Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 presentazione e aiuto x scelta prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bura
Nuovo Utente


Toscana


13 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 16:59:54  Mostra Profilo Invia a bura un Messaggio Privato
Ciao a Tutti mi presento, mi chiamo Riccardo,ho 37 anni e sono di Firenze, da tempo stavo osservando questo mondo e adesso, visto l'esuberante esborso per un litro di benzina ho deciso di rottamare lo scooter a Settembre e passare ad una bici assistita....con il vostro aiuto magari.

quale dovrà essere il suo uso? prevalentemente in città ed in pianura, la dovrò usare tutti i giorni per eseguire 5 piccoli viaggi di circa 5\6 km l'uno, per un totale stimato di 30km al giorno,( senza ovviamnete essere obbligato a ricaricarla) dovrà portarmi a spasso con ogni condizione possibile, e non dovrà temere acqua e freddo.
Per le salite preferisco usare bici tradizionali a gambe, ciò che mi interessa è che fili liscia e porti i miei 83 kg più un bagaglio di 5\6 kg.
Stavo pensando ad un usato ( le bottecchia non mi dispiacciono), essendo in primis un motociclista so bene che la gente si esalta al primo contatto con un mezzo nuovo...passato qualche mese infatti si trovano sempre ottime occasioni praticamente nuove e ovviamente più convenienti. l'estecica è soggettiva, ma non vorrei proprio un mostro! per la spesa avrei un budget che può spaziare dai 400 agli 800 €, se superiore dovrei essere realmente moooolto convinto.
Ringrazio già da adesso ogni suggerimento che perverrà....sto leggendo di tutto ed ho paura di fare un minestrone alla fine, grazie

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 18:30:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Un buon usato per iniziare potrebbe essere una buona idea, entri in un mondo e ne capisci le potenzialità senza svenarti, sicuramente dopo ti verrà voglia di salire di livello ... e puoi sempre rivendere la prima e fare l'upgrade. C'è però un elemento critico da non sottovalutare: la batteria;
già sul nuovo la garanzia delle case è limitata e solo quelle di elevata qualità sono garantite due anni; cerca quindi di sincerarti che i km che devi fare li faccia veramente e informati sul prezzo del ricambio (che di norma incide parecchio) altrimenti rischi di spendere meno all'inizio e poi rimetterci. Sei già stato da Florence Green a dare un occhiata?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

bura
Nuovo Utente


Toscana


13 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 19:44:37  Mostra Profilo Invia a bura un Messaggio Privato
no non sono stato da Florence green,da che parte di Firenze è?? Comunque se acquisto una bici con batteria al litio o superiore i 30km giornalieri in pianura dovrebbe sostenerli più che bene se non ho letto male?
Torna all'inizio della Pagina

bura
Nuovo Utente


Toscana


13 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 13:34:01  Mostra Profilo Invia a bura un Messaggio Privato
girellando su internet mi sono imbattuto in questa bici "eagle sport" che ne pensate? mi sembra che risponda alle mie esigenze

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&clk_rvr_id=380259742078&item=200809136918

spero di non aver violato nessuna regola del forum riportando tale link.
Torna all'inizio della Pagina

bura
Nuovo Utente


Toscana


13 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 19:41:43  Mostra Profilo Invia a bura un Messaggio Privato
qualcuno gentilmente mi sa dire se il modello linkato potrebbe essere ciò che cerco da usare giornalmente come da identikit della mia possibile bipe? comunque ancora non ho capito se questi modelli temono l'acqua ed il gelo.
Grazie per l'attenzione
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 00:18:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Bura, benvenuto

Di quel modello non abbiamo esperienza diretta, ma direi che rientra bene nelle tue necessità


Le bipa non temono nè l'acqua nè il gelo nè il gran caldo: ne soffre mooooooolto di più chi è seduto in sella

D'inverno i consumi crescono e l'autonomia diminuisce (di un buon 20% per temperature intorno allo zero) ed è l'unico problema Per il ciclista basta coprirsi bene, tanto, a differenza che con le muscolari, non ci si trova all'arrivo con il sudore sotto ai vestiti pesanti e/o impermeabili



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.