente come tender uno scooterino o motorino e permettano di visitare città e luoghi lasciando il camper tranquillo in campeggio. Se hai il portabici dietro, forse non ti serve una pieghevole, pero' attenzione ai furti! Altrimenti direi che ti devi orientare su una pieghevole, non so pero' poi se è comoda per portare il bimbo. Sentiamo gli esperti... |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Fabio T
Utente Senior
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Inserito il - 10/03/2007 : 23:24:58
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| job ha scritto:
Ciao, visto che sono online, approfitto per darti il benvenuto sul nostro "magico" forum, per i consigli pero' aspetta qualcun altro, io ho esperienza solo con la mia bici flyer t4 che è molto costosa. Anch'io ho un camper e penso che queste bici sostituiscano egregiamente come tender uno scooterino o motorino e permettano di visitare città e luoghi lasciando il camper tranquillo in campeggio. Se hai il portabici dietro, forse non ti serve una pieghevole, pero' attenzione ai furti! Altrimenti direi che ti devi orientare su una pieghevole, non so pero' poi se è comoda per portare il bimbo. Sentiamo gli esperti...
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Devo ancora provare a montare un seggiolino sulla cinesina, l'operazione non è facile perchè la forma del telaio non rende semplice l'operazione, inoltre c'è da dire che se si deve montare un seggiolino il cavalletto centrale è l'ideale, perchè òa bici resta in piedi da sola anche col carico del piccolo sopra. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 23:36:28
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pieghevole no, ho il portabici...su ebay:ce ne sono tante, ma mi sembrano pesantucce...La suo io (uomo) ma se volessi prestarla alla moglie...Potenza e peso non saprei, io sono alto ma magro ed ho un bimbo di 4 anni... |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 01:27:45
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benvenuto sul forum qwerty
qui avevo stilato una piccola check list per mettere a fuoco le esigenze: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
ma le tue in effetti sembrano abbastanze chiare
se la leggerezza è una priorità devi considerare che una bici elettrica può dirsi leggera, diciamo, al di sotto dei 25 chili e assai difficilmente scende sotto i 20
dentro questi limiti individuare una valida bici elettrica sotto i 1000 euro è obbiettivamente difficile: fai intanto una ricerca nel forum su quello che si è detto di microbike, italwin ed e-go -- e segui il consiglio di fabio, di farci vedere qualcosa che ti interessa
dicci anche (c'è nella check list) se sei il tipo che ci sa mettere le mani oppure no
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Tino
Utente Master
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3296 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 10:12:24
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Benvenuto qwerty (che facile scrivere il tuo nick!). Pochi giorni fa ho "saggiato" per pochi metri una cinesina in alluminio. Immagine:
186,65 KB
Peso 26 kg. il prezzo: Immagine:
100,46 KB
Ne ho redatto una piccola scheda: mi.gi cina Maya.
Mentre, se vuoi vedere altre foto le ho inserite nel mio album.
