Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 salve a tutti...consigli su come eleetrificare bic
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hunter007
Nuovo Utente

Toscana

17 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 14:12:29  Mostra Profilo Invia a hunter007 un Messaggio Privato
salve a tutti.
La scorsa settimana vi ho letto parecchio, perchè mio suocero vole acquistare una bici elettrica. Alla fine ho trovato una Genio usata e, dopo aver letto l'interessante ed esaustiva recensione presente sul forum, l'ho acquistata per lui. Sono rimasto così soddisfatto che avrei deciso di prenderne una anche per me...
Visto che mi piace il fai da te, mi è balenata l'idea di elettrificare una delle mie bici. Ne ho due, una specialized hardrock che uso per le passeggiate nel bosco ed una da passeggio. Quest'ultima sarebbe la candidata.
http://imageshack.us/photo/my-images/31/elettrificare.jpg/
Con le seguenti caratteristiche
https://skydrive.live.com/redir?resid=185B86A415BF1359!476&authkey=!APqze8wA7nI478o

Vorrei elettrificarla secondo le norme di legge.
Sto a Siena, ergo dei gran bei sali scendi. Le domande sono le seguenti:
quale kit scegliere? dove comprarlo? una guida dettagliata su come montarlo?
Il kit dovrebbe soddisfare queste caratteristiche

1 - Bici cittadina. Percorso con salite anche notevoli per andare ogni giorno al lavoro. Se piove no.

2 - Carichi spesa. Mio peso Kg85

3 - pedalata assistita

4 - bici potente in salita. farai molte salite?SI e che tipo di salite? sia progressive che vere e proprie "pettate". Capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?NO

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? La bici è quella postata in alto

6 - vuoi una bici con quale autonomia? Al giorno percorro meno di 10 km. Posso ricaricarla al lavoro

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Solo assistenza.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Prodotto affidabile!

9-

10 - a che spesa hai pensato? 500 euro circa con batteria...non so se poco o tanto.

hunter007
Nuovo Utente

Toscana

17 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 18:22:41  Mostra Profilo Invia a hunter007 un Messaggio Privato
Non c'è nessuno che mi aiuta?
Ho ricevuto solo una mail che mi propone un kit 250 watt a norma completo di motore per mozzo posteriore, centralina, computer per controllo livello assistenza tipo bosh, sensore pedalata e batterie lipo. Però ho chiesto maggiori delucidazioni e non ho avuto risposta...
Torna all'inizio della Pagina

ominodelbuio
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 20:13:57  Mostra Profilo Invia a ominodelbuio un Messaggio Privato
Dai un occhiata a questo link:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14622
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.