ciao |
"Crazy Horse"
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qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 10:33:33
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grazie ragazzi....la manualita' non mi manca sui 25 kg con batteri penso ci siamo....Ho visto e chiuedo lumi: -l'aprilia in svendita -una bici della piaggio usata (è meglio dell'aprilia?) -una bici mercedes in offerta -http://cgi.ebay.it/Bicicletta-elettrica-olandese-8-5-Ah-SUPER-COMFTABLE_W0QQitemZ110098122511QQihZ001QQcategoryZ112633QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
diciamo tutte bici al di sotto dei 500 euro, se avete altro... |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 10:37:36
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forse per questo tipo di bici conta più che per altre la vicinanza al centro di assistenza, ossia al venditore
la bici suggerita da tino è molto carina, ma come sempre per queste bici bisogna essere in condizione di mettere rimedio a eventuali trascuratezze di assemblaggio: perciò la vicinanza a chi deve dare i due anni di garanzia (come qualcun altro notato, è questo che si paga, in casi del genere, più della bici) è un elemnto di tranquillità (d'altronde eventuali problemi dovrebbero rivelarsi abbstanza presto)
sempre sul versante dell'assistenza, considerando che è una bici da camper, io presterei attenzione anche a scegliere una bici su cui è facile intervenire per un meccanico classico: smontaggio della ruota posteriore in primis - ma anche meglio che abbia freni e cambio classici |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 10:43:46
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| grazie ragazzi....la manualita' non mi manca sui 25 kg con batteri penso ci siamo....Ho visto e chiuedo lumi: -l'aprilia in svendita -una bici della piaggio usata (è meglio dell'aprilia?) -una bici mercedes in offerta -http://cgi.ebay.it/Bicicletta-elettrica-olandese-8-5-Ah-SUPER-COMFTABLE_W0QQitemZ110098122511QQihZ001QQcategoryZ112633QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
diciamo tutte bici al di sotto dei 500 euro, se avete altro... |
l'aprilia pesa 35 kg ed è difficile montarci il sediolino la piaggio (se è l'albatros) è stato un flop la mercedes era una bella bici... ma quanto pesa? e c'è il problema delle batterie, difficili e costose da sostituire (come sarà senz'altro necessario fare)
quella individuata su ebay può essere una candidata: non è potentissima e presenta qualche problema risolvibile - è lo stesso fabbricante e importatore della cd "cinesina pieghevole", quindi non troppo male anche se la pieghevole mi sembra più convincente (guarda il 3d "bici cinesi") - se leggi il francese ti posso linkare qualche recensione di questo modello (altrimenti, se vuoi, più tardi provo a riassumertene qualcosa)... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 14:09:27
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l'aprilia 35 kg con batterie? la piaggio in che senso è un flop ?non va? quella su ebay effettivamente sembra carina ma ci sono anche altri modelli un po' meno convincenti ma + economici....cosa che non guasta...alla fine non voglio investire cifre esagerate...
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 15:16:06
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l'aprilia credo che stia, a seconda della versione, tra i 32 e i 35 kg nominali con batterie - in aggiunta, torno a dire che se l'esigenza di trasportare un bambino è prioritaria sull'aprilia mi sembra difficile: la versione in svendita è senza portapacchi, il portapacchi dedicato non è in grado di reggere il peso di un bambino, il particolare disegno rende impossibile, senza adattamenti ad hoc, il montaggio di un seggiolino con aggancio al tubo di sella o al telaio (poi tieni presente, in generale, che i seggiolini venduti da noi hanno di solito una portata massima di 22 kg: per maggiori informazioni guarda il 3d dedicato in Accessori)
la piaggio albatros è ancora in circolazione, credo con qualche ammodernamento, come prima light: ha una linea elegante, ma è senza dubbio pesante (non so quanto) e i primi modelli erano lenti, inefficienti in salita e dalle batterie fragili
capisco il discorso sull'economia, ma tieni conto che una bici leggera è tale perché adopera tecnologie più costose (in linea teorica): telaio in alluminio, batterie al nimh, componentistica di qualità - se costa troppo poco qualcosa di poco affidabile c'è necessariamente... la piccola pieghevole specialbikes tuttavia si è mostrata un bici piuttosto buona per il suo costo, presentando qualche problema alle batterie e al sensore di pedalata che però è apparso risolvibile a chi ci si sa fare... probabilmente vale lo stesso anche per il modello più grande (che tuttavia, se ben ricordo, ha presentato qualche problema di ciclistica in più), dove comunque poi bisogna studiare la migliore soluzione per il seggiolino, considerando il portapacchi rialzato già gravato del peso della batteria in ogni caso queste sono già biciclette ultraeconomiche -- considera che noi qui non siamo riusciti a individuare una bici leggera consigliabile a un prezzo inferiore ai 1000 euro
l'alternativa, per risparmiare e se non ci sono grandi pretese d'uso, è elettrificare la bici che hai già (suppongo che tu ce l'abbia, se hai il portabici): questo però è un altro argomento, con cui se vuoi puoi aprire un nuovo 3d |
l.
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qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:18:12
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il punto della piaggio e che fose, in ottime condizioni riesco a prenderla sui 200 euro un buon affare penso. Andando a vedere le cartteristiche tecniche noto che il difetto principale forse e' nella batteria, ma si puo' potenziare?Ripeto anche con un po' di fai da te
saluti |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:28:33
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Spendere poco per poi incaz..rsi tanto non ne vale la pena, qwerty.
elle è stato molto chiaro e preciso. Pensaci su. |
"Crazy Horse"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:42:08
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onestamente la vedo come tino una albatros l'ho incontrata l'altra domenica sul lungomare, c'era sopra una signora che pedalava con la lingua da fuori, ovviamente la bici era senza batteria... l'autonomia dell'albatros era ridicola (batteria da 5ah, è possibile? - con l'assorbimento di un motore a mozzo è come dire nulla), e anche la potenza in salita ecc. erano del tutto insoddisfacenti
dai comunque un'occhiata su primapowerbikes alla versione rammodernata "light", i pesi almeno dovrebbero essere analoghi
si può potenziare? forse sì, non so come (si potrà adattare il pacco batterie?) e non so a che costi: 36V significano 3 pacchi da 12v: se vai sul nimh, per avere un'autonomia decente devi prendere trenta celle da 10ah o minimo da 8... con celle di buona qualità ti avvii verso i 300 euro temo --- alternativa il piombo (fermo restando la questione di come adattare il pacco batterie), che costa certo meno: ma quanto pesano tre pacchi da 12v 10ah al piombo? (in aggiunta al peso della bici)
--- al limite, la soluzione potrebbe essere il recelling della batteria attuale e una sacca a bisaccia con batterie al piombo integrative collegate in qualche modo da montare solo quando si vuole fare un po' di strada... è decisamente una soluzione arrangiata e pesante, che capirei se già ti trovassi questa bici ma che non mi sembra molto sensata dovendola acquistare |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 21:42:27
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| elle ha scritto:
onestamente la vedo come tino una albatros l'ho incontrata l'altra domenica sul lungomare, c'era sopra una signora che pedalava con la lingua da fuori, ovviamente la bici era senza batteria... l'autonomia dell'albatros era ridicola (batteria da 5ah, è possibile? - con l'assorbimento di un motore a mozzo è come dire nulla), e anche la potenza in salita ecc. erano del tutto insoddisfacenti
dai comunque un'occhiata su primapowerbikes alla versione rammodernata "light", i pesi almeno dovrebbero essere analoghi
si può potenziare? forse sì, non so come (si potrà adattare il pacco batterie?) e non so a che costi: 36V significano 3 pacchi da 12v: se vai sul nimh, per avere un'autonomia decente devi prendere trenta celle da 10ah o minimo da 8... con celle di buona qualità ti avvii verso i 300 euro temo --- alternativa il piombo (fermo restando la questione di come adattare il pacco batterie), che costa certo meno: ma quanto pesano tre pacchi da 12v 10ah al piombo? (in aggiunta al peso della bici)
--- al limite, la soluzione potrebbe essere il recelling della batteria attuale e una sacca a bisaccia con batterie al piombo integrative collegate in qualche modo da montare solo quando si vuole fare un po' di strada... è decisamente una soluzione arrangiata e pesante, che capirei se già ti trovassi questa bici ma che non mi sembra molto sensata dovendola acquistare
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Vorrei aggiungere qualcosa alle ottime osservazioni di Elle: 3 batterie da 12V 10 Ah al piombo pesano intorno ai 12-13 Kg. Se cerchi leggerezza ti conviene stare su un modello dal costo maggiore. L'adattamento di batterie diverse deve essere fatto comunque prevedendo già in fase di acquisto come fare, altrimenti rischi di creare un pateracchio. Se vuoi risparmiare ti conviene stare su modelli pesanti, possibilmente con cavalletto centrale, se lo scopo è montare il seggiolino per il bimbo. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
Modificato da - Fabio T in data 11/03/2007 21:43:30 |
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qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 22:48:57
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scusate l'insistenza ma e' per capire...con 200-250 euo porto a casa questa piaggio usata ma in buone condizioni. Per prendere una cinese devo spendere credibilmente il doppio e come pesi sulla carta siamo li anzi direi appunto che la piaggio e' piu' leggera. Il motore e' sempre 250w, quindi perche' me la sconsigliate?Cioe' pensate sia peggio delle cinesi?Certo l'osservazione sulla batteria l'ho fatta pure io 5 ah sono pochi, ma non è perseguibile la via del potenzimento senza accrocchi esterni e cioe' solo cambiando le batterie interne al pacco?Voi avete un link, qualcosa da consigliare come bici? |
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 23:00:42
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Prendi con le molle quello che ti dico: io ho un amico che vendeva Piaggio (per lo più motorini ovviamente) e mi diceva che la bici elettrica era una vergogna che pregiudicava il buon nome della fabbrica e che non andava proprio... Così l'ho sentita, così te la giro, non prendere per oro colato... io non ne so nulla su questa bici. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 23:53:52
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| qwerty ha scritto:
Cioe' pensate sia peggio delle cinesi?
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sì
non in termini di rifinitura, ovviamente, ma di validità delle soluzioni tecniche -- considera che l'albatros fu già un fallimento a suo tempo e oggi è un progetto del tutto superato, le cinesi invece (con tutte le loro approssimazioni) si sviluppano in un mercato che conta milioni di utenti
| ma non è perseguibile la via del potenzimento senza accrocchi esterni e cioe' solo cambiando le batterie interne al pacco?
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impossibile sicuramente non è, ma con altrettanta sicurezza ci saranno dei limiti di adattabilità del pacco di serie e l'operazione non sarà senza costi
qwerty facciamo finta (cosa che non credo) che tu possa avere oggi una albatros usata (di quanti anni, a proposito?) con una batteria nuova da 6,5 ah (= a quella al nimh che offre in opzione la prima light) a un costo che (cosa che non credo) si mantiene all'interno dei 500 euro... bene, io onestamente non ne consiglierei l'acquisto se non per usi estremamente soft
da quello che ho visto in giro la più convincente delle ultraeconomiche leggere è la pieghevole che vedi segnalata in "bici cinesi" (tanto più se fabio riesce a collocarci un seggiolino)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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qwerty
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Inserito il - 12/03/2007 : 23:36:15
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a questo punto mi date link e recensione di questa cinese??Io non riesco a trovarla...grazie
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qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 00:11:18
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sì, il link è questo
guarda pure tra le altre offerte del venditore perché talvolta si trova a un po' meno
questa bici la ha avuto carlo, che ci ha fatto alcune migliaia di chilometri prima di condurre a morte apparente le batterie ce l'ha james, che ha risvegliato le batterie di carlo e ce l'ha fabio, che si sta ingegnando adesso a montarci un seggiolino forse loro possono parlartene meglio, qualche accenno intanto lo trovi in http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=100&whichpage=3 |
l.
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qwerty
Utente Medio
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Inserito il - 13/03/2007 : 14:16:21
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ma e' infatti lo stesso venditore che avevo visto io...come mai la pieghevole pensiate sia meglio della grande?Non sono meglio le ruote + alte?Ed infine,come montare un segiollino,qualcuno ha foto? |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 22:33:45
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| qwerty ha scritto:
ma e' infatti lo stesso venditore che avevo visto io...come mai la pieghevole pensiate sia meglio della grande?Non sono meglio le ruote + alte?Ed infine,come montare un segiollino,qualcuno ha foto?
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Ciao, ti rispondo io direttamente che ne possiedo due. A me la pieghevole serve soprattutto per l'uso intermodale(auto + bicicletta) oltre che come bicicletta di riserva. inoltre al tempo del mio acquisto la si portava a casa al 30% in meno di adesso, per cui ne presi due. Sono d'accordo anch'io che le ruote grandi diano maggiore stablità, ma se è per questo ce l'hanno anche le biciclette pesanti.
La difficoltà dell'adattamento del seggiolino sta più che altro nel fatto che io vorrei montare lo stesso tipo di seggiolino ad attacchi rapidi su tutte le bici in mio possesso, sulla piàù grande sono riuscito con poche modifiche, sulla pieghevole quel tipo di seggiolino (invendita alla Decathlon) non ho ancora trovato la combinazione giusta per montarlo (vorrei far s' che il carico del seggiolino col bimbo gravi anche parzialmente sul portapacchi). Ma tieni presente che è più semplice far salire il bimbo al suo posto se il cavaletto è al centro o al mozzo, la bici resta in equilibrio senza problemi, la pieghevole cinese ha il cavalletto laterale. Un consiglio sul seggiolino purtroppo non saprei dartelo se non ho la bici davanti, o vai da un venditore che abbia tutto (bici e seggillino) e ti fai confezionare la soluzione chiavi in mano, oppure provi a postare delle foto degli esemplari...papabili per l'uso che ne vuoi fare. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 13/03/2007 : 22:40:39
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mettere un cavalletto doppio non dovrebbe essere complicato, né particolarmente costoso credo
perché vuoi che il seggiolino gravi sul portapacchi? tra batteria, motore ecc. non c'è il rischio di facilitare l'impennata della biciclettina? non credo che ti preoccupi il telaio di alluminio
chissà se non ci potrebbe andare un seggiolino tipo quello che ho montato io, che si tiene inserendo davanti in un apposito attacco al tubo di sella e di sotto in due sostegni fissati al carro posteriore (credo che si chiami così, intendo i due tubi obliqui che vanno appunto dal tubo di sella al mozzo posteriore): in questo modo il peso è equilibrato tra sella e posteriore e non grava affatto sul portapacchi, tanto che questo tipo di seggiolino (il bobike di cui parlo nel thread dedicato in Accessori) è omologato per un peso di 32 kg indipendentemente dalla portata del portapacchi... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Fabio T
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Inserito il - 13/03/2007 : 23:39:29
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| elle ha scritto:
mettere un cavalletto doppio non dovrebbe essere complicato, né particolarmente costoso credo
perché vuoi che il seggiolino gravi sul portapacchi? tra batteria, motore ecc. non c'è il rischio di facilitare l'impennata della biciclettina? non credo che ti preoccupi il telaio di alluminio
chissà se non ci potrebbe andare un seggiolino tipo quello che ho montato io, che si tiene inserendo davanti in un apposito attacco al tubo di sella e di sotto in due sostegni fissati al carro posteriore (credo che si chiami così, intendo i due tubi obliqui che vanno appunto dal tubo di sella al mozzo posteriore): in questo modo il peso è equilibrato tra sella e posteriore e non grava affatto sul portapacchi, tanto che questo tipo di seggiolino (il bobike di cui parlo nel thread dedicato in Accessori) è omologato per un peso di 32 kg indipendentemente dalla portata del portapacchi...
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Farei gravare il seggiolino sul portapacchi (almeno in parte) per poter caricare anche qualche Kg. in più del massimo raccomandato, il seggiolino che monto io va bene anche alle bici senza portapacchi e porta 22 Kg solo sugli steli metallici (almeno se ho interpretato bene le didascalie sul manuale), se parte del peso viene scaricato sul portapacchi penso si possa caricare anche qualcosa di più.
Per quanto riguarda la possibile impennata della bicicletta, è sufficiente che il peso del piccolo non gravi in verticale dietro al mozzo della ruota posteriore perchè la possibilità di impennare non deriva dall'appoggio sul portapacchi ma da quanto indietro si spinge il seggiolino rispetto alla ruota posteriore.
Per il tuo seggiolino potresti postare una foto? Grazie mille !!!! |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 13/03/2007 : 23:49:27
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ti rispondo nel 3d dedicato ai seggiolini
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qwerty
Utente Medio
228 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 14:03:51
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scusate l'insistenza, ma a parte la smontabile, qualcosa di simile come peso e prezzo, ma un po' + elegantina, esiste??Grazie |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 15:22:57
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| qwerty ha scritto:
scusate l'insistenza, ma a parte la smontabile, qualcosa di simile come peso e prezzo, ma un po' + elegantina, esiste??Grazie
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Dubito fortemente, prova a cercare e se trovi qualcosa postaci il link e ti daremo un parere. Di più non saprei dirti. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